Strategie, tattiche, strumenti per trovare nuovi clienti
Corso
A Milano
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
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Tipologia
Corso
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Livello
Livello intermedio
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Luogo
Milano
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Ore di lezione
8h
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Inizio
Scegli data
La giornata di formazione (8 ore) illustra strategie, tattiche e tecniche per intercettare i propri potenziali clienti e per spingerli al contatto o addirittura, quando possibile, all'acquisto. Dopo una solida introduzione al marketing strategico e in particolare al concept, utile a focalizzare i propri obiettivi e a riflettere sul proprio posizionamento, il corso illustra alcuni degli strumenti più utili alla promozione: l'advertising sui social, Google AdWords, l'uso dell'e-mail per "riscaldare" database di potenziali clienti, il marketing attraverso contenuti ecc.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
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Profilo del corso
L’obiettivo del corso è quello di indicare alle aziende un ampio ventaglio di strategie, tattiche, strumenti capaci di generare contatti commerciali in target e agevolare la forza vendita per le chiusure. Gli insegnanti intendono trasferire le nozioni in modo chiaro e e pratico, affinché i partecipanti (o i loro team) possano replicare quanto imparato nelle loro aziende già nei giorni successivi. Verranno fornite anche indicazioni precise su come misurare concretamente il ROI di ogni azione di promozione.
Aziende
Attestato di Frequenza
Opinioni
Materie
- Trovare nuovi clienti
- Strategie di marketing
- Marketing strategies
- Concept Marketing
- Content Marketing
- Digital Marketing
- Web marketing
- Comunicazione web
- Digital strategy
- Comunicazione digitale
Programma
- Perché strategie e marketing sono essenziali anche per una PMI?
- Cosa si intende per concept: analisi e strategia tradotti in valori emozionali
- Come si costruisce il concept: individuazione di un’esigenza; del gancio che attrae; del valore (la soluzione al bisogno); la descrizione del prodotto che rende credibile l’offerta
- Come si testa l’idea: ascolto diretto del mercato, confronto con R&S, test, ricerche di mercato qualitative e quantitative
- Utilizzi del concept: guida per i contenuti istituzionali (digitali e off line); indirizzo per la loro coerenza con il brand, storytelling e l’immagine coordinata; guida per la reason why espressa dalle argomentazioni di vendita; base per il brief alle agenzie creative.
- Il questionario di assessment, un percorso strutturato per definire prima gli obiettivi strategici, commerciali, infine di comunicazione.
- Posizionamento, mission e vision
- Come scrivere contenuti di qualità (on e off line) e scegliere media efficaci
- Il blog aziendale e la SEO per trovare clienti attraverso i contenuti
- Come sfruttare LinkedIn per trovare nuovi prospect da trasformare in clienti paganti
- I miti da sfatare sul sito web aziendale
- L'e-mail marketing: "The money is in the list"
- Usare la pagina Facebook per promuovere il proprio brand in modo corretto
- La pubblicità con Facebook Ads e Google Ads: differenze e opportunità dei due diversi strumenti
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