Frequenza gratuita 160 ORE
Eduteam Srl

Social Media Marketing Expert

Eduteam Srl
A Milano

Gratis
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Informazioni importanti

Tipologia Corso intensivo
Livello Livello intermedio
Luogo Milano
Ore di lezione 160h
Durata 5 Settimane
Inizio Scegli data
  • Corso intensivo
  • Livello intermedio
  • Milano
  • 160h
  • Durata:
    5 Settimane
  • Inizio:
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Descrizione

Eduteam S.r.l., società operante nel settore della consulenza aziendale e nella formazione informatico-manageriale, organizza un corso professionalizzante, rivolto a persone in stato di inoccupazione/disoccupazione e orientato a fornire le competenze per diventare esperti di marketing nell'ambito dei Social Media.
Il percorso formativo affronterà le conoscenze fondamentali di marketing, comunicazione d'Impresa, relazioni pubbliche, planning, management nei media e tecnologia digitale, affinché i partecipanti siano in grado, in modo professionale, di migliorare la visibilità di realtà pubbliche e private attraverso tutti i Social
Network e di gestire campagne attraverso i Social Media.

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
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Milano
VIA PRIVATA ALFREDO SOFFREDINI 39, 20156, Milano, Italia
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Milano
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Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Le principali competenze acquisite saranno: - effettuare la definizione del posizionamento azienda; - effettuare il controllo dell'implementazione del piano di marketing; - effettuare l'analisi strategica del mercato di un'organizzazione; - predisporre il piano marketing e le leve del brand mix; - elaborare un modello aziendale da realizzare tramite innovazioni IT; - individuare un prototipo di sistema informativo aziendale; - definire gli obiettivi di un progetto di sviluppo relativo ai Sistemi Informativi.

· A chi è diretto?

Il percorso formativo è rivolto a persone disoccupate e inoccupate.

· Requisiti

Condizione di disoccupazione/inoccupazione; i candidati dovranno inoltre dimostrare di essere creativi, dinamici, proattivi e determinati a concludere positivamente il percorso.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Il corso affronterà i principali temi dell’attività SEO (posizionamento sui motori di ricerca), SEM (Google AdWords e Rete Display) e Social Media Marketing (pubblicità e comunicazione su Facebook e i principali social network). Saranno inoltre fornite competenze in ambito Web reputation, branding e digital recruiting. Verrà presentata una selezione delle case history più interessanti e aggiornate, con esempi pratici di immediato riscontro applicativo. Verranno trattate le basi della Comunicazione per il Marketing attraverso la SMO, al fine di migliorare la visibilità attraverso tutti i Social Network e a gestire una campagna di Social Media Marketing, alternando la teoria a esercizi pratici coinvolgenti, che forniranno da subito gli strumenti per essere operativi e attivi nel mondo del lavoro.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

I candidati selezionati verranno contattati per un colloquio conoscitivo/motivazionale, organizzato presso la nostra sede di Milano.

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Cosa impari in questo corso?

Marketing digitale
SEM
SEO
Social media
Campagne pubblicitarie
Planning
Posizionamento nei motori di ricerca
Piano commerciale
Brand communication
Analisi di mercato

Professori

eduteam EDUTEAM
eduteam EDUTEAM
DOCENTE

Programma

Il percorso formativo si svilupperà attraverso i seguenti moduli:

1. Marketing:
  • Il ruolo, la funzione e il processo di Marketing
  • Il ruolo, la funzione e il processo di Marketing
  • Comportamento d’acquisto e stili di vita
  • Le ricerche di mercato quali-quantitative
  • Statistica e Big Data
  • Data Strategy Analisi competitiva
  • Segmentazione, targeting e posizionamento
  • Budgeting e conto economico
  • Gestione del prodotto e del prezzo
  • Sviluppo nuovi prodotti
  • Le variabili del marketing mix
  • Il Business Plan - Marketing strategico
  • Marketing management
  • Relationship Marketing
  • Social media marketing e management
  • Category Management
  • Video marketing
  • Digital direct marketing
  • Project Management
  • Brand Management
  • Branding sui social
  • Branded content
  • Data driven marketing
  • Inbound marketing
  • Marketing automation e social CRM
  • Promozioni
  • Sponsorizzazioni
2. Comunicazione d'Impresa e Relazioni Pubbliche:
  • La cultura del comunicare e l'impresa come soggetto economico, sociale, culturale, relazionale e comunicazionale
  • La Comunicazione d’impresa: mission, vision, value proposition
  • Corporate identity & image
  • Gli stakeholders e i pubblici di riferimento
  • Comunicazione interna ed esterna
  • Corporate social responsibility
  • Comunicazione di prodotto e di marca
  • Comunicazione finanziaria
  • Comunicazione non profit
  • Lobbying
  • Fund raising
  • Relazioni pubbliche: ruolo e funzioni delle relazioni pubbliche
  • Media relations e online media relations
  • Ufficio stampa sui media classici e digitali
  • Digital PR Brand reputation
  • Comunicazione in caso di crisi
  • La gestione della social media crisis
3. Pubblicità:
  • Strategia di comunicazione: marca, consumatore, consumo della marca e culture strategiche
  • Account/digital account management
  • Strategic planning
  • Digital strategy
  • Social media strategy
  • Storytelling
  • Sviluppo strategico di una campagna pubblicitaria: posizionamento, consumer insight, concept, advertising brief, creative brief
  • Organizzazione e gestione di eventi
  • Project management
4. Media: planning e management:
  • Scenari media e impatto della rivoluzione digitale
  • Ricerche media
  • Il processo media e gli obiettivi del marketing, della comunicazione e dei media - Identificazione target e segmentazione del mercato
  • Analisi della concorrenza
  • Caratteristiche, politiche commerciali e planning dei mezzi pubblicitari
  • Strategia media, piano media, monitoraggio e misurazione dei risultati
  • Digital media planning e buying
  • Programmatic buying e RTB
5. Digitale:
  • L’evoluzione e lo scenario attuale del digital marketing
  • Performance e affiliation marketing
  • CRM e social CRM - SEM - SEO e motori di ricerca
  • Lead generation
  • Digital advertising
  • Native advertising
  • Social media: Facebook, Twitter, LinkedIn, Instagram, Pinterest, YouTube
  • Personal Branding
  • Social media analysis
  • Social media marketing & management
  • Blogging
  • Community management
  • Viral marketing e advertising
  • Mobile marketing e advertising
  • E-commerce
  • Online media relations
  • Digital PR
  • Brand reputation monitoring, analysis & management
  • Web analytics
  • Web monitoring: popularity, engagement, reach
  • Web content writing
  • Fruibilità dei siti ed evoluzione dei contenuti
  • Analisi dell'usabilità di un sito
  • Web design/re-design di un sito
  • Creatività digitale
6. Tecnologia:
  • Il pacchetto Office
  • Photoshop
  • Html
  • Wordpress (overview CMS e Wordpresspractice per SEO, e-commerce, database creation)
  • Editing
  • Video editing

Ulteriori informazioni

Il corso verrà attivato al raggiungimento di un numero minimo di Partecipanti (12).

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
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