STORYTELLING PER IL MARKETING
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Gli spunti forniti sono davvero molto interessanti e applicabili in vari ambiti.
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A fine corso sono davvero soddisfatta! Sento di aver imparato molto e non vedo l'ora di continuare a mettermi alla prova approfondendo.
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Il corso è interessante e fa veramente venir voglia di scrivere un racconto
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Corso
Online
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Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
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Tipologia
Corso
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Metodologia
Online
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Inizio
Scegli data
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Invio di materiale didattico
Sì
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Servizio di consultazione
Sì
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Tutoraggio personalizzato
Sì
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Lezioni virtuali
Sì
Se ti occupi di MARKETING o semplicemente sei interessato allo STORYTELLING questo corso fa per te.
Oggi saper narrare è una delle competenze più richieste.
Il mondo ha bisogno continuamente di nuove storie e darà attenzione solo a quelle persone e aziende che sanno raccontarle bene.
Odiamo tutti la pubblicità ma quando qualcuno inizia a raccontarci una storia non resistiamo dall'ascoltarla per sapere come va a finire (anche se la storia racchiude un messaggio pubblicitario).
Saper raccontare la storia giusta ti serve anche nella vita reale quando devi parlare in pubblico o quando devi trasmettere un messaggio ad una persona.
Ecco alcuni degli argomenti del corso STORYTELLING PER IL MARKETING:
Cosa vuol dire fare storytelling
Le differenze tra storia e narrazione
Perché le storie funzionano
Psicologia delle storie
Elementi fondamentali per essere narrabili
Ambiti dello storytelling
Brand storytelling: raccontare un'azienda
Story Map: come mappare le persone a cui rivolgi la tua storia
Narrare le fasi aziendali
Esercizi pratici per narrare un prodotto
esercizi pratici per narrare un'azienda
Le storie per i 2 pubblici: interni ed esterni
Esempi di storytelling che funzionano
Storytelling negativo
Elementi di base per una storia che funziona
Modelli: 7 tipologie di storie che funzionano
Strumenti operativi per il tuo storytelling
Tips veloci per una narrazione coerente e coinvolgente
Esercizi pratici per iniziare la tua narrazione...questo e molto altro ancora!
RECENSIONI:
E' il CORSO STORYTELLING più apprezzato su Udemy, ecco alcuni commenti di chi lo ha già fatto:
Valentina MontagnaHo acquistato il corso perché lavoro come copywriter e volevo approfondire alcuni aspetti. L'ho trovato molto pratico ed esaustivo. Soprattutto la parte dedicata ai titoli e a come scriverli. Visto che sono un elemento fondamentale della copy, sono rimasta entusiasta delle lezioni. Lo consiglio.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Cos'è e come funziona lo storytelling,Come trovare la giusta narrazione quando devi presentare, promuovere o vendere qualcosa,Come evitare i classici errori di chi si approccia allo storytelling,Come creare in maniera rapida la tua storia utilizzando modelli che funzionano da secoli,Quali sono gli strumenti gratuiti più utilizzati per lavorare con lo storytelling
Serve solo una sana curiosità e l'interesse verso questa materia
STORYTELLING PER IL MARKETING
Opinioni
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Gli spunti forniti sono davvero molto interessanti e applicabili in vari ambiti.
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A fine corso sono davvero soddisfatta! Sento di aver imparato molto e non vedo l'ora di continuare a mettermi alla prova approfondendo.
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Il corso è interessante e fa veramente venir voglia di scrivere un racconto
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Valutazione del corso
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Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
4 anni del centro in Emagister.
Materie
- Storytelling
- Marketing
- Digital Marketing
- Marketing digitale
- Sito internet
- Web
- Comunicazione e marketing
- Scrittura
- Scrittura efficace
- Story editor
Programma
Introduzione
Perché le storie funzionano
Storia - Racconto -Narrazione
Esercizio Base 1
Esercizio Base 2
Esercizio Base 3
A cosa serve fare storytelling
Elementi fondamentali per la narrabilità
Fasi Narrative di un'azienda
ESERCIZIO: raccontare le fasi aziendali
PUBBLICI INTERNI ED ESTERNI
Leggere in profondità il tuo pubblico: l'esempio di DOVE
STORY-MAP MODEL: intercettare le tematiche profonde del tuo pubblico
ESERCIZIO: raccontare l'azienda
ESERCIZIO: raccontare il prodotto
STORYTELLING SITO WEB: esempio di Brunello Cocinelli
Strumenti operativi
Storytelling negativo
Elementi base di una bella storia
MODELLI: 7 storie che funzionano
TIPS VELOCI per il tuo Storytelling
Ulteriori informazioni
Cosa include il prezzo totale del corso?
Comunicazione diretta col docente, accesso a vita, ampliamenti e aggiornamenti inclusi, rimborso entro 30 giorni.
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
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