Social Media per l'Editoria

Corso

Online

80 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso intensivo

  • Livello

    Livello intermedio

  • Metodologia

    Online

  • Ore di lezione

    4h

  • Durata

    1 Giorno

  • Lezioni virtuali

Il webinar, di 4 ore totali, sarà suddiviso in due parti di 2 ore ciascuna.
Si prenderà in esame l’utilizzo dei Social Media per la promozione dei libri, analizzando come case history la casa editrice Adelphi.

Michele Orti Manara, grazie all’esperienza decennale di SMM di Adelphi, parlerà di come si può sfruttare il web per la diffusione dei libri, di come creare una campagna social, di quali sono i social principali usati per la promozione editoriale e le loro differenze, di come si svolge questo lavoro all’interno di una casa editrice.

Emanuela Sorrentino si muove invece dall’altro lato della “barricata”: spiegherà come ci si rapporta con il SMM di una casa editrice, dando vita a una sinergia vantaggiosa per entrambi, e come si costruisce un percorso social che possa coinvolgere migliaia di utenti appassionati di libri.

Profilo del corso

Conoscere il funzionamento dei principali Social Network e acquisire le metodologie di lavoro di un Social Media Manager in ambito editoriale.

Preferibilmente a chi intende affacciarsi o conoscere meglio le mansione legate all'attività di Social Media Manager in casa editrice o a chi desidera promuovere i libri tramite i Social Network.

Interesse per il mondo editoriale e per la comunicazione Social.

Webinar "Social Media per l'Editoria"

Offre la possibilità di conoscere le dinamiche e i meccanismi Social Media attraverso la pratica e il confronto con professionisti del settore editoriale.

Riceverà informazioni via mail o via telefono prima di procedere all'iscrizione.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Editoria
  • Libri
  • Promozione
  • SMM
  • Social network
  • Social manager
  • Social networking
  • Media online
  • Letteratura
  • Letteratura italiana
  • Letteratura latina
  • Web master
  • Formazione online
  • Formazione per adulti
  • Formazione professionale
  • Narrativa
  • Romanzi
  • Comunicazione
  • Comunicazione e giornalismo
  • Comunicazione e marketing

Professori

Emanuela Sorrentino

Emanuela Sorrentino

Blogger e bookstagrammer

Blogger su Cinderella col Bazooka cinderellacolbazooka.wordpress.com) e bookstagrammer, la sua pagina Instagram @Manumomelibri ha ampiamente superato i 50mila follower. Sullo stesso social ha lanciato la #DomenicaAdelphi.

Marco Nardini

Marco Nardini

agente letterario Otago Literary Agency

Titolare di Otago Literary Agency, svolge la professione di agente letterario dal 2010. E' stato editor, responsabile diritti & acquisizioni, ufficio stampa, curatore ed editore. Ha insegnato a master di alta formazione, corsi di specializzazione e workshop per i mesteri dell'editoria.

Michele Orti Manara

Michele Orti Manara

Social Media Manager di Adelphi

Dal 2011 è Social Media Manager della casa editrice Adelphi. E' anche blogger (nepente.net) e scrittore: nel 2018 ha pubblicato la raccolta di racconti "Il vizio di smettere" (Racconti edizioni) e suoi testi sono usciti sulle riviste letterarie «Nuovi argomenti», «inutile», «Cadillac», «L’inquieto».

Programma

Webinar sull'uso dei Social Media per la promozione dei libri.

Il workshop, di 4 ore totali, sarà suddiviso in due parti di 2 ore ciascuna.
Si prenderà in esame l’utilizzo dei Social Media per la promozione dei libri, analizzando come case history la casa editrice Adelphi.

Michele Orti Manara, grazie all’esperienza decennale di SMM di Adelphi, parlerà di come si può sfruttare il web per la diffusione dei libri, di come creare una campagna social, di quali sono i social principali usati per la promozione editoriale e le loro differenze, di come si svolge questo lavoro all’interno di una casa editrice.

Emanuela Sorrentino si muove invece dall’altro lato della “barricata”: spiegherà come ci si rapporta con il SMM di una casa editrice, dando vita a una sinergia vantaggiosa per entrambi, e come si costruisce un percorso social che possa coinvolgere migliaia di utenti appassionati di libri.

Ulteriori informazioni

Quando: Il 27 febbraio 2021, dalle ore 14 alle 18. Il webinar è a numero chiuso e si svolgerà al raggiungimento di un minimo di 5 partecipanti.

Quota di partecipazione: 80 euro + IVA (tot. 97,6 euro iva inclusa; le iscrizioni sono aperte fino al 22 febbraio).

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Social Media per l'Editoria

80 € IVA inc.