STRATEGIE E TECNICHE PER AVVIARE UN E-COMMERCE
Corso
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
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Tipologia
Corso
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Metodologia
Online
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Ore di lezione
30h
Il Covid-19, la pandemia e gli eventi connessi hanno posto nuovamente le imprese davanti alla sfida del digitale.
Tante le aziende cha hanno implementato le vendite on line, cercando di raggiungere le nuove e maggiori richieste dei consumatori.
Numerose attività commerciali, anche le più piccole ed eterogenee, hanno scoperto la vendita multicanale e i Marketplace.
Aprire un'attività di e-commerce richiede una capacità di analisi vincente e strategie mirate.
Questo corso è pensato per chi vuole misurarsi con la nuova frontiera del commercio on line e percorre tutti gli step per delineare, costruire e implementare un eCommerce: dall'analisi di mercato alla definizione delle buyer personas, dalle strategie per realizzare una customer experience soddisfacente alla scansione degli strumenti di social e digital marketing fino alle attività tecnico-pratiche di gestione logistica, magazzino, fatturazione e sistemi di pagamento.
Saranno analizzati casi concreti e gli allievi avranno la possibilità di misurarsi con problematiche reali attraverso lezioni interattive ed esercitazioni mirate.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Attivare un nuovo mindset orientato alle performance digitali
Analisi del mercato e del contesto digitale.
Digital marketing per eCommerce: google ads - fb ads - adv mix
Analisi dati e utilizzo dei dati
Come vendere su Amazon e altre piattaforme digitali.
Responsabili marketing e/o figure aziendali commerciali, imprenditori, CEO o operatori delle piccole aziende del commercio che vogliono acquisire maggiori competenze o informazioni in relazione all'eCommerce.
Più in generale il corso può rivolgersi ad un target di utenti da "professionalizzare" e quindi a chiunque aspiri ad aprire e lanciare un business online o voglia imparare a farlo.
Opinioni
Materie
- Gestione logistica
- MAGAZZINO
- E-commerce
- Digital Marketing per eCommerce
- Analisi dei dati
- Marketplace
- Strategie di omnicanalità
- Pianificazione di Bilancio
- Google ads
- Facebook Ads
Programma
IL PROGRAMMA DEL CORSO
Modulo A - Business Strategy e Business Planning per eCommerce
Analizzare il contesto, valutare le opportunità di mercato, analisi dei processi aziendali e valutazione della piattaforma. Analisi del contesto internazionalizzazione digitale.
Modulo B - La Ux e Ui
Quanto conta il design nella progettazione di un e Commerce. Che cos'è la customer journey.
Modulo C - Integrazione e aspetti tecnici
Integrazione dei sistemi informativi, BI e Intelligenza Artificiale applicata all'eCommerce, e-payments.
Modulo D - Gestione logistica, magazzino e fatturazione
Come funziona Woocommerce nella gestione del caricamento dati e nella gestione degli ordini.
Modulo E - Digital Marketing per eCommerce
Google ads, facebook ads, retargeting e remarketing, strategie CRO e marketing automation.
Modulo F - Analisi dei dati
Roi e Roas, Pianificazione di Bilancio, Piani commerciali
Modulo G - Marketplace e strategie di omnicanalità
I migliori marketplace per paese, come avviare un eCommerce su Amazon. Strategia di vendita omnicanale (flash sales- affiliation etc)
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STRATEGIE E TECNICHE PER AVVIARE UN E-COMMERCE