Corso Sviluppare il Brand nei Mercati Internazionali
Corso
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Metodologia
Online
-
Ore di lezione
2h
-
Inizio
Scegli data
Il corso online è rivolto a manager, professionisti e studenti.
100% online: decidi come, dove e quando studiare
Video lezioni di 10 minuti on demand disponibili per 1 anno
Podcast da ascoltare dove vuoi
Test di valutazione a fine modulo per metterti alla prova
Attestato 24ORE Business School
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Il corso GESTIRE IL BRAND NEI MERCATI INTERNAZIONALI E PROCESSI DI INTERNAZIONALIZZAZIONE, affronta i seguenti temi:
la pianificazione strategica nei mercati internazionali;
il processo di internazionalizzazione delle imprese italiane;
le agevolazioni per l'internazionalizzazione;
il contratto internazionale dalla negoziazione alla sua redazione;
la gestione delle problematiche doganali e dei trasporti nelle operazioni all'estero, il cross cultural management.
Opinioni
Materie
- Mercati internazionali
- Brand
- Management
- Agenzia
- Contratto
Programma
Programma e struttura
Programma e struttura
1. Le strategie di internazionalizzazione
1.1 Il processo di internazionalizzazione di un'impresa: determinanti obiettivi e risorse
1.2 Lo sviluppo internazionale: una scelta, non una necessità
1.3 L'individuazione dei mercati ed intermediari
2. Cross Cultural Management
2.1 L'importanza della cultura nel processo di internazionalizzazione
2.2 L'interazione con diversi stili di comunicazione e autorità decisionali
2.3 Come gestire differenti propensioni al rischio
3. Contrattualistica internazionale
3.1 La nozione di contratto internazionale ed i principi base
3.2 Contratti nel commercio internazionale: vendita, agenzia e distribuzione
Al termine del corso è presente un test di valutazione costituito da domande a risposta multipla. Al superamento del test sarà possibile scaricare l'attestato di partecipazione.
1. Le strategie di internazionalizzazione
1.1 Il processo di internazionalizzazione di un'impresa: determinanti obiettivi e risorse
1.2 Lo sviluppo internazionale: una scelta, non una necessità
1.3 L'individuazione dei mercati ed intermediari
2. Cross Cultural Management
2.1 L'importanza della cultura nel processo di internazionalizzazione
2.2 L'interazione con diversi stili di comunicazione e autorità decisionali
2.3 Come gestire differenti propensioni al rischio
3. Contrattualistica internazionale
3.1 La nozione di contratto internazionale ed i principi base
3.2 Contratti nel commercio internazionale: vendita, agenzia e distribuzione
Al termine del corso è presente un test di valutazione costituito da domande a risposta multipla. Al superamento del test sarà possibile scaricare l'attestato di partecipazione.
1. Le strategie di internazionalizzazione
1. Le strategie di internazionalizzazione
1.1 Il processo di internazionalizzazione di un'impresa: determinanti obiettivi e risorse
1.2 Lo sviluppo internazionale: una scelta, non una necessità
1.3 L'individuazione dei mercati ed intermediari
2. Cross Cultural Management
2. Cross Cultural Management
2.1 L'importanza della cultura nel processo di internazionalizzazione
2.2 L'interazione con diversi stili di comunicazione e autorità decisionali
2.3 Come gestire differenti propensioni al rischio
3. Contrattualistica internazionale
3. Contrattualistica internazionale
3.1 La nozione di contratto internazionale ed i principi base
3.2 Contratti nel commercio internazionale: vendita, agenzia e distribuzione
Al termine del corso è presente un test di valutazione costituito da domande a risposta multipla. Al superamento del test sarà possibile scaricare l'attestato di partecipazione.
test di valutazione
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Corso Sviluppare il Brand nei Mercati Internazionali