Corso Sviluppare il Brand nei Mercati Internazionali

Corso

Online

99 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

  • Ore di lezione

    2h

  • Inizio

    Scegli data

Il corso online è rivolto a manager, professionisti e studenti. 

100% online: decidi come, dove e quando studiare
Video lezioni di 10 minuti on demand disponibili per 1 anno
Podcast da ascoltare dove vuoi
Test di valutazione a fine modulo per metterti alla prova
Attestato 24ORE Business School 

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Online

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Il corso GESTIRE IL BRAND NEI MERCATI INTERNAZIONALI E PROCESSI DI INTERNAZIONALIZZAZIONE, affronta i seguenti temi:

la pianificazione strategica nei mercati internazionali;
il processo di internazionalizzazione delle imprese italiane;
le agevolazioni per l'internazionalizzazione;
il contratto internazionale dalla negoziazione alla sua redazione;
la gestione delle problematiche doganali e dei trasporti nelle operazioni all'estero, il cross cultural management.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Mercati internazionali
  • Brand
  • Management
  • Agenzia
  • Contratto

Programma

Programma e struttura


Programma e struttura

1. Le strategie di internazionalizzazione

1.1 Il processo di internazionalizzazione di un'impresa: determinanti obiettivi e risorse

1.2 Lo sviluppo internazionale: una scelta, non una necessità

1.3 L'individuazione dei mercati ed intermediari

2. Cross Cultural Management

2.1 L'importanza della cultura nel processo di internazionalizzazione

2.2 L'interazione con diversi stili di comunicazione e autorità decisionali

2.3 Come gestire differenti propensioni al rischio

3. Contrattualistica internazionale

3.1 La nozione di contratto internazionale ed i principi base

3.2 Contratti nel commercio internazionale: vendita, agenzia e distribuzione

Al termine del corso è presente un test di valutazione costituito da domande a risposta multipla. Al superamento del test sarà possibile scaricare l'attestato di partecipazione.


1. Le strategie di internazionalizzazione

1.1 Il processo di internazionalizzazione di un'impresa: determinanti obiettivi e risorse

1.2 Lo sviluppo internazionale: una scelta, non una necessità

1.3 L'individuazione dei mercati ed intermediari

2. Cross Cultural Management

2.1 L'importanza della cultura nel processo di internazionalizzazione

2.2 L'interazione con diversi stili di comunicazione e autorità decisionali

2.3 Come gestire differenti propensioni al rischio

3. Contrattualistica internazionale

3.1 La nozione di contratto internazionale ed i principi base

3.2 Contratti nel commercio internazionale: vendita, agenzia e distribuzione

Al termine del corso è presente un test di valutazione costituito da domande a risposta multipla. Al superamento del test sarà possibile scaricare l'attestato di partecipazione.


1. Le strategie di internazionalizzazione


1. Le strategie di internazionalizzazione

1.1 Il processo di internazionalizzazione di un'impresa: determinanti obiettivi e risorse


1.2 Lo sviluppo internazionale: una scelta, non una necessità


1.3 L'individuazione dei mercati ed intermediari


2. Cross Cultural Management


2. Cross Cultural Management

2.1 L'importanza della cultura nel processo di internazionalizzazione


2.2 L'interazione con diversi stili di comunicazione e autorità decisionali


2.3 Come gestire differenti propensioni al rischio



3. Contrattualistica internazionale


3. Contrattualistica internazionale

3.1 La nozione di contratto internazionale ed i principi base



3.2 Contratti nel commercio internazionale: vendita, agenzia e distribuzione



Al termine del corso è presente un test di valutazione costituito da domande a risposta multipla. Al superamento del test sarà possibile scaricare l'attestato di partecipazione.


test di valutazione


Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Corso Sviluppare il Brand nei Mercati Internazionali

99 € IVA inc.