CORSO SOCIAL MEDIA MARKETING GRATUITO
-
Mi è piaciuto lavorare e imparare da insegnanti che sono altamente professionali, qualificati e che operano nel settore. Ho trovato il contenuto ottimo e molto completo.
← | →
Corso
A Monza
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso intensivo
-
Livello
Livello base
-
Luogo
Monza
-
Ore di lezione
80h
-
Durata
11 Giorni
Il partecipante sarà in grado di migliorare la comunicazione dell'azienda, sia rivestendo il ruolo di web master, gestendo quindi il sito internet aziendal, sia nelle vesti di Social media planner.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Fornire le competenze per diventare Web master e web planner e poter sfruttare al massimo le potenzialità del web e dei social media, anche a livello professionale, non solo privato.
Diretto a tutti coloro che vogliono migliorare la loro conoscenza dei social media e utilizzarli anche a livello professionale aziendale.
E' accessibile anche a coloro che vogliono approcciarsi per la prima volta ai social media (facebook, twitter ecc).
- conoscenza della lingua italiana
- disoccupati
- inoccupati
- persone in mobilità
- persone in CIG
- residenza o domicilio in Regione Lombardia
Il nostro corso è tenuto da professionisti del settore, che trasmetteranno all'aula la loro esperienza, insegnando loro i trucchi del mestiere, per riuscire a gestire al meglio i social più comuni.
All'interno del percorso sono previste delle giornate con esperti ne lsettore della ricerca e selezione del personale, che forniranno consigli su come muoversi nell'odierno mercato del lavoro.
I posti in aula sono 10
Non aspettare troppo, se il corso Social Media Marketing è il percorso che hai sempre desiderato frequentare, contattaci.
Opinioni
-
Mi è piaciuto lavorare e imparare da insegnanti che sono altamente professionali, qualificati e che operano nel settore. Ho trovato il contenuto ottimo e molto completo.
← | →
Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Serena Bertozzi
Opinione verificataMaterie
- Social network
- Marketing digitale
- Marketing
- Social marketing
- SEO
- Social media
- Branding
- Personal Branding
- Web marketing
- Google Plus
Professori
Francesco Fiore
dottore
Programma
INTRODUZIONE AL WEB MARKETING
Cos’è il web marketing
Dal marketing tradizionale al marketing 2.0
Il piano marketing in rete
Le attività di web marketing: una panoramica
INTRODUZIONE AL SOCIAL MEDIA MARKETING
Definizione di Social Media
I concetti chiave: interazione, awareness, reputation, engagement, call to action, etc.
Cenni di viral marketing
Pianificare una strategia social
Le attività del SMM: Social PR, Community Management, Social ADV
Le fasi: analitica – strategia – operativa – monitoraggio
I mezzi operativi del SMM
Esempi pratici e case history
PANORAMICA DEI SOCIAL MEDIA
I Forum: perché e per chi sono ancora utili
I Blog: elementi di blogging, cosa scrivere e come, come promuoverli
I Social Network: cosa sono e come funzionano, come e quando usarli
Panoramica dei principali Social Network:
Google+
Facebook
Twitter
Linkedin
Youtube
Pinterest (cenni)
Foursquare (cenni)
Gli altri social network (cenni)
FOCUS ON: FACEBOOK ADV
Promozioni online su Facebook: cosa si può fare e cosa è vietato
Come creare e gestire una campagna pubblicitaria su Facebook
Inserzioni, Post Promossi e Notizie Sponsorizzate
Come segmentare il target
Come gestire il budget: (CPC, CPM, CPO, CTR)
Analisi e monitoraggio: Facebook Insights
FOCUS ON: LINKEDIN
Personal Branding: come ottimizzare il profilo personale
Best Practice per trovare opportunità di lavoro
Come ottimizzare la pagina aziendale
Linkedin Ads (cenni)
LE SOCIAL PR
Come definire obiettivi e attività
Come capire quali persone coinvolgere
Come mappare gli Influencer
Best Practice e strumenti utili
Case history
COMMUNITY MANAGEMENT
Come avviare e gestire una Community
Brand Reputation: Best Practice e strumenti utili
Come gestire le situazioni di crisi
Case History: casi di successo e di insuccesso
Il mercato del lavoro
Definizione di mercato del lavoro
Tendenze attuali ed evoluzioni future
Il future worker: nuovi aprocci professionali richiesti
Job search
Il concetto di ricerca attiva
Tecniche di ricerca del lavoro
Cv – writing
Personal branding e sviluppo personale
MODULO DI MICORSOFT EXCELL
Ulteriori informazioni
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
CORSO SOCIAL MEDIA MARKETING GRATUITO