CORSO TECNICHE DI RECEPTION ALBERGHIERA
Corso
A Roma
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Luogo
Roma
-
Inizio
Scegli data
Corso post-diploma Tecnico di reception alberghiera a partecipazione gratuita poiché interamente finanziato dal Ministero del Lavoro, dal Fondo Sociale Europeo e dalla Regione Friuli Venezia Giulia. La partecipazione al corso è preceduta da una selezione dei candidati: Prova di informatica di base; Prova di conoscenza della lingua inglese; Colloquio individuale; Analisi del curriculum.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Il Corso è finalizzato a fornire competenze professionalizzanti per la figura di receptionist d’albergo. Il receptionist è una delle prime figure professionali con cui il cliente si confronta e rappresenta la qualità e la professionalità dei servizi offerti dall’hotel stesso. Il receptionist si occupa principalmente dell’arrivo dei clienti in albergo, li accoglie al ricevimento, assegna loro la camera, effettua le procedure di registrazione degli ospiti, li informa su tutti i servizi a disposizione all’interno dell’hotel e si occupa infine delle operazioni relative alla loro partenza. Esegue una serie di operazioni amministrative e contabili, e deve essere in grado, inoltre, di fornire informazioni di carattere turistico relativamente alla regione Friuli Venezia Giulia ma con particolare riferimento all’area triestina. Al receptionist è infine richiesta capacità d’uso degli strumenti informatici specifici come i gestionali alberghieri e internet.
Opinioni
Materie
- Diploma di Laurea
- Colloquio
- Fondo sociale europeo
- Tecnico
- Reception
- Diploma
Programma
Corso post-diploma Tecnico di reception alberghiera a partecipazione gratuita poiché interamente finanziato dal Ministero del Lavoro, dal Fondo Sociale Europeo e dalla Regione Friuli Venezia Giulia.
La partecipazione al corso è preceduta da una selezione dei candidati: Prova di informatica di base; Prova di conoscenza della lingua inglese; Colloquio individuale; Analisi del curriculum.
- La gestione delle prenotazioni
- L’accoglienza del cliente
- Le operazioni di live-in
- I servizi alberghieri interni e la loro gestione
- I servizi esterni alla struttura alberghiera
- Le operazioni di check-out
- La fidelizzazione della clientela
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
CORSO TECNICHE DI RECEPTION ALBERGHIERA