La Soddisfazione e la fidelizzazione dei Clienti.
Corso
A Ponte S. Giovanni
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
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Tipologia
Corso
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Luogo
Ponte s. giovanni
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Ore di lezione
16h
Obiettivo del corso: Fornire il corretto approccio alla fidelizzazione clienti. Rivolto a: Vertici aziendali, Responsabili e addetti dell’Area Commerciale, Responsabili Qualità.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Nessuno.
Opinioni
Programma
Corso "Stella Polare":
"La Soddisfazione e la fidelizzazione dei Clienti"
"Lo scopo supremo di un'impresa: creare e conservare una clientela. Tutte le atre attività sono semplici corollari" (T. Levitt)
Finalità
Oggi l'attenzione al Cliente è un "must" per qualsiasi organizzazione.
Ma anche la soddisfazione dei Clienti, orientata alla loro fidelizzazione, è il frutto di metodologie, di approcci che vanno attentamente considerati.
Questo, in effetti, è uno dei settori in cui è più facile commettere errori, disperdere energie e risorse con risultati in verità scarsi.
Questo corso ha l'obiettivo di fornire la giusta visione, il corretto approccio, gli strumenti più idonei.
Argomenti/Temi:
- Definizione della Customer Satisfaction e comprensione dei relativi meccanismi e finalità
- Analisi di legami tra soddisfazione e fedeltà
- Come gestire la Customer Satisfaction?
- Studio delle principali modalità di conoscenza del cliente
- Come misurare la customer satisfaction.
Esempi, casi reali, esercitazioni.
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La Soddisfazione e la fidelizzazione dei Clienti.