SOCIAL MEDIA PER L'AUDIOVISIVO

Corso

A Distanza

Gratis

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello intermedio

  • Metodologia

    A distanza

  • Ore di lezione

    160h

  • Durata

    2 Mesi

  • Lezioni virtuali

E’ un corso gratuito di 160 ore di formazione nell’arco di 2 mesi (da metà maggio a fine luglio) più 12 ore di seminari/masterclass finalizzati al trasferimento di competenze, conoscenze e abilità immediatamente spendibili nel settore dei Social media anche attraverso l’utilizzo di brevi video, che permetteranno ai partecipanti di acquisire le competenze tecniche per operare come Social media manager ed acquisire competenze di Digital marketing e gestione di campagne di promozione attraverso i principali Social media.

Il corso è totalmente GRATUITO perché finanziato tramite Programma Operativo Fondo Sociale Europeo Regione Lazio 2014-2020, attraverso la Sovvenzione Globale MOVIE UP 2020 affidata ad AssForSeo, e prevede anche una piccola indennità di frequenza: per ogni ora di presenza vengono riconosciute 1,67 euro l’ora.

Informazioni importanti

FSE:Corso finanziato FSE (Fondo Sociale Europeo)

Profilo del corso

• Acquisire la capacità di decodificare i feedback del mercato di riferimento in termini evolutivi: tendenze di prodotto, logiche di cambiamento, fattori di rischio e sviluppo, sapendo analizzare il mercato e segmentarlo in funzione del target prescelto padroneggiando i social network e i principali strumenti del marketing online
• Acquisire la capacità di identificare il sistema di offerta dei competitor - sia in termini qualitativi che quantitativi - assumendone i punti di forza attraverso azioni e strategie di benchmarking identificando nuove aree in cui effettuare azioni per la commercializzazione dei nuovi prodotti audiovisivi
• Acquisire la capacità di interpretare le spinte motivazionali e le logiche comportamentali dei consumatori finali, delineandone la propensione all’acquisto a fini previsionali della domanda di mercato; utilizzare gli strumenti e le modalità per conoscere il consumatore digitale: Search Engine Marketing (SEM): Search Engine Optimization (SEO) e Search Engine Advertising (SEA); Analytics e strumenti di monitoraggio performance
• Acquisire la capacità di definire le caratteristiche connotative del prodotto/servizio in coerenza con gli obiettivi di profitto prefissati, di identificare le caratteristiche proprie del target clienti individuato in funzione del bisogno/obiettivo emerso, esplicitando modalità e finalità di soddisfazione dello stesso
• la capacità di tradurre le caratteristiche di maggiore fruibilità del prodotto/servizio in termini di fattori chiave di vendita (key selling factors)

Per partecipare è necessario essere residenti o domiciliati nella Regione Lazio da almeno 6 mesi ed essere disoccupati o inoccupati al momento della richiesta.

I cittadini non comunitari devono essere in possesso di regolare permesso di soggiorno. Per i candidati non madrelingua italiana si richiede come requisito in ingresso la conoscenza della lingua italiana al livello B2 del Portfolio Europeo.

Iscrizione e informazioni su https://corsi.accademiainformatica.com/corso-social-media-per-laudiovisivo/
Per l'iscrizione cliccare su "Iscriviti", completare l’inserimento dei dati richiesti sul form on line e poi inviare per e-mail la domanda di iscrizione, il documento ed il CV.
La scadenza per iscriversi alle selezioni è il 9 maggio 2022 alle 18:00.

L’11 maggio verrà pubblicato l’elenco degli ammessi alle selezioni sul sito di www.accademiainformatica.com nella pagina dedicata al corso e le selezioni si svolgeranno dal 12 al 13 maggio 2022 e consisteranno in una prova scritta da svolgere on line ed in un colloquio orale, sempre da remoto.


Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Successi del Centro

2018

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

8 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Social media marketing
  • Social commerce
  • Social manager
  • Social networking
  • Social

Professori

Francesco Granese

Francesco Granese

Consulente strategico di comunicazione e marketing

Docente Universitario a contratto per l’Università di Tor Vergata. Come “professionista qualificato” iscritto alla FERPI (Federazione Italiana Relazioni Pubbliche www.ferpi.it) continuativamente dal 1992 e della organizzazione di settore riconosciuta dal MISE seguo con costanza i corsi di aggiornamento obbligatori. Specializzato, per formazione ed esperienza, nei seguenti campi/mercati: progettazione e comunicazione strategica; progettazione e realizzazione eventi; ufficio stampa; marketing territoriale; marketing alberghiero; social media and web strategist.

Matteo Manganelli

Matteo Manganelli

Social Media manager ed esperto di comunicazione

Da settembre 2012 a Dicembre 2012 – Direttore Generale di Upside Comunication, agenzia di eventi e comunicazione. Da Giugno 2012 ad Ottobre 2015 – Ceo & Founder di That’s Amore Formentera, format ristorativo food and beverage, che è nato e cresciuto con grandissimo successo nell’isola di Formentera. Da Gennaio 2013 a Dicembre 2018 – sono partito da Account Manager fino a diventare Direttore Generale, di Tramp srl, agenzia di eventi e comunicazione. Da Gennaio 2018 (ancora in corso) – Head of Sales & Marketing presso Slevin, agenzia di comunicazione specializzata in Social Media.

Pierpaolo Pompa

Pierpaolo Pompa

Docente esperto di Soft Skills e marketing

Programma

ORIENTAMENTO 4 4 ORE

CONOSCERE IL MERCATO 24 ORE

CONCORRENZA E NUOVE OPPORTUNITA' 20 ORE

IL CONSUMATORE 20 ORE

PROGETTARE LA STRATEGIA DIGITALE
30 ORE

REALIZZARE LA STRATEGIA DIGITALE 30 ORE

VALUTARE LE PERFORMANCE 24 ORE

SICUREZZA 8 ORE

TOTALE 160 ORE

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

SOCIAL MEDIA PER L'AUDIOVISIVO

Gratis