Strumenti per gestire il flusso delle informazioni in azienda
Corso
A Cesena
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Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
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Tipologia
Corso
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Luogo
Cesena
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Ore di lezione
8h
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Inizio
Febbraio
Obiettivo del corso: La comunicazione , come strumento di marketing interno, necessario e utile a creare un clima di ascolto favorevole e una migliore condivisione delle informazioni, delle scelte e dei valori aziendali. La comunicazione come strumento organizzativo che consente di gestire in maniera efficace, coordinata e misurabile le risorse umane inserite nei processi aziendali. La comunicazione come strumento di contatto e fidelizzazione del cliente. A fine corso i partecipanti saranno in grado di applicare operativamente i diversi meccanismi e strumenti di comunicazione analizzati. Rivolto a: Lezione teoriche, pratiche, mediante l’utilizzo di esercitazioni, case histories. I partecipanti avranno modo di confrontare gli esempi presentati in aula con casi realmente vissuti nella loro pratica aziendale.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Nessuno
Opinioni
Programma
Corso 16
Strumenti per gestire il flusso delle informazioni in azienda
Docente:
Carbonara Fabio
Durata:
8 ore
Avvio:
19.02.2010
Obiettivi:
La comunicazione , come strumento di marketing interno, necessario e utile a creare un clima di ascolto favorevole e una migliore condivisione delle informazioni, delle scelte e dei valori aziendali. La comunicazione come strumento organizzativo che consente di gestire in maniera efficace, coordinata e misurabile le risorse umane inserite nei processi aziendali. La comunicazione come strumento di contatto e fidelizzazione del cliente.
A fine corso i partecipanti saranno in grado di applicare operativamente i diversi meccanismi e strumenti di comunicazione analizzati, di saper gestire gli elementi della comunicazione e gli eventuali ostacoli, di sperimentare un linguaggio semplice ed efficace, di essere ascoltati migliorando le relazioni interpersonali sul luogo di lavoro e verso i clienti/fornitori.
Contenuti:
L’organizzazione e la gestione della comunicazione efficace e coordinata tra collaboratori; Comunicare ascoltando (colleghi, superiori, clienti, fornitori) Fattori che influiscono sull'efficacia della comunicazione; L’abilità di socializzare e quella personale di controllare se stessi; I vantaggi di comunicare gestendo le proprie emotività; Lavorare in team; Gli ostacoli più comuni che si frappongono all'ascolto e come superarli, ostacoli esterni all'ascolto, gli ostacoli mentali all'ascolto; Gli strumenti della comunicazione interna: riunioni, meeting, eventi, convention, newsletter, ufficio stampa; Comunicare con i clienti: la visita, la telefonata, la mail come strumenti di gestione e fidelizzazione; La comunicazione intranet tra colleghi, unità aziendali e funzionali come strumento di scambio di informazioni e di conoscenze, capace di fornire e diffondere informazioni in tempo reale a tutta la comunità aziendale.
Metodologia:
Responsabili all'interno di aziende private e/o enti pubblici, che vogliono sperimentare modalità innovative efficaci per migliorare la comunicazione interaziendale.
Destinatari:
Lezione teoriche, pratiche, mediante l’utilizzo di esercitazioni, case histories. I partecipanti avranno modo di confrontare gli esempi presentati in aula con casi realmente vissuti nella loro pratica aziendale.
Calendario:
Febbraio: 19 (ore 09:00-18:00)
Quote di partecipazione:
Prezzo associati Confapi: € 180,00 + IVA
Prezzo non associati Confapi: € 234,00 + IVA
Sede di svolgimento:
Cesena
Via Ravennate, 959
Referente: Selicati Alessandra
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