Strategie, tattiche, strumenti per trovare nuovi clienti

Corso

A Milano

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello intermedio

  • Luogo

    Milano

  • Ore di lezione

    8h

  • Inizio

    Scegli data

La giornata di formazione (8 ore) illustra strategie, tattiche e tecniche per intercettare i propri potenziali clienti e per spingerli al contatto o addirittura, quando possibile, all'acquisto. Dopo una solida introduzione al marketing strategico e in particolare al concept, utile a focalizzare i propri obiettivi e a riflettere sul proprio posizionamento, il corso illustra alcuni degli strumenti più utili alla promozione: l'advertising sui social, Google AdWords, l'uso dell'e-mail per "riscaldare" database di potenziali clienti, il marketing attraverso contenuti ecc.

Sedi e date

Luogo

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Milano
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Via Desenzano 14

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Profilo del corso

L’obiettivo del corso è quello di indicare alle aziende un ampio ventaglio di strategie, tattiche, strumenti capaci di generare contatti commerciali in target e agevolare la forza vendita per le chiusure. Gli insegnanti intendono trasferire le nozioni in modo chiaro e e pratico, affinché i partecipanti (o i loro team) possano replicare quanto imparato nelle loro aziende già nei giorni successivi. Verranno fornite anche indicazioni precise su come misurare concretamente il ROI di ogni azione di promozione.

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Opinioni

Materie

  • Trovare nuovi clienti
  • Strategie di marketing
  • Marketing strategies
  • Concept Marketing
  • Content Marketing
  • Digital Marketing
  • Web marketing
  • Comunicazione web
  • Digital strategy
  • Comunicazione digitale

Programma

  1. Perché strategie e marketing sono essenziali anche per una PMI?
  2. Cosa si intende per concept: analisi e strategia tradotti in valori emozionali
  3. Come si costruisce il concept: individuazione di un’esigenza; del gancio che attrae; del valore (la soluzione al bisogno); la descrizione del prodotto che rende credibile l’offerta
  4. Come si testa l’idea: ascolto diretto del mercato, confronto con R&S, test, ricerche di mercato qualitative e quantitative
  5. Utilizzi del concept: guida per i contenuti istituzionali (digitali e off line); indirizzo per la loro coerenza con il brand, storytelling e l’immagine coordinata; guida per la reason why espressa dalle argomentazioni di vendita; base per il brief alle agenzie creative.
  6. Il questionario di assessment, un percorso strutturato per definire prima gli obiettivi strategici, commerciali, infine di comunicazione.
  7. Posizionamento, mission e vision
  8. Come scrivere contenuti di qualità (on e off line) e scegliere media efficaci
  9. Il blog aziendale e la SEO per trovare clienti attraverso i contenuti
  10. Come sfruttare LinkedIn per trovare nuovi prospect da trasformare in clienti paganti
  11. I miti da sfatare sul sito web aziendale
  12. L'e-mail marketing: "The money is in the list"
  13. Usare la pagina Facebook per promuovere il proprio brand in modo corretto
  14. La pubblicità con Facebook Ads e Google Ads: differenze e opportunità dei due diversi strumenti

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