Proma Srl

      Tecniche del Visual Merchandising

      Proma Srl
      A Milano

      700 
      Preferisci chiamare subito il centro?
      33167... Leggi tutto
      Chiedi informazioni a un consulente Emagister

      Informazioni importanti

      Tipologia Corso
      Luogo Milano
      Durata 4 Giorni
      • Corso
      • Milano
      • Durata:
        4 Giorni
      Descrizione


      Rivolto a: Diplomati istituti artistici, operatori del settore, venditori, commessi, liberi professionisti.

      Informazioni importanti Strutture (1)
      Dove e quando
      Inizio Luogo
      Consultare
      Milano
      Piazzetta Umberto Giordano 4, Milano, Italia
      Visualizza mappa
      Inizio Consultare
      Luogo
      Milano
      Piazzetta Umberto Giordano 4, Milano, Italia
      Visualizza mappa

      Domande e risposte

      Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

      Programma

      • Marketing ed orientamento aziendale di settore
      • Il concept del prodotto ed il concept del Punto Vendita: comunicazione integrata della marca e dell'insegna
      • La pubblicità della marca e le attività promozionali: sinergie e coerenze
      • L'assortimento
      • Il merchandising mix
      • Brand e shopping experience
      • Packaging e lebeling
      • Lo spazio espositivo
      • Il layout fisico
      • Il layout merceologico
      • La struttura e la logica dei percorsi
      • Le adiacenze merceologiche
      • Il corner e gli aspetti organizzativi degli spazi: "le tecniche espositive"
      • Il display di base e promozionale: caratteristiche, finalità e integrazioni
      • I punti focali e le adiacenze merceologiche
      • Schematiche espositive
      • Esposizione merci calde e merci fredde
      • La vetrina: funzione e psicologia; analisi dei diversi tipi di vetrina; scelta della merce; esecuzione pratica della vetrina; panoramica sulle varie decorazioni; scelta della decorazione più adatta; creazione eventi a tema
      • Caratteristiche e finalità del Display in vetrina, le tecniche espositive, illuminazione del prodotto. (Vasto supporto iconografico per tutto il tema della vetrina)
      • Comunicazione, lettura e leggibilità della vetrina e della segnaletica nel pdv.
      • Breve excursus sulla teoria dei colori
      • Spazi commerciali: progettazione, ambientazione, allestimento ed emozione in temporary shop, flagship store,…
      • Il "Visual Merchandising Book" di sede: differenti sistemi di elaborazione del manuale operativo a supporto del personale del Punto Vendita
      • La valutazione della performance: discussione su uno strumento di check list per la diagnosi delle caratteristiche del Punto Vendita e per l'elaborazione di un progetto "tailor made"
      • Guideline espositive
      • Gli strumenti informatici al servizio del Visual Merchandising: il venditore virtuale - le vetrine virtuali - i principali programmi di visual merchandising

      Confronta per scegliere al meglio:
      Leggi tutto