Social Media Power
Corso
A Assago
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
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Tipologia
Corso
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Luogo
Assago
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Ore di lezione
41h
IL CORSO
Il ruolo del Social Media Manager nel marketing digitale
Perché alcune aziende hanno migliaia di fan, follower, like e condivisioni ed altre invece restano su numeri bassissimi? Il Corso in Social Media Marketing nasce perché non tutti conoscono i linguaggi appropriati per comunicare sui Social Media, le piattaforme e gli strumenti, nonché le tecniche di engagement più efficaci.
I Social Network hanno moltiplicato i punti di contatto tra imprese e consumatori: di conseguenza la maggior parte degli uffici Marketing si è trovata ad affrontare la domanda “Come porto il mio business, brand, prodotto o servizio sui social?”.
Dalle pagine fan alle Stories, dai video alle immagini: attraverso conversazioni e contenuti condivisi passa un nuovo potenziale di business e di ampliamento del proprio mercato.
Nello specifico il corso risponderà
alle seguenti domande:
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Opinioni
Materie
- Brand
- E-business
- SEO
Programma
SOCIAL MEDIA STRATEGY
Creare la Social Media Strategy perfetta
- Come sta cambiando il modo di comunicare
- Cosa è il Social Media marketing e perchè è così importante
- Creazione di una Social Media Strategy vincente
- La scelta dei Social media più adatti per un Brand
- Ideazione di un piano editoriale
- Integrazione della strategia Social con quella multicanale del Brand (Online ed Offline)
SOCIAL MEDIA ENGAGEMENT
Social Engagement
- RTM (Real Time Marketing): come sfruttarlo al meglio
- Crisis management sui Social
- Focus su Instagram
- Una strategia completa: Earned, Owned e Paid Media
- Gestione live di un evento
SOCIAL MEDIA ORGANIZATION
Organizzare la funzione SMM in azienda
- Il Social Media Management in azienda: ruoli e relazioni interne
- La squadra: il team e gli alleati
- Policy e processi: nuove regole per nuovi rischi
- Budget: voci e commesse del dipartimento Social
- L’approccio strategico
- Obiettivi e strumenti
Gli strumenti per il Social Media Manager
- Comitato e piano editoriale
- La ricerca delle fonti
- Planning e publishing: strumenti e piattaforme per dar vita al piano editoriale
- Caring e Moderation: come e quando intervenire
- Escalation: quando chiamare i rinforzi
SOCIAL MEDIA ADVERTISING
Principi di Social Media Advertising
- Social Media Advertising: i principi fondamentali
- Evoluzioni del Social Media Adv: fail ed epic win
- Panoramica delle principali piattaforme di Social Media Adv
- Termini e metriche da conoscere
Facebook Advertising
- Panoramica completa pannello gestione inserzioni
- Principi di Facebook Advertising
- Aprire e impostare un account pubblicitario in modo professionale
- Bidding, overall score e punteggio di pertinenza
- La struttura “a matrioska” delle Facebook Ads: campaign, adset, ad
Struttura delle campagne e pubblici
- Obiettivi, Posizionamenti e offerta
- Panoramica pubblici: core audience, lookalike, custom audience
- Le caratteristiche di una campagna di successo su Facebook
- Best practices & errori da evitare
Custom Audience & Lookalike
- Custom Audience: tipologie e casi di utilizzo
- Custom Audience statiche e dinamiche
- Facebook Pixel: come implementarlo e utilizzarlo in modo efficace
- Lookalike: tipologie, esempi e principi di utilizzo
Testing, ottimizzazione e advertising su Instagram
- Come impostare test corretti ed efficaci + piattaforme di terze parti
- Ottimizzare e scalare senza errori
- Instagram Advertising, principi, opportunità e casi di utilizzo
- Gli indicatori di performance di una campagna
BONUS TRACK
Per massimizzare l’esperienza di apprendimento e consolidare al massimo le competenze di Social Media Marketing, Ninja Academy aggiunge una Bonus Track per questo percorso formativo. Incluso nel prezzo del programma didattico, potrai seguire 5 ore didattiche extra:
Social SEO ed Ottimizzazioni con Luca De Berardinis (2 ore)
- SEO per YouTube
- SEO per Note di Facebook
- SEO per LinkedIn Pulse
- SEO per Quora
- Ottimizzazione SEO pagine G+
- Google My Business
- Come ottimizzare i post di G+
- Come ottimizzare i profili social
- SEO per Slideshare
Content Strategy con Alberto Maestri (2 ore)
- Cos’è il Content Marketing
- Il ciclo progettuale della Content Strategy
- Come si svolge una Content Analysis
- Gli elementi essenziali della brand narrative
- Come si settano gli obiettivi, traducendoli in KPI e metriche?
Trend attuali e futuri con Vincenzo Cosenza (1 ora)
- ll marketing dei micro momenti
- Real Time Marketing
- Video e live streaming
- Wearable & Social
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