Social Media Marketing Base
Corso
A Verona
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso intensivo
-
Livello
Livello base
-
Luogo
Verona
-
Ore di lezione
6h
-
Durata
2 Giorni
I Social Media possono fornire una risorsa preziosa per la promozione di un progetto, un evento, un prodotto o un marchio.
Scopri in questo corso come creare e gestire in maniera autonoma una pagina professionale e come implementare campagne di annunci che sfruttino le potenzialità dei social network, grazie a spiegazioni teoriche ed esempi pratici.
DETTAGLI
Il corso prevede 2 lezioni da 4 ore ciascuna:
lunedì 10 e martedì 11 settembre 2018, dalle 14:30 alle 18:30.
REQUISITI
Per accedere al corso è necessario avere già attivo un profilo personale di Facebook.
MATERIALI
È consigliabile che ogni iscritto porti con sé un computer o un tablet per le esercitazioni pratiche.
ATTESTATO
Al termine del corso ad ogni partecipante verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
PROMOZIONI
- Studenti (under 30): 159€ con tesserino universitario.
- Porta un amico: sconto di 10 € per entrambi!
- Aziende: in base al numero di partecipanti.
- Pacchetto social: acquista insieme i due corsi di Social Media Marketing (Base e Avanzato). Sul secondo, ti facciamo il 10% di sconto.
Per info, visita il nostro sito e non esitare a contattarci.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
- Studenti che vogliano acquisire delle competenze molto richieste nel mondo del lavoro;
- Professionisti che desiderino sfruttare in pieno le potenzialità delle più moderne forme di comunicazione al fine di accrescere il proprio volume d’affari.
Opinioni
Materie
- Social media marketing
- Social media manager
- Community manager
- Social network
- Facebook Business Manager
- Insight Analytics
- Open graph
- Gestione pagina aziendale
- Gestione post e annunci
- Customer care
Professori
Roberta Pinna
Social Media Marketing Manager
Dopo la Laurea in Lingue per la comunicazione turistica e commerciale e la certificazione di Web Marketing Specialist, lavora come Social Media Manager per importanti realtà, come la cantina Dorgali e la web agency Urbangap. Per i suoi clienti cura l'immagine aziendale grazie ai social media, in particolare Facebook, e realizza campagne di promozione.
Programma
- Introduzione generale: principi di comunicazione sui social network
- La reputazione del brand e l'importanza di essere su Facebook per un'azienda
- Creare una pagina: i primi passi, le impostazioni ottimali, elementi grafici del layout
- Le tipologie di post
- Tag, citazioni e hashtag
- Come programmare un post
- Come targetizzare un post
- Come raggiungere l’audience: newsfeed e algoritmo di Facebook
- Come aumentare la base di fan
- Conosci il tuo pubblico: le Insight Analytics
- Conoscere e gestire le reazioni del pubblico: situazioni di emergenza e jujitsu verbale
- L'uso dei messaggi e la customer care
- Le inserzioni: introduzione e tipologie
- Come creare un annuncio per aumentare i fan
- Come creare un annuncio per aumentare l'interazione
- Come creare un annuncio per un sito esterno
- Integrazione web e social: strumenti di integrazione sito/social
- Come ottimizzare la condivisione: gli open graph
- Panoramica sui principali social network di maggior diffusione in Italia
- Interazione tra Facebook e gli altri social network: la comunicazione coordinata
- Esercitazione pratica
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Social Media Marketing Base