Social Media Marketing Base

A Verona

209 € IVA inc.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso intensivo

  • Livello

    Livello base

  • Luogo

    Verona

  • Ore di lezione

    6h

  • Durata

    2 Giorni

Descrizione

I Social Media possono fornire una risorsa preziosa per la promozione di un progetto, un evento, un prodotto o un marchio.
Scopri in questo corso come creare e gestire in maniera autonoma una pagina professionale e come implementare campagne di annunci che sfruttino le potenzialità dei social network, grazie a spiegazioni teoriche ed esempi pratici.

DETTAGLI
Il corso prevede 2 lezioni da 4 ore ciascuna:
lunedì 10 e martedì 11 settembre 2018, dalle 14:30 alle 18:30.

REQUISITI
Per accedere al corso è necessario avere già attivo un profilo personale di Facebook.

MATERIALI
È consigliabile che ogni iscritto porti con sé un computer o un tablet per le esercitazioni pratiche.

ATTESTATO
Al termine del corso ad ogni partecipante verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

PROMOZIONI
- Studenti (under 30): 159€ con tesserino universitario.
- Porta un amico: sconto di 10 € per entrambi!
- Aziende: in base al numero di partecipanti.
- Pacchetto social: acquista insieme i due corsi di Social Media Marketing (Base e Avanzato). Sul secondo, ti facciamo il 10% di sconto.

Per info, visita il nostro sito e non esitare a contattarci.

Sedi

Luogo

Inizio

Verona
Visualizza mappa
Lungadige Galtarossa 21, 37133

Inizio

Consultare

Da tener presente

- Studenti che vogliano acquisire delle competenze molto richieste nel mondo del lavoro; - Professionisti che desiderino sfruttare in pieno le potenzialità delle più moderne forme di comunicazione al fine di accrescere il proprio volume d’affari.

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Materie

  • Social media marketing
  • Social media manager
  • Community manager
  • Social network
  • Facebook
  • Facebook Business Manager
  • Insight Analytics
  • Open graph
  • Gestione pagina aziendale
  • Gestione post e annunci
  • Customer care

Professori

Roberta Pinna

Roberta Pinna

Social Media Marketing Manager

Dopo la Laurea in Lingue per la comunicazione turistica e commerciale e la certificazione di Web Marketing Specialist, lavora come Social Media Manager per importanti realtà, come la cantina Dorgali e la web agency Urbangap. Per i suoi clienti cura l'immagine aziendale grazie ai social media, in particolare Facebook, e realizza campagne di promozione.

Programma

  • Introduzione generale: principi di comunicazione sui social network
  • La reputazione del brand e l'importanza di essere su Facebook per un'azienda
  • Creare una pagina: i primi passi, le impostazioni ottimali, elementi grafici del layout
  • Le tipologie di post
  • Tag, citazioni e hashtag
  • Come programmare un post
  • Come targetizzare un post
  • Come raggiungere l’audience: newsfeed e algoritmo di Facebook
  • Come aumentare la base di fan
  • Conosci il tuo pubblico: le Insight Analytics
  • Conoscere e gestire le reazioni del pubblico: situazioni di emergenza e jujitsu verbale
  • L'uso dei messaggi e la customer care
  • Le inserzioni: introduzione e tipologie
  • Come creare un annuncio per aumentare i fan
  • Come creare un annuncio per aumentare l'interazione
  • Come creare un annuncio per un sito esterno
  • Integrazione web e social: strumenti di integrazione sito/social
  • Come ottimizzare la condivisione: gli open graph
  • Panoramica sui principali social network di maggior diffusione in Italia
  • Interazione tra Facebook e gli altri social network: la comunicazione coordinata
  • Esercitazione pratica

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Social Media Marketing Base

209 € IVA inc.