Adfor S.p.a.

Tecniche Creative per risolvere problemi

Adfor S.p.a.
A Roma

640 
+IVA
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Luogo Roma
Inizio Scegli data
  • Corso
  • Roma
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

La competizione diventa più spinta e i cambiamenti di scenario sono via via più rapidi e improvvisi, fanno sì che le competenze necessarie ad affrontare un problema richiedano approcci sempre più creativi ed innovativi. La creatività è una delle chiavi fondamentali del cambiamento: non basta fare le stesse cose meglio (più potenza),c'è bisogno di molto di più (cambiare paradigma). Per fortuna la creatività non è dote innata di pochi privilegiati, ma una capacità che tutti posseggono, e che non applicano per l'errata convinzione di non essere creativi. Il corso affronta sia i fattori inibitori della creatività, sia le modalità per superarli e per liberare le proprie risorse creative e orientarle verso la soluzione dei problemi. Il suo naturale complemento è il corso RUPSLGES, che tratta in maniera specifica le tecniche per il Problem Solving e la presa della decisione.

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
Scegli data
Roma
Via Cicerone 28, 00193, Roma, Italia
Visualizza mappa
Inizio Scegli data
Luogo
Roma
Via Cicerone 28, 00193, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· A chi è diretto?

Coloro i quali gestiscono risorse umane, a livello di gestione di gruppi di lavoro.

· Requisiti

Nessuno

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
5.0
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

Non ci sono ancora opinioni su questo corso
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Cosa impari in questo corso?

Creatività

Programma

Creatività e Tecniche creative: introduzione; il cervello a 4 quadranti; pensiero logico e pensiero laterale; Analisi delle intelligenze secondo Goleman. Tecniche creative individuali: i “5 perché di Ohno”; SCAMPER; Brainwriting; Ideatoon; La lista di Osborn; tecniche basate sulla provocazione. Tecniche creative di gruppo: brainstorming; i 6 cappelli per pensare; Brainwriting di gruppo; Matrici morfologiche. Tecniche di analisi delle idee generate: le Mappe Mentali; il diagramma di Ishikawa; diagramma delle Affinità; diagramma delle relazioni; Il diagramma causa/effetto. Case Study: esercitazioni individuali e di gruppo; Role Play; Discussioni di gruppo.


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto