Struttura il tuo business model

4.9
10 opinioni
  • Se si segue con attenzione si possono trovare molti spunti di riflessione.
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  • Avrei approfondito di più il tema dei canali di comunicazione.
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  • Non do il massimo perché il docente potrebbe essere più partecipe nel rispondere alle domande e gli esempi potrebbe essere di più e più completi.
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Corso

Online

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

  • Inizio

    Scegli data

  • Invio di materiale didattico

  • Servizio di consultazione

  • Tutoraggio personalizzato

  • Lezioni virtuali

Quanto pensi possa essere complesso sviluppare la tua startup? Quanto tempo dovrai dedicare al progetto e quali collaboratori ti serviranno? Come farai a generare entrate?
Queste e tante altre domande dovrebbero essere presenti in un aspirante startupper fin dal giorno 0, fin da quando inizia a pensare all'idea che secondo lui rivoluzionerà il mondo. Per prima cosa infatti ognuno di noi, a seconda del proprio background e delle proprie esperienze, cercherebbe solamente di capire come poterlo sviluppare, come disegnarlo o come venderlo. Purtroppo (o per fortuna) fare startup è molto più complesso del fare un semplice prototipo o di una strategia di marketing. Quando si inizia a pensare seriamente al progetto bisogna essere sempre consci fin da subito delle mille attività trasversali che ci saranno da svolgere.
Il business model, ed in particolare il Lean Canvas, aiutano proprio in questo compito. Avere un unico, grande quadro di tutte le attività che comporranno il nostro business, dai clienti target al problema che essi sperimentano, dalle soluzioni che vorremmo proporre al pricing, e tanto altro. Tutto ciò che sarà necessario implementare per avere successo. O meglio, tutto ciò che pensiamo sarà necessario, e che dovremo man mano testare sul mercato.

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Profilo del corso

Strutturare un Business Model per la tua StartUp,Avere un quadro completo delle attività da implementare all'avvio della StartUp,Capire chi siano i potenziali clienti e come veicolare loro la propria offerta di valore,Appreso le basi del Lean Approach, andando a capire come strutturare il problema e soluzione che si vuole offrire

Tutto quello di cui avrai bisogno è già in tuo possesso: il tempo e la voglia di aprire la mente al metodo Lean.,Durante il corso ti fornir\u00f2 materiale da stampare, come la tavola del Business Model Lean Canvas. Ti consiglio di stampare tutto in A3 per avere più spazio nel completare i diversi blocchi.

Struttura il tuo business model

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Opinioni

4.9
eccellente
  • Se si segue con attenzione si possono trovare molti spunti di riflessione.
    |
  • Avrei approfondito di più il tema dei canali di comunicazione.
    |
  • Non do il massimo perché il docente potrebbe essere più partecipe nel rispondere alle domande e gli esempi potrebbe essere di più e più completi.
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100%
4.8
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Emily Gasperini

5.0
20/01/2020
Sul corso: Se si segue con attenzione si possono trovare molti spunti di riflessione.
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Mario Sgherri

5.0
19/01/2020
Sul corso: Avrei approfondito di più il tema dei canali di comunicazione.
Consiglieresti questo corso?:

Francesco

5.0
19/01/2020
Sul corso: Non do il massimo perché il docente potrebbe essere più partecipe nel rispondere alle domande e gli esempi potrebbe essere di più e più completi.
Consiglieresti questo corso?:

Karin Grazia Barbarossa

5.0
17/01/2020
Sul corso: I video sono curati.
Consiglieresti questo corso?:

Bonny Lara Cannas

5.0
17/01/2020
Sul corso: Mi congratulo per il corso, che ho molto apprezzato. Consiglio di cercare di trasmettere più passione nelle spiegazioni e di aggiungere slide e esercizi a corredo della teoria.
Consiglieresti questo corso?:
Leggi tutto
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Successi del Centro

2019

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

4 anni del centro in Emagister.

Materie

  • E-business
  • Canvas
  • Lacerba
  • Vantaggio competitivo
  • Metriche
  • Gestione clienti
  • Break-even point
  • Competizione economica
  • Costi fissi
  • Supporto clienti

Programma

Contenido del curso
Introduzione al Canvas
Come affrontare il Canvas
Segmenta il Mercato
Il Persona
Trova il giusto problema
L'offerta di valore
Come strutturare la UVP
High Concept Pitch
Trova la soluzione adatta all'esigenza dei clienti
La Javelin Board
I Canali
Come scegliere i canali
I canali di Lacerba
I ricavi
I ricavi di Lacerba
Costi fissi e costi variabili
Il breakeven point
Le metriche
Le metriche
Il vantaggio competitivo

Ulteriori informazioni

A chi è rivolto: Aspiranti Imprenditori,Programmatori,Interessati al mondo StartUp,Digital Marketer,Chiunque abbia un progetto e voglia avviarlo in modo che diventi sostenibile
Cosa include il prezzo totale del corso?
Comunicazione diretta col docente, accesso a vita, ampliamenti e aggiornamenti inclusi, rimborso entro 30 giorni.

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20 € IVA inc.