Social Network Specialist

Digital Assist
A Roma

162 
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Luogo Roma
Ore di lezione 20h
  • Corso
  • Roma
  • 20h
Descrizione

Obiettivo del corso: Attualmente questa professione sta diventando per le aziende fonte di nuovi sviluppi economici, infatti gli sbocchi professionali sono molteplici: dal consulente specializzato al lavoro in azienda o in agenzia do comunicazione.
Rivolto a: Il corso è rivolto a chi vuole fare della gestione dei social media un lavoro. Essendo la Digital Assist un'associazione culturale senza scopo di lucro, riesce ad offrire corsi di alto livello professionale a prezzi contenuti.

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
Via Pietro de Francisci, 29, 00165, Roma, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
Roma
Via Pietro de Francisci, 29, 00165, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Buona conoscenza del PC e dei Social Media.

Professori

Michele Giovannini
Michele Giovannini
Consulente MKTG e Comunicazione

www.meltadv.com

Programma

Modulo 1: Web marketing.
Web tradizionale: sito web, mailing list, newsletter, e-commerce, banner, pay per click
Web 2.0: bidirezionalità, buzz mktg, viral mkgt, crowdsourcing, SEO, mobile mkgt, advergame, marketing tribale, realtà aumentata
Modulo 2: I social media: social network, blogging e microblogging, content media
Modulo 3: Social network: facebook e myspace, linkedin, xing, viadeo
Modulo 4: Blogging e microblogging: twitter, blogger, wordpress, corporate blog
Modulo 5: Content media: youtube, vimeo, livestream, just in tv
Modulo 6: Social media minori: flickr. friendfeed, wiki, delicious, slideshare
Modulo 7: La definizione degli obiettivi, osservazione e analisi: brand reputation, aumento del parlato, incremento del fatturato, aumento del traffico sul sito web, customer acquisition, customer retention, finalità e misurabilità delle rilevazioni, google alert, twitter search, analisi dei risultati
Modulo 8: L'impostazione dellastrategia: strategia di comunicazione
Modulo 9: Il presidio dei profili: community, engagement, umanizzazione del brand, seeding, crisis management
Modulo 10: La misurazione della performance: monitoraggio dei risultati, interventi correttivi

Ulteriori informazioni

Osservazioni: La Digital Assist si avvale della collaborazione di professionisti operanti nel settore del marketing.
Alunni per classe: 20

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto