course-premium

Social Media Training

Social Media Training

Corso

Online

360 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Diventa un esperto!

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

  • Ore di lezione

    120h

  • Inizio

    Scegli data

Il centro di formazione Social Media Training presenta, in collaborazione con il portale educativo Emagister.it, il nuovo percorso formativo “Social Media Training”.

Tale Corso di formazione si compone di 4 stagioni in cui si gettano dapprima le basi del personal branding e di una buona condotta online, per approdare via via, in un crescendo di profondità e difficoltà di argomenti, alla gestione seria e professionale delle risorse online, proprie o dei clienti.

Al termine di ogni stagione, è previsto un esame di certificazione che consente agli studenti di accedere al database del networking domanda/offerta di lavoro.

Inoltre, il corso si svolgerà in modalità online, in modo tale da garantire a ogni studente la possibilità di seguire le lezioni comodamente da casa.

Questa formazione ti interessa e vorresti saperne di più? Contattaci attraverso il sito web emagister.it, saremo lieti di fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Online

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Una volta completato il corso gli studenti saranno in grado di iniziare a lavorare nel mondo del Marketing Digitale e/o Social. Si creeranno sbocchi lavorativi autonomi ma anche grazie alle offerte di lavoro inviate tramite il network creato da Social & Impact: le aziende che conoscono i professionisti di S&I si fidano della loro formazione e usufruiscono del vivaio di talenti dei corsi offerti nella ricerca di risorse da inserire in organico.

A chi ha meno di due anni di esperienza in ambito Social Media Marketing, o a chi vuole irrobustire le sue conoscenze. Idealmente a neo-laureati ma anche a chi, più grande, vuole costruirsi competenze solide nel mondo Social in perpetua evoluzione. A chi vuole occuparsi di comunicazione Social per terzi, sia come freelance che in agenzia, ma anche ai professionisti desiderosi di spingere il proprio business online comprendendo a fondo le dinamiche social.

Si tratta di un corso base, che può seguire chiunque. Non è necessario un particolare titolo di studio per frequentare il corso.

Il corso rilascia una certificazione senza valore legale o erogazione di crediti formativi, indicativa però per il docente a costante controllo della qualità delle classi e per la selezione di risorse preparate e competenti da segnalare alle aziende in cerca di figure professionali o del docente stesso a supporto del proprio team. In concreto, al termine di ciascuna stagione gli iscritti hanno la possibilità di partecipare all’esame di certificazione. Solo superandoli di volta in volta si conquista il diritto a quelli delle stagioni successive. Chi fallisce può riprovare con l’esame di riparazione, lievemente più difficile e con piccolo obolo destinato al fondo borse di studio per aiutare gli studenti in difficoltà.

È un corso pensato per combinare la teoria alla pratica, per dare nell’immediato agli studenti gli strumenti per mettersi al lavoro fin dall’inizio. Sia come professionisti dei Social sia come utilizzatori dei Social come canali di conversione per il proprio business. Esercitazioni di gruppo, supervisione costante del lavoro della community online. Lo scopo finale è di dare agli iscritti la possibilità di ritagliarsi il proprio spazio nel mondo del lavoro con una preparazione seria e strutturata, che li renderà mediamentepiù competenti del resto dei professionisti su piazza.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Copywriter
  • Branding
  • Identità Digitale
  • Facebook
  • Pubblicità
  • Advertising
  • Linkedin
  • Editoria
  • Strategie di comunicazione
  • Storytelling
  • Marketing digitale
  • Social network
  • Social networking
  • Media relations
  • Business manager
  • Network
  • Networking

Professori

Luca Mesa

Luca Mesa

Docente

Luca La Mesa, Premiato da P&G Alumni Global tra i “40 under 40” più meritevoli in tutto il mondo. Singularity University Ambassador e SingularityU Italy Investor. Selezionato per l’Hive Global Leaders Program @HARVARD 2016. TEDx Speaker. Specializzato in strategie avanzate di Social Media Marketing con esperienza con clienti come: AS Roma | Francesco Totti #MioCapitano, Francesca Piccinini #ConLeAzzurre (campagna più virale Twitter Italia Ottobre 2014).

Programma

Nella prima stagione si parte dalla conoscenza di base del funzionamento dei Social e di come mantenere profili attivi, corretti e sgombri di informazioni non pertinenti o troppo personali, debitamente filtrate e modulate. Si spiegano concetti di base quali vanity url, netiquette, hashtag, ma anche piano editoriale, tono di voce. Si iniziano a vedere le differenze sostanziali delle modalità di pubblicazione su Facebook con Profilo, Pagina, Gruppo, e si approfondiscono con otto episodi funzionalità e utilizzo del Business Manager. Si gettano inoltre le basi per un profilo avanzato su LinkedIn e Instagram. Le stagioni successive approfondiscono in parallelo gli altri canali, l’advertising su ciascuno, il funnel di vendita, il copywriting, i formati grafici e le loro sponsorizzazioni. In caso qualche network modificasse layout, parametri o funzionalità, gli studenti vengono debitamente informati e le lezioni costantemente aggiornate.

Ulteriori informazioni

- Corso online con video-lezioni e contenuti caricati su gruppo chiuso Facebook, dove si gestisce anche la community, si risponde a domande e si commentano esercizi e simulazioni. Le video-lezioni sono su una piattaforma di Formazione e contengono slide dimostrative e file scaricabili a supporto. 

- 50 contenuti di grande profondità per ciascuna stagione. Le stagioni, se seguite in tempo reale, hanno una durata di due mesi e mezzo ciascuna, ma si possono seguire anche in differita una volta terminate. Il tempo impiegato dipende molto dall’organizzazione di ciascuno studente. Le video-lezioni hanno una durata media di 25’-30’, le lezioni teoriche scritte variano in base alla difficoltà. La stima consta di una media di 25/30 ore di studio per stagione.  - Il corso è pre-registrato, da guardare quando e dove vuoi, da ogni dispositivo: PC, cellulare, tablet, App o seguire per iscritto su Facebook.  

- 360 € (corso completo) – 299 € (3 stagioni) – 226 € (2 stagioni) – 140 € (1 stagione)

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Social Media Training

360 € IVA inc.