course-premium

Social Media Marketing & Digital Visual Merchandising

Corso

A Milano e Saronno

Gratis

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Il corso leader per diventare social media manager!

  • Ore di lezione

    150h

  • Durata

    1 Mese

GRATUITO 150 ore Orario 9:00 - 18:00

DBSI srl è lieto di presentare il corso in Social Media Marketing & Digital Visual Merchandising, ora disponibile sul portale emagister.it.

Il social media manager è la figura responsabile della comunicazione web. È parte del gruppo di lavoro (copywriter, web editor, art director) dedicato alla creazione e stesura dei contenuti e al loro aggiornamento sulle pagine social aziendali. Contribuisce alla definizione delle strategie comunicative aziendali attraverso l’organizzazione e la creazione dei contenuti per il web e i relativi social. Si occupa di pianificare e definire gli obiettivi di comunicazione social con riferimento al target aziendale e attraverso la conoscenza e l’analisi dei dati statistici.

Il corso, oltre alla formazione relativa alla figura indicata, prevede anche contenuti di digital visual merchandising al fine di poter curare anche la comunicazione visiva dell’immagine, da inserire nei social media e in eventuali store digitali.

Per ulteriori informazioni, contattaci attraverso il sito web emagister.it.

Informazioni importanti

Prezzo per gli utenti Emagister:

Voucher: Corso con opportunità di voucher formativo

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
Visualizza mappa
Via Antonelli, 3, 20139

Inizio del corso

Consultare
Saronno (Varese)
Visualizza mappa
Via Ambrogio Legnani, 4, 21047

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

Corso erogato all'interno del Programma GOL - Garanzia di Occupabilità dei Lavoratori – Lombardia. Il Programma GOL “Garanzia di Occupabilità dei Lavoratori” è un’azione di riforma prevista dal Piano nazionale di ripresa e resilienza dell’Italia per riqualificare i servizi di politica attiva del lavoro. DBSI ha aderito al Programma GOL: tramite noi potrai accedere ad una serie di servizi di orientamento e accompagnamento al lavoro, bilancio delle competenze e corsi di formazione per riqualificarti nel mondo del lavoro.

Per accedere al corso gratuito occorre essere:
- residenti/domiciliati in Lombardia
- giovani (NEET) e donne;
- percettori di RdC;
- beneficiari di ammortizzatori sociali in assenza di rapporto di lavoro (NASPI e DISCOLL);
- disoccupati di lunga durata (almeno sei mesi) esclusi uomini di - - età compresa tra i 30 e i 54 anni di età;
- altri lavoratori con minori chances occupazionali e con redditi molto bassi.

Social Media Marketing & Digital Visual Merchandising

Corso Gratuito di 150h

Una volta inviata la richiesta, valuteremo i requisiti di accesso e sarai contattato dal Tutor di riferimento.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Successi del Centro

2022
2018

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

7 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Merchandising
  • Visual Merchandising
  • Web master
  • Social network
  • Social media marketing
  • SMM
  • Web marketing

Professori

Francesca  Pirrone

Francesca Pirrone

Tutor corsi

Programma

Dettaglio dei contenuti social media marketing- Storia e sviluppo dei social network - Principi della comunicazione - Elementi di giornalismo - Elementi di comunicazione efficace - Elementi di linguistica e tecniche di persuasione - Elementi di semantica e semiotica- Modelli per l’estrazione di informazioni e dati semi strutturati - Normativa sulla protezione della proprietà intellettuale (diritto d’autore) - Creazione di contenuti tematici e specifici - Elementi di brand marketing - Elementi di web design - Elementi di web writing - Realizzazione, scelta e indicizzazione delle immagini - Applicare modalità di verifica delle informazioni - Applicare tecniche di pianificazione dei contenuti editoriali - Applicare tecniche di segmentazione utenti web - Analisi dati insights social network- Analisi dati Google Analytics - Videomaking per il web - Strategie di fidelizzazione - Analisi della concorrenza e sviluppo di partnership - Tecniche di interazione sui social e conversione del target - Elementi di team building - Strategie di real time marketing
Il Digital Visual Merchandising è l’estensione della disciplina nel mondo digitale. La figura professionale può cooperare con lo stylist e il fotografo nella creazione della comunicazione visiva dell’immagine da inserire negli store digitali e nei social media. In chiave business definisce l’ossatura dell’e-commerce e mette in atto le strategie per ottimizzare la redditività senza dimenticare un’esperienza omnicanale. - Elementi Chiave del Digital Visual Merchandising - La Creazione Delle Immagini Per E-Commerce E Social Media - Brand Identity, Brand Image, Brand Reputation - Il Cliente Al Centro: - E-Commerce: Un Campo Di Gioco Visivo

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Social Media Marketing & Digital Visual Merchandising

Gratis