I talenti: capire come gestirli e valorizzarli

Corso

A Roma

560 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Roma

  • Inizio

    Scegli data

Il corso si pone diversi obiettivi: scoprire indizi utili per individuare il talento di una persona, imparare ad individuare quali sono i talenti che ricorrono più spesso in tutti i ruoli, capire come gestire i talenti e metterli a frutto in azienda. Il corso fornirà, a partire dalla definizione del modello delle competenze, gli strumenti per la definizione di piani di sviluppo che integrino le attività di gestione delle risorse umane e che siano funzionali al raggiungimento degli obiettivi strategici per l’azienda nonchè le strategie e le metodologie di attraction e valorizzazione dei talenti.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Roma
Visualizza mappa
Via Cicerone 28, 00193

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

il corso riveste interesse per tutti possono coloro che gestiscono risorse e gruppi di lavoro. Per HR Manager, specialisti HR, responsabili della formazione, il corso può essere inoltre erogato in forma di tutoring/affiancamento, per calare gli argomenti sulle problematiche specifiche dell’azienda.

Nessuno.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

Il capitale umano in azienda - Trasformare il capitale umano in un vantaggio concorrenziale per l'azienda; conoscere le specificità del capitale umano della propria azienda. Le competenze - Dalle strategie di business alla definizione delle competenze distintive; individuare e mappare le competenze per il successo dell'impresa; saper scegliere il modello di riferimento più adatto; le competenze di ruolo e per famiglie professionali. Potenziali e talenti - Gestire potenziali e talenti; distinguere tra potenziali e talenti; individuare i futuri manager, esperti, professional; dotarsi di strumenti di review dei potenziali; alcuni strumenti di sviluppo degli alti potenziali. Individuare e gestire i talenti - La selezione dei talenti; le tipologie di talenti; la difficile gestione dei talenti; Talent inventory; coerenza fra talenti e visione strategica dell’azienda; la formazione dei talenti e la formazione alla leadership; come spegnere - o perdere - un talento; ogni generazione ha i suoi talenti: fra generazione x e generazione y. Il mentoring: che sia la soluzione? Autodiagnosi. Esperienze in aula ( role playing, esercitazioni, discussione e condivisione delle esperienze dei partecipanti).

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

I talenti: capire come gestirli e valorizzarli

560 € +IVA