Strumenti di Presentazione

Corso

A Chieti

120 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Chieti

  • Ore di lezione

    10h

Obiettivo del corso: Questo modulo riguarda l'uso del personal computer per generare presentazioni. Al candidato è richiesta la capacità di usare gli strumenti standard di questo tipo per creare presentazioni per diversi tipi di audience e di situazioni. Egli deve saper usare le funzionalità di base disponibili per comporre il testo, inserire grafici e immagini, aggiungere effetti speciali. Rivolto a: Rivolto a tutti coloro che sono interessati alla conoscenza base del programma.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Chieti
Visualizza mappa
via Colonnetta, 53, 66100

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

Nessun prerequisito

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

ARGOMENTI:

CONCETTI GENERALI

Aprire (e chiudere) un programma di presentazione. Aprire una o più presentazioni. Creare una nuova presentazione (modello predefinito). Salvare una presentazione all’interno di un’unità disco. Salvare una presentazione con un altro nome. Salvare una presentazione con un altro formato. Spostarsi tra presentazioni aperte. Usare le funzioni di guida in linea. Chiudere una presentazione. Usare gli strumenti di ingrandimento/zoom. Mostrare e nascondere le barre degli strumenti. Modificare le opzioni di base del programma : informazioni utente e posizione predefinita della cartella.

SVILUPPARE UNA PRESENTAZIONE

Tipi di visualizzazione. Cambiare modalità di visualizzazione. Aggiungere una nuova diapositiva con un layout specifico. Modificare il layout predefinito di una diapositiva. Modificare il colore dello sfondo di una diapositiva, di specifiche diapositive o di tutte le diapositive. Applicare un modello di struttura a una presentazione. Cambiare modello di struttura. Lavorare in schema diapositiva. Inserire del testo nel piè di pagina di alcune o di tuttele diapositive di una presentazione. Applicare al piè di pagina di alcune o di tutte le diapositive di una presentazione la numerazione automatica, una data aggiornata automaticamente o una data fissa.

TESTI E IMMAGINI

Inserire il testo in una presentazione in visualizzazione normale o struttura. Modificare i contenuti delle diapositive e delle pagine note. Cambiare l’aspetto del testo: il tipo e le dimensioni dei caratteri. Applicare formattazioni al testo. Applicare ombreggiature al testo. Allineamento del testo. Adattare l’interlinea prima o dopo gli elementi di elenchi puntati e numerati. Modificare lo stile dei punti e dei numeri in un elenco. Usare i comandi “Annulla” e “Ripristina”. Inserire, ridimensionare, cancellare un disegno o un'immagine in una diapositiva. Copiare testi, disegni e immagini in una presentazione o tra presentazioni aperte.

GRAFICI E OGGETTI

Inserire dati per creare, modificare i vari tipi di grafici disponibili. Modificare il colore di sfondo, delle barre, righe, colonne e torte di un grafico. Cambiare il tipo di grafico. Creare e modificare un organigramma. Inserire oggetti di diversi tipi in una diapositiva: linee, frecce, rettangoli ecc. Modificare il colore di sfondo dell’oggetto, il colore, lo spessore e lo stile delle linee. Modificare lo stile del punto di inizio e di fine delle frecce. Applicare un’ombreggiatura a un oggetto. Ruotare o traslare un oggetto. Allineare un oggetto rispetto alla diapositiva. Ridimensionare un oggetto o un grafico in una diapositiva. Spostare un oggetto in primo piano o sullo sfondo. Copiare un grafico o un oggetto in una presentazione o tra presentazioni aperte. Spostare un grafico o un oggetto in una presentazione o tra presentazioni aperte. Cancellare un grafico o un oggetto.

EFFETTI SPECIALI

Aggiungere animazioni predefinite ai testi o alle immagini. Modificare le animazioni predefinite su testi, immagini. Inserire, modificare effetti di transizioni tra le diapositive.

PREPARAZIONE DELLA STAMPA

Selezionare il corretto formato della presentazione. Usare gli strumenti di controllo ortografico. Aggiungere delle note per il relatore. Modificare l’orientamento della diapositiva. Cambiare le dimensioni della carta. Duplicare e spostare diapositive in una presentazione o tra presentazioni aperte. Eliminare una o più dispositive. Stampare un’intera presentazione, specifiche diapositive, volantini, pagine di note, visualizzazione in sequenza delle diapositive, più copie di una presentazione. Mostrare, nascondere diapositive. Avviare una presentazione da una qualsiasi diapositiva.

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 6

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Strumenti di Presentazione

120 € +IVA