Tecniche di vendita

Fondazione Aldini Valeriani
A Bologna
Sconto iscrizione anticipata

560 € 448 
+IVA
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Informazioni importanti

Tipologia Corso
Livello Livello base
Luogo Bologna
Ore di lezione 14h
Durata 2 Giorni
Inizio 20/03/2018
  • Corso
  • Livello base
  • Bologna
  • 14h
  • Durata:
    2 Giorni
  • Inizio:
    20/03/2018
Descrizione

Saper individuare le vere esigenze del cliente, portare al tavolo della trattativa argomentazioni convincenti esposte in modo persuasivo, evidenziare in modo incisivo i plus della propria offerta, gestire obiezioni e reclami mantenendo un rapporto costruttivo, diventano pertanto leve importanti a supporto del prodotto e del miglioramento dell’attività commerciale.

Informazioni importanti

Earlybird: Per iscrizioni almeno 21 gg prima della data di avvio verrà applicato lo sconto del 20% sulla quota di partecipazione

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
20 mar 2018
Bologna
Via Bassanelli 9/11, Bologna, Italia
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Inizio 20 mar 2018
Luogo
Bologna
Via Bassanelli 9/11, Bologna, Italia
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Domande più frequenti

· A chi è diretto?

Addetti commerciali, tutti coloro che gestiscono la relazione con clienti o potenziali clienti.

Opinioni

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Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.8
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni su altri corsi del centro

Tecnica Doganale e Dei Trasporti Internazionali

E
Elena Ivanova
4.5 01/03/2013
Il meglio: La presentazione e il coinvolgimento da parte del docente, la possibilità di partecipare attivamente. Ho imparato molto.
Da migliorare: Erano annunciati troppi argomenti ma il tempo non è bastato.
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Prototipazione virtuale

E
Equipe Docenti
5.0 01/06/2014
Il meglio: La Fondazione Aldini Valeriani è composta da uno staff di professionisti con la vocazione di formare persone e aziende per far crescere talenti, aiutandoli a rispondere alle nuove sfide che il presente costringe ad affrontare. Non solo docenti, ma anche esperti, specialisti e tecnici formano un’equipe in grado di offrire la formazione che professionisti e manager cercano per continuare a crescere e migliorarsi.
Da migliorare: .
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Politiche di pricing

E
Equipe Docenti
5.0 01/06/2014
Il meglio: Serietà, innovazione, affidabilità: sono questi i valori che da sempre ispirano la Fondazione Aldini Valeriani. Nell’arco degli anni non sono mancati i cambiamenti, la nostra famiglia si è ingrandita, ma lo spirito della nostra azienda non è cambiato. Aiutiamo a far sì che diverse figure di professionisti possano continuare a crescere all’interno delle imprese contribuendo nello stesso tempo allo sviluppo delle stesse.
Da migliorare: .
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TE&MA: Technical Execution & Management Accountability

E
Equipe Docenti
5.0 01/06/2014
Il meglio: La Fondazione Aldini Valeriani è da anni una realtà di riferimento nell’ambito della formazione per la città di Bologna e la sua provincia. Grazie all’esperienza e a uno staff di docenti e professionisti di indiscusso livello, oggi più che mai il nostro centro punta ad essere un campus di eccellenza per la formazione di figure manageriali, contribuendo alla crescita e all’innovazione delle aziende del nostro territorio.
Da migliorare: .
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Opinione sul Centro

A
andreana mazzei
3.0 01/06/2016
Il meglio: L'attrezzatura della struttura, la precisione degli argomenti trattati.
Da migliorare: Speravo in un corso più avanzato ancora.
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Cosa impari in questo corso?

Tecniche di vendita
Commerciale
Abilità relazionali
Vendita
Gestione reclami
Abilità commerciali
Identificazione dei bisogni del cliente
Ricerca e contatto clienti
Gestione obiezioni in trattativa
Negoziazione e trattativa

Professori

Docenti esperti
Docenti esperti
Professionisti in ambito della sicurezza

Programma

Il ruolo dello specialista tecnico nella relazione con il cliente
Conoscenze e capacità
Fiducia in sé: come smascherare le convinzioni autolimitanti
“Professional” della relazione: la comunicazione come strumento
strategico
Sapere tacito: trasmettere il valore dell’esperienza
Goal Setting: focalizza i tuoi obiettivi di miglioramento nell’attività
commerciale

Competenze commerciali e relazionali
Dalla strategie aziendale di vendita alla pratica
Conoscere il proprio mercato: ricerca e contatto clienti
Presentazione efficace di sè, della propria azienda e del prodotto
Dalla comunicazione tecnica a quella commerciale
Pianificazione dell’incontro e definizione delle argomentazioni
commerciali
Creazione del rapporto/feeling per un’efficace trattativa
Come incrociare esigenze del cliente e specifiche dell’offerta
Empatia e dialogo
L’intervista, il silenzio, la scelta delle parole: come minimizzare le
lacune del prodotto e rendere importanti i vantaggi dell’offerta
Ascolto attivo
Anticipare e gestire obiezioni reali e pretestuose
L’importanza del telefono come strumento di vendita
Prendere un appuntamento, rilanciare un’offerta, ottenere
nuove informazioni e fidelizzare il cliente
Come presentare il prezzo ed evitare la richiesta sconto
Concludere per vendere
La presunzione di acquisto
I tipici segnali di accettazione della proposta


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
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