iscrizioni tutto l'anno!

Specializzazioni Settoriali

Accademia 'Silvana Monti Fashion School'
A Busto Arsizio

3.000 
+IVA
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Post-diploma / post-qualifica
Luogo Busto arsizio
Ore di lezione 180h
Durata 6 Mesi
Inizio Scegli data
  • Post-diploma / post-qualifica
  • Busto arsizio
  • 180h
  • Durata:
    6 Mesi
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

Per chi possiede una formazione stilistica e vuole specializzarsi o aggiornarsi in uno specifico settore: bambino / intimo / moda mare / fitness / sposa / calzatura / borse accessori e pelletteria / design del bijoux

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Scegli data
Busto Arsizio
Via Guerrazzi, 12, 21052, Varese, Italia
Visualizza mappa
Inizio Scegli data
Luogo
Busto Arsizio
Via Guerrazzi, 12, 21052, Varese, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· A chi è diretto?

A Stilisti, professionisti, modellisti, fashion designer che vogliono specializzarsi o aggiornarsi in uno specifico settore

· Requisiti

Formazione stilistica completa e/o professionisti che desiderano specializzarsi/aggiornarsi in un settore specifico: bambino - intimo - mare - fitness - sposa - calzatura - pelletteria - bijoux

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Risponderemo alla tua mail e ti contatteremo telefonicamente.

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.9
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni su altri corsi del centro

Costumista Teatrale

A
Antonella D.I.
5.0 23/09/2014
Il meglio: Mi chiamo Antonella De Iorio, e ho svolto il corso di modellistica per il teatro. Il primo anno abbiamo affrontato la modellistica base per poi specializzarci sulle strutture delle teatrali. Ho svolto uno stage nella sartoria artigianale durante il corso e ho imparato moltissimo, appunto perchè l’artigianato la fa da padrona nel mondo del teatro . Finito i miei studi a luglio, sono riuscita ad inserirmi nel mio settore iniziando con un’accademia di arte drammatica a Roma. Devo dire che questo percorso è servito molto per il raggiungimento dei miei obbiettivi.
Da migliorare: nulla.
Consiglieresti questo corso?:

Stilismo - Stilista di Moda

D
Debora P.
5.0 12/03/2015
Il meglio: Io sto studiando stile, e mi occupo di photoshop e illustrator, indispensabile per questo lavoro. Ho svolto uno stage in uno studio stile dove praticamente usavamo solo il digitale per la realizzazione dei progetti. Devo dire che il corso che sto svolgendo mi ha aiutato moltissimo e me ne sono resa conto lavorando. Ho scoperto questa scuola per caso, mi sono interessata e vedendo come lavoravano ho deciso di iscrivermi. Ho imparato moltissimo, e devo dire che la qualità è superiore rispetto alle altre formazioni che ho svolto in passato nel settore.
Da migliorare: io non cambierei niente.
Consiglieresti questo corso?:

Modellista Industriale - Sartoria Professionale

S
Silvana Monti
5.0 15/05/2015
Il meglio: La scuola è nata per la passione nella moda, personalmente ho sempre cercato di studiare per costruirmi in questo settore e ho imparato molto. È vero che se un tempo la sartoria era guidata da logiche prettamente economiche, oggi è anche professionalità e tecnica. Dopo aver lavorato molto in studi stilistici di Milano, ho pensato che fosse giunto il momento di restituire qualcosa a questo mondo, trasmettendo l’esperienza ai giovani. Da qui, l’idea di fondare la scuola e i suoi corsi.
Da migliorare: Speriamo di offrire il meglio.
Consiglieresti questo corso?:

Modellista Industriale - Sartoria Professionale

E
Elena
5.0 09/06/2014
Il meglio: Frequento il corso di modellistica e le lezioni che seguo sono approfondite e ricche di informazioni teoriche e pratiche. La scuola, infatti, fornisce tutte le nozioni indispensabili per poter crescere sia a livello professionale che personale. Inoltre, una peculiarità della scuola è la possibilità, durante la frequenza delle lezioni, di stare insieme ad altri alunni che possono essere più avanti nel corso degli studi o che hanno scelto di frequentare un altro tipo di corso: questo costituisce un’opportunità di reciproco scambio e confronto, che riesce a farci entrare nella mondo della moda a 360 gradi e a stimolarci nel nostro percorso.
Da migliorare: niente per me.
Consiglieresti questo corso?:

Modellista Industriale - Sartoria Professionale

S
Sofia L.
4.5 24/05/2014
Il meglio: Dopo anni di studi in cui la teoria è stata al centro di ogni cosa cercavo una scuola in cui si unisse la teoria alla pratica. Una scuola dalla quale, uscendo si siano acquisite monte capacità pratiche e non solo teoriche. L’accademia “Silvana Monti Fashion School” soddisfa a pieno questa caratteristica molto importante, soprattutto per quando riguarda un futuro aspetto lavorativo. Credo inoltre che la figura della professoressa Silvana Monti, anima della scuola, sia perfetta nel ruolo di insegnante in quanto è prima di tutto una modellista, stilista e figurinista che ha poi deciso di trasmettere le nozioni e i segreti da lei acquisiti in anni di esperienza. Consiglierei questa scuola a tutti coloro che hanno voglia di fare e imparare una professione che unisca la tecnica alla creatività e che godono nel vedere concretizzate le idee che hanno in testa.
Da migliorare: niente perchè è stato ben congeniato.
Consiglieresti questo corso?:
Leggi tutto

Cosa impari in questo corso?

Specializzarsi o aggiornarsi in un settore specifico:
Design sposa
Design borse ed accessori pelletteria
Design scarpe
Design moda mare
Design intimo donna
Design bambino
Design fitness
Design del bijoux
Estetista

Professori

Lisa Croci
Lisa Croci
Fashion designer, Docente

Programma

Più di ieri diventare professionisti del settore moda implica una visione globale: dagli aspetti organizzativi a quelli gestionali, dagli aspetti correlati al prodotto, agli aspetti specificatamente di marketing, dagli aspetti creativi a quelli tecnologici.

Corsi specialistici su ogni argomento sottoelencato

stilismo + merceologia + fashion marketing

1) designer bambino

2) designer intimo

3) designer moda-mare

4) designer fitness

5) designer sposa

6) designer calzatura

7) designer borse accessori e pelletteria

8) designer del bijoux (durata: 120 ore)

9) corsi personalizzati

durata di ogni corsi di specializzazione:
ore 180

1) designer bambino:

il settore è in completa e continua evoluzione è uno dei settori che non conosce mai crisi, in quanto ai bambini, anche con sacrificio nonviene mai fatto mancare mai nulla. Conoscere lo speciale mondo progettuale del designer del bambino, le diverse proporzioni, le particolari esigenze modellististiche e stilistiche, rappresenta una risposta esaustiva alle esigenze del settore ed alle richieste del mercato.

2) designer intimo:

il mercato dell'abbigliamento intimo di medio/alto livello è in crescendo.
A tale scopo è stato progettato un corso di specializzazione di settore intimo - lingerie in grado di poter soddisfare tutte le esigenze dei potenziali designer del settore.

3) designer moda-mare:

settore in continua evoluzione sia per le innovazioni tecnologiche a livello merceologico, sia per le sempre più diversificate esigenze del pubblico.
Il settore moda - mare di alto livello spesso si fonde con l'abbigliamento da esterno per le serate estive.
Analizzare il mondo "moda - mare" vuol dire conoscere tutte le sue potenziali clienti, e tutte le innovazioni tecnologiche di settore.

4) designer fitness:

il settore fitness si è sviluppato esponenzialmente negli ultimi anni.
Le nuove discipline sportive, l'attenzione per il corpo, la perfezione estetica, la voglia di apparire sempre e comunque al top hanno fatto si che si sviluppassero tutta una nuova serie di linee sportive legate alle varie discipline: aerobica, step, spinning, fit-box, tai-chi, etc.

5) designer sposa:

il settore abiti da sposa ha sempre bisogno di nuove idee, nuove forme, nuove linee, nuovi materiali.
L'evoluzione è continua e costante, in un settore che non conosce mai crisi.
Le esigenze di ogni singola donna vanno analizzate ed interpretate per creare il magico abito dei "sogni".
Fondamentalmente è conoscere la psicologia e i desideri femminili, mixandoli in modo sublime con linee innovative, ricercatezza di materiali, attenzione nei particolari e perfetta gamma cromatica.

6) designer calzatura:

tra espressione artistica e tendenze di moda, il design della calzatura gioca un ruolo di grande rilievo nel mondo della moda.
La calzatura è uno degli oggetti più desiderati ed acquistati dal mondo femminile.
Il settore calzaturiero è in continua e costante ricerca di forme, volumi, tacchi innovativi, colori, materiali, particolari, per conquistare l'immaginario femminile, etc

7) designer borse accessori e pelletteria:

borse ed accessori pelletteria sono elementi fondamentali per la definizione del look, massima espressione individuale di uno stile e di un trend.
Oggetti di puro design o elementi di estrema funzionalità le borse ed accessori pelletteria, sono fondamentali per valorizzare ogni donna.
La ricerca e lo studio stilistico del settore sono fondamentali per dare una risposta alle sempre più esigenti richieste del mercato femminile.

8) designer del bijoux:

progettazione e realizzazione di accessori moda, ricami/decorazioni e bijoux. (non è un corso di oreficeria. Per bijoux si intendono gioielli di bigiotteria, materiale semiprezioso).

9) corsi personalizzati:

per chi ha basi di modellismo e designer e desidera aggiornare o perfezionare le proprie competenze.

Ulteriori informazioni

Osservazioni: I nostri insegnanti sono anche operatori del settore.
Stage: Opportunità di stage aziendali.
Alunni per classe: 8
Persona di contatto: Direttore didattico

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto