Statistica per l'economia per economia e commercio

Corso

Online

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

  • Inizio

    Scegli data

Studentesse e studenti di Economia e Commercio della Parthenope interessati ad un corso strutturato in base alle loro specifiche esigenze, in conformità agli argomenti previsti per il superamento dell’esame.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Online

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Aiutarti ad acquisire conoscenze specifiche di ciascun argomento previsto per il superamento dell’esame, grazie ad un piano di studi pensato per fornirti comodità e padronanza degli argomenti; non dovrai più pensare a cosa, quanto e come studiare per ottenere il voto che desideri.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Economia e commercio
  • Statistica

Programma

PARTE 1

Statistica descrittiva: rilevazione dei fenomeni statistici; distribuzione dei caratteri statistici e loro rappresentazione grafica; indicatori di sintesi (medie, misure di variabilità e forma), analisi dell’associazione tra caratteri (indipendenza statistica e in media, regressione lineare e correlazione). L' Inferenza statistica: elementi di teoria della probabilità; variabili casuali e distribuzioni di probabilità; campionamento e distribuzioni campionarie; stima puntuale e per intervallo; teoria dei test statistici.

PARTE 2

La statistica nelle applicazioni aziendali ed economiche: rapporti statistici e numeri indici (prezzi e produzione), serie storiche, analisi del mercato del lavoro.Programma esteso.Statistica descrittiva: rilevazione dei fenomeni statistici; distribuzione dei caratteri statistici e loro rappresentazione grafica; indicatori di sintesi (medie, misure di variabilità e forma), analisi dell’associazione tra caratteri (indipendenza statistica e in media, regressione lineare e correlazione).Inferenza statistica: elementi di teoria della probabilità; variabili casuali e distribuzioni di probabilità; campionamento e distribuzioni campionarie; stima puntuale e per intervallo; teoria dei test statistici. La statistica nelle applicazioni aziendali ed economiche: rapporti statistici e numeri indici (prezzi e produzione), serie storiche, analisi del mercato del lavoro.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Statistica per l'economia per economia e commercio

Prezzo da consultare