STRATEGIC PUBLIC SPEAKING: intervenire in pubblico con carisma
Corso
A Bologna
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Luogo
Bologna
-
Ore di lezione
16h
-
Durata
2 Giorni
• Evidenziare e dare valore alle capacità oratorie dei partecipanti, migliorando e professionalizzando le proprie competenze comunicative in pubblico: capacità linguistiche, espressive e corporee.
• Superare gli stati ansiosi legati al parlare davanti a un pubblico.
• Essere in grado di strutturare ed esporre efficacemente una presentazione di business – con modalità carismatica – davanti ad un pubblico.
• Gestire efficacemente la comunicazione non verbale per una maggiore coerenza tra forma e contenuto
Informazioni importanti
Documenti
- Programma Public Speaking.pdf
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
• Tutti coloro che vogliono migliorare le proprie capacità comunicative nei rapporti con il pubblico, e che desiderano acquisire sicurezza e capacità di influenza nei confronti degli ascoltatori, aumentando il proprio successo professionale e imparando a tenere sotto controllo l’ansia.
• Tutti coloro che fanno della comunicazione il loro strumento di lavoro.
Public Speaking:Intervenire in Pubblico con Carisma
Opinioni
Materie
- Comunicazione non verbale
- Pubblica sicurezza
- Memoria
- Public speaking
- Pubblicità indiretta
- Comunicazione
- Competenze comunicative in pubblico
- Gestire strategicamente i tempi della negoziazione
- MANTENERE L'ATTENZIONE
Professori
FRANCO CECCARELLO
PSICOLOGO E PSICOTERAPEUTA
Sabrina Maini
Dott.ssa
Programma
- Comunicazione: affinare e sviluppare le tecniche comunicative.
-
I 4 pilastri del Pubblic Speaking:
- Il Discorso: come preparare, costruire e presentare un discorso di successo gestendo in maniera ottimale il fattore tempo.
- La Comunicazione non Verbale: saper gestire l’impressione di sé trasmessa ai nostri destinatari attraverso:
-
La mimica facciale;
-
La postura;
-
La gestualità;
- la voce: voume.tono, gestione della respirazione per una maggiore calma
- Le emozioni: emozionalità e controllo della memoria
- Il Pubblico: gestire la platea:
-
Creare un clima di serenità e coinvolgimento;
-
Attirare e mantenere l’attenzione, cogliendo l’interesse dei partecipanti
-
Gestire efficacemente le obiezioni, le interruzioni e i
disturbi;
-
Suscitare gli interventi;
-
Gestire il feedback (negativo o positivo) in maniera opportuna.
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
STRATEGIC PUBLIC SPEAKING: intervenire in pubblico con carisma