Social Media Manager - Programma GOL per disoccupati

5.0
4 opinioni
  • Il corso di Social Media Manager è stato fantastico. Soprattutto nella seconda parte. La prima molto interessante, era più di nozioni nuove da approfondire e riprendere e ripetere. Comunque mi sono trovata bene con entrambe le docenti. E stato strano, perché durante il corso sono emerse le nostre fragilità, le nostre ansie e le nostre paure. Ancora grazie.
    |
  • Personale molto gentile e pronto a risolvere qualsiasi dubbio o problema. Corsi molto professionali e completi svolti da professori molto preparati e capaci a trasmettere il proprio sapere. Esperienza formativa molto gratificante che consiglio di fare.
    |
  • Il corso di Social Media Manager è stato superiore alle mie aspettative sia lato tecnico che lato umano. Ho avuto modo di vedere il processo di costruzione di una strategia di web marketing dall'inizio alla fine. Le docenti hanno fornito strumenti utili e procedure replicabili per altri progetti di digital marketing e questo lo considero un grande valore aggiunto in assoluto.
    |

Corso

A Milano

Gratis

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Milano

  • Ore di lezione

    80h

Il corso di Social Media Manager è pensato per coloro i quali vogliano approfondire o specializzare gli aspetti teorici e pratici propri della Social Media Manager, e figure professionali che ruotano attorno a tale ambito professionale.

Informazioni importanti

Fondo interprofesionale: Corso finanziato Fondo interprofesionale

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
Visualizza mappa
Piazzale Biancamano 2, 20121
Orario: Dal lunedì al venerdì, dalle ore 09:00 alle ore 18:00

Inizio del corso

06 mag 2024Iscrizioni aperte
06 mag 2024Iscrizioni aperte

Profilo del corso

Obiettivi formativi:

Acquisire competenze nell’utilizzo di strumenti di comunicazione digitale e di promozione/ sponsorizzazione di prodotti e e/o servizi tramite campagne e azioni di
web marketing.
Il corso mira a rendere accessibili strategie e strumenti di promozione digitale di un servizio o prodotto, tramite i quali apprendere le conoscenze necessarie per la creazione di campagne social network.

Il corso è diretto ai cittadini aventi i requisiti per l'adesione al Programma GOL di Regione Lombardia

Risultare residente e/o domiciliato in Lombardia
- Risultare disoccupata/o
- Essere in possesso di SPID o PIN dell Carta di Identità Elettronica

Viene rilasciato, previa frequentazione del 70% delle ore di lezione e superamento del test conclusivo, attestato di partecipazione e attestato di abilità&conoscenze secondo profilo EQF

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

5.0
eccellente
  • Il corso di Social Media Manager è stato fantastico. Soprattutto nella seconda parte. La prima molto interessante, era più di nozioni nuove da approfondire e riprendere e ripetere. Comunque mi sono trovata bene con entrambe le docenti. E stato strano, perché durante il corso sono emerse le nostre fragilità, le nostre ansie e le nostre paure. Ancora grazie.
    |
  • Personale molto gentile e pronto a risolvere qualsiasi dubbio o problema. Corsi molto professionali e completi svolti da professori molto preparati e capaci a trasmettere il proprio sapere. Esperienza formativa molto gratificante che consiglio di fare.
    |
  • Il corso di Social Media Manager è stato superiore alle mie aspettative sia lato tecnico che lato umano. Ho avuto modo di vedere il processo di costruzione di una strategia di web marketing dall'inizio alla fine. Le docenti hanno fornito strumenti utili e procedure replicabili per altri progetti di digital marketing e questo lo considero un grande valore aggiunto in assoluto.
    |
100%
4.2
fantastico

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Celeste De Martino

5.0
28/01/2024
Sul corso: Il corso di Social Media Manager è stato fantastico. Soprattutto nella seconda parte. La prima molto interessante, era più di nozioni nuove da approfondire e riprendere e ripetere. Comunque mi sono trovata bene con entrambe le docenti. E stato strano, perché durante il corso sono emerse le nostre fragilità, le nostre ansie e le nostre paure. Ancora grazie.
Consiglieresti questo corso?:

Natalia Vega

5.0
27/01/2024
Sul corso: Personale molto gentile e pronto a risolvere qualsiasi dubbio o problema. Corsi molto professionali e completi svolti da professori molto preparati e capaci a trasmettere il proprio sapere. Esperienza formativa molto gratificante che consiglio di fare.
Consiglieresti questo corso?:

Laura V.

5.0
27/01/2024
Sul corso: Il corso di Social Media Manager è stato superiore alle mie aspettative sia lato tecnico che lato umano. Ho avuto modo di vedere il processo di costruzione di una strategia di web marketing dall'inizio alla fine. Le docenti hanno fornito strumenti utili e procedure replicabili per altri progetti di digital marketing e questo lo considero un grande valore aggiunto in assoluto.
Consiglieresti questo corso?:

Giulia Bettazzi

5.0
26/01/2024
Sul corso: Ho svolto il corso Social Media Manager nel dicembre 2023 e sono molto soddisfatta dell’esperienza sotto vari punti di vista. Ho apprezzato innanzitutto le docenti, professioniste preparate e disponibili che hanno saputo bilanciare teoria e pratica fornendo molti spunti di riflessione e approfondimento. Il lavoro in aula è stato impegnativo e stimolante e sento di aver acquisito nozioni che mi saranno utili in futuro. La classe contenuta (5 partecipanti) ed eterogenea ha favorito la condivisione di esperienze e di punti di vista. Infine il personale di Yous, sempre gentile e disponibile, merita una menzione speciale.
Consiglieresti questo corso?:
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Materie

  • Strumenti di marketing
  • Marketing digitale
  • Comunicazione e marketing
  • Web marketing
  • Social network
  • Social manager
  • Brand
  • Facebook
  • Web master

Professori

FFF VVV

FFF VVV

INSEGNANTE

Programma

I Modulo

Web marketing e introduzione ai canali di comunicazione (8 h teoria)
Che cos'è il web marketing
Pianificazione e strategia
Introduzione ai social network, cosa sono e come pianificare
Gli strumenti del social media manager
La piramide dei contenuti
La gestione della crisi
Gli errori da non fare
Focus: gli strumenti ATL - BTL della comunicazione

II Modulo

Funnel e Inbound marketing (8 h teoria + 8 h pratica )
Inbound Marketing: definizione e differenza con l’outbund marketing
Benefici dell’inbound marketing
Cos’è un Funnel? Progettare un Funnel
Il cuore dell’inbound marketing: il contenuto
Lead Generation
Gli strumenti dell’inbound marketing
Focus: 11 steps della strategia digitale

III Modulo

Digital Storytelling
Che cos'è lo storytelling
Una buona storia
Corporate storytelling
Brand storytelling e Brand Identity (vision - mission - usp)
Analisi di mercato e analisi SWOT
La struttura per costruire una strategia di storytelling
Chi sono le buyer personas?
Visual storytelling sui social: case studies
Quali canali scegliere e caratteristiche (focus: Instagram e Facebook)

IV Modulo

Creare contenuti per i social
Piano editoriale/calendario editoriale: come scegliere i contenuti e quando pubblicarli
Tipologia di contenuti e struttura
L’occhio vuole la sua parte: contenuti multimediali
Canva uno strumento gratuito per il photo editing
Scegliere le immagini: immagini free; coperte da copyright e a pagamento
Presentazione del progetto finale

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Social Media Manager - Programma GOL per disoccupati

Gratis