STILI DI COMUNICAZIONE per gestire le relazioni aziendali

Cubo Società di Consulenza Aziendale
A Bologna

850 
+IVA
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Luogo Bologna
Ore di lezione 16h
Durata 2 Giorni
Inizio 15/02/2018
altre date
  • Corso
  • Bologna
  • 16h
  • Durata:
    2 Giorni
  • Inizio:
    15/02/2018
    altre date
Descrizione

Affinare e sviluppare le tecniche comunicative, al fine di migliorare la comunicazione interpersonale all’interno e all’esterno dell’Azienda ed ottenere in questo modo un più rapido ed efficace passaggio delle informazioni.
Riconoscere la comunicazione come il processo che definisce nella sua concretezza un organizzazione: è utile, ri-costruire significati e dare logica alle parole e alle informazioni.

Informazioni importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
15 feb 2018
10 mag 2018
Bologna
Via Mazzini 51, Bologna, Italia
Visualizza mappa
Inizio 15 feb 2018
10 mag 2018
Luogo
Bologna
Via Mazzini 51, Bologna, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· A chi è diretto?

• Quadri e dirigenti di tutte le funzioni aziendale, responsabili del personale e della formazione; • Coloro che devono gestire gruppi e situazioni conflittuali; • Coloro che devono gestire la comunicazione con i clienti interni ed esterni; • Coloro che desiderano migliorare la propria efficacia di comunicazione e gestione dei rapporti interpersonali.

· Titolo

STILI DI COMUNICAZIONE per gestire le relazioni aziendali

· quanto dura il corso?

Il corso durerà due giornate e sono previste due sessioni

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.9
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni su altri corsi del centro

Project Management:Gestione dei Progetti Innovativi

M
Massimo
5.0 14/04/2016
Il meglio: Il corso mi è sembrato molto pratico e tenuto da insegnanti competenti e con esperienza. Lo consiglio vivamente.
Da migliorare: no.
Consiglieresti questo corso?:

Tecniche di negoziazione

P
Pietro
5.0 21/02/2016
Il meglio: Questo corso mi ha lasciato senza parole. Lavoro da dieci anni nel settore vendite e pensavo che ci fosse più poco da imparare su come gestire una trattativa. Invece mi sono ricreduto, lo consiglio questo corso a tutti quelli che come me desiderano acquisire ulteriori competenze nella negoziazione.
Da migliorare: no.
Consiglieresti questo corso?:

Leadership: Gestione del Team e Valorizzazione delle Caratteristiche Personali

S
Serena
4.5 25/05/2015
Il meglio: Ottimo corso, molto pratico e bien strutturato.
Da migliorare: per me niente.
Consiglieresti questo corso?:

DELEGA ED EMPOWERMENT

M
Maria Vittoria
4.5 21/01/2016
Il meglio: Corso molto utile, veramente soddisfatta. Grazie a tutti gli insegnanti e al centro.
Da migliorare: no.
Consiglieresti questo corso?:

DIRETTIVA MACCHINE: La Valutazione del Rischio e il Fascicolo Tecnico

A
Andrea Bertoncello Opinione verificata
5.0 01/05/2016
Il meglio: Gli insegnanti mi sono piaciuti, erano molto preparati e disponibili per tutto il necesario. Ci hano aiutato quando abbiamo avuto bisogno. Si tratta di un corso molto teorico con un contenuto molto completo ed interessante. In primo luogo hanno spiegato il contenuto in generale e poi più a fondo i contenuti più importanti. E' stato davvero molto utile per il mio lavoro e abbiamo anche modificato i nostri documenti la matrice di valutazione di rischio.
Da migliorare: Niente da migliorare.
Consiglieresti questo corso?:

Approfondimenti di cronotecnica: taratura per analisti di tempi e metodi

D
Domenico Marchese Opinione verificata
5.0 01/02/2016
Il meglio: La preparazione dei docenti molto professionali, molto esperti nella materia. Mi è piaciuto il servizio personalizzato perché eravamo pochi in classe. Il contenuto l'ho trovato molto completo e corretto. Mi è piaciuto molto il corso e l'ho trovato molto utile.
Da migliorare: Credo che alcuni argomenti sono stati spiegati molto veloce. Non credo che il prezzio sia equo.
Consiglieresti questo corso?:

Cosa impari in questo corso?

Competenze comunicative in pubblico
Competenze di ascolto e codifica comunicativa
Capacità di individuare il percorso comunicativo più rapido
Assistente alla comunicazione
Capillarità e velocità
Gestire la comunicazion
Influenzamento e partecipazione sia a livello individuale
Capacità di diffondere informazioni e dati
Flussi comunicativi
Lettura delle situazioni comunicative

Professori

FRANCO CECCARELLO
FRANCO CECCARELLO
PSICOLOGO E PSICOTERAPEUTA

Sabrina Maini
Sabrina Maini
Dott.ssa

Programma

Migliorare la capacità comunicativa in termini di:
  • Comprensione

  • Ascolto

  • capillarità e velocità

  • Migliorare la propria capacità di gestire la comunicazione rispetto alla possibilità di responsabilità, influenzamento e partecipazione sia a livello individuale, sia come strumento per lavorare meglio con gli altri.

Migliorare la capacità di diffondere informazioni e dati, affinchè i flussi comunicativi possano essere gestiti in forma attiva e flessibile

  • Un modello di lettura delle situazioni comunicative, analisi di casi e individuazione dello stile appropriato

  • l’analisi del contesto strutturale, interpersonale, funzionale

  • l’individuazione dello stile appropriato

  • lo stile ideale e lo stile personale

  • La creazione del proprio percorso relazionale con gli attori coinvolti, le informazioni date, le scelte possibili e le azioni per raggiungere risultati e aspettative.

  • Un modello di lettura delle situazioni comunicative, analisi di casi e individuazione dello stile appropriato: o l’analisi del contesto strutturale, interpersonale, funzionale o l’individuazione dello stile appropriato o lo stile ideale e lo stile personale

  • Gli effetti collaterali della comunicazione: analisi di fraintendimenti e contraddizioni.

  • Gestire comunicazioni difficili nella realtà lavorativa

  • Sviluppare alternative possibili per evitare i prevedibili conflitti.
  • La creazione del proprio modello relazionale con gli attori coinvolti, le informazioni date, i percorsi possibili e le azioni per raggiungere risultati e aspettative

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto