STRATEGIE D’IMPRESA PER I PROCESSI D’INTERNAZIONALIZZAZIONE - Unimercatorum

Focus
Focus
CUM LAUDE

Master universitario di primo livello

Online

2.000 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Master I livello

  • Metodologia

    Online

  • Ore di lezione

    1500h

L’obiettivo del Master è quello di fornire conoscenze e competenze che permettano ai partecipanti di lavorare con successo nel campo della gestione delle imprese internazionali e di affrontare i mercati esteri.  Inoltre si fornirà una specifica competenza nell’ambito del management e del marketing internazionale.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Online

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni chiuse

Profilo del corso

L'Università Mercatorum propone la realizzazione di un corso master sul tema dell’internazionalizzazione delle imprese e sullo sviluppo delle aziende attraverso i fondi europei. La competitività delle imprese si basa sull’analisi di mercati internazionali, sull’interpretazione delle possibili opportunità di sviluppo e sulla gestione della conoscenza nell’economia globale. Per raggiungere tali risultati occorre sviluppare tecniche, metodi e conoscenza nella pianificazione e gestione di imprese. 

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Successi del Centro

2023

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

3 anni del centro in Emagister.

Programma

Il Master mira a sviluppare nei discenti conoscenze e capacità nelle seguenti aree di studio: -Insegnamenti dell'area economico gestionale, orientati a sviluppare le capacità di analisi organizzativa e creazione e mantenimento delle relazioni con gli stakeholder rilevanti (fornitori, clienti, sistemi finanziari, ecc.). Saranno approfondite le tematiche dell’internazionalizzazione e le strategie di entrata nei mercati esteri. -Insegnamenti dell'area marketing e comunicazione, che completano la capacità di lettura delle dinamiche competitive e della pianificazione strategica ed operativa di marketing e comunicazione, a livello internazionale. -Insegnamenti nell’area aziendale relativi all’internazionalizzazione delle pmi con particolare riferimento ai finanziamenti, alle forme di assistenza internazionale e agli aspetti giuridici internazionali. Il Master sviluppa un approccio analitico alle tematiche gestionali d’impresa e alla capacità di problem solving. I discenti, pertanto, acquisiranno autonomia: nell'individuare le esigenze aziendali rilevanti; nel definire un approccio analitico appropriato alle situazioni decisionali; nel prospettare soluzioni e innovazioni, valutando in modo attento ed integrato le implicazioni sia di primo (tecniche) che di secondo (strategiche e organizzative) ordine che da esse possono scaturire, creando così le premesse per l'efficace implementazione delle decisioni.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

STRATEGIE D’IMPRESA PER I PROCESSI D’INTERNAZIONALIZZAZIONE - Unimercatorum

2.000 € IVA inc.