course-premium

Corso

A Distanza

RISPARMIA 28%

Sconto per iscrizione anticipata

490 € 690 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    A distanza

  • Durata

    2 Giorni

Scegli Intrapresa! 25 anni di alta formazione

Scuola di Amministrazione Aziendale Intrapresa presenta sul portale Emagister.it il corso in Social Media Marketing. Con la presenza massiccia dei social media nella vita quotidiana, sono cambiati in maniera radicale i canoni di vendita e consumo, facendo della vita di rete uno dei luoghi virtuali preferiti dai consumatori. Le aziende si ritrovano così a richiedere un personale formato e specializzato che possa gestire nel miglior modo possibile le tematiche di gestione di questo nuovo modello di marketing

Il Social Media Marketing offre infinite possibilità di fidelizzazione della clientela ma anche di ricerca di nuovi acquirenti, grazie al networking e al sistema delle opinioni. Di contro però aumenta la richiesta di trasparenza e disponibilità al dialogo che rendono il campo dei social un tipo di business di delicata gestione. Il corso è diretto a chi vuole far propri gli strumenti teorici e pratici necessari a gestire in autonomia una campagna di marketing sui social media e ottenere competenze utili nel contesto lavorativo.

Il corso avrà un numero ristretto di partecipanti per classe, massimo 18 per consentire alla scuola di mantenere standard elevati di didattica personalizzata. Il corso ha una durata di 2 mesi per un totale di 20 ore di lezione, vi è la possibilità di partecipare separatamente ai 4 moduli in cui è strutturata l’offerta formativa. Temi centrali della formazione saranno: comprendere il web marketing, essere capaci di potenziare e fidelizzare il rapporto con clienti attraverso il web, saper utilizzare le tecniche e gli strumenti più efficaci per fare marketing, comunicazione e vendite mediante il web.

Informazioni importanti

Earlybird: Iscriviti entro il 31 luglio con la quota agevolata che prevede 5 rate di € 98+iva.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

A distanza

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni chiuse

Profilo del corso

Fornire conoscenze pratiche e competenze applicabili ai contesti lavorativi in tema di Facebook, Instagram , Twitter ed altri social media

Il corso è diretto a quanti vogliono comprendere come utilizzare i principali social media per far crescere la propria azienda e professione.

Non sono richieste competenze specifiche previe

Intrapresa da 20 anni sviluppa percorsi formativi dedicati a quanti vogliono acquisire competenze realmente richieste dal mondo del lavoro.

Gazie per la tua richiesta. Ti risponderemo entro 48 ore.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Successi del Centro

2019

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

16 anni del centro in Emagister.

Materie

  • E-business
  • Media management
  • Più tematiche
  • Marketing digitale
  • Management
  • Business process management
  • Media relations
  • Web marketing
  • Social network
  • Social manager
  • Business plan
  • Facebook
  • Marketing aziendale
  • Web master
  • Social media marketing
  • Marketing
  • Instagram
  • Facebook Ads
  • Google ads
  • Instagram ADS

Professori

responsabili di agenzie di comunicazione   e consulenti

responsabili di agenzie di comunicazione e consulenti

professionisti

Programma


Il corso offre un programma specifico e concreto sui Social media. Il programma didattico è strutturato in parti teoriche e pratiche: gli interventi in aula sono alternati con attività di formazione a distanza ed esercitazioni operative da svolgere su piattaforma e-learning al fine di dare continuità al processo di apprendimento e applicare concretamente quanto appreso

Le lezioni sono alternate con esercitazioni e analisi di casi aziendali, al fine di far comprendere, in particolare, le caratteristiche e i modelli di funzionamento dei principali social network e delle community tematiche, dedicando particolare attenzione alla definizione di una digital media strategy che possa integrare l’utilizzo efficace dei social network nelle strategie di marketing e comunicazione d’impresa. Particolare attenzione sarà dedicata al Personal Branding.

A continuazione è possibile trovare il programma dettagliato del corso della durata complessiva di 16 ore, (è possibile partecipare separatamente ai singoli moduli).


Social media marketing

  • I fondamenti del social media marketing: persone/canali/contenuti.
  • Le principali forme di social media marketing
  • La presenza dell’azienda sui social media

Facebook per le aziende e i professionisti

  • Facebook per le aziende: come creare un profilo e fan page
  • Gestire e promuovere una fan page
  • Analisi dei risultati: facebook insight

L'advertising secondo facebook

  • Come impostare una campagna
  • Tipologie di advertising su facebook
  • Creare un'inserzione
  • Controllare il rendimento di una campagna

Twitter for business

  • Funzioni principali
  • Utilizzo per l'azienda
  • L’advertising su Twitter
  • Instagram

    1.Cosa sono e perché sono importanti;
    2.Tecniche di comunicazione per immagini su Instagram;
    3.Utilizo hashtag e metodologie di engagement su Instagram;

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Social Media Marketing

Sconto per iscrizione anticipata

490 € 690 € IVA inc.