RISPARMIA 20%
Fondazione Aldini Valeriani

Tecniche di vendita

Fondazione Aldini Valeriani
A Bologna
Sconto iscrizione anticipata

560 € 448 
+IVA
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Informazioni importanti

Tipologia Corso intensivo
Livello Livello base
Luogo Bologna
Ore di lezione 14h
Durata 2 Giorni
Inizio 16/09/2020
  • Corso intensivo
  • Livello base
  • Bologna
  • 14h
  • Durata:
    2 Giorni
  • Inizio:
    16/09/2020
Descrizione

Saper individuare le vere esigenze del cliente, portare al tavolo della trattativa argomentazioni convincenti esposte in modo persuasivo, evidenziare in modo incisivo i plus della propria offerta, gestire obiezioni e reclami mantenendo un rapporto costruttivo, sono leve fondamentali a supporto del prodotto e del miglioramento dell’attività commerciale.

Informazioni importanti

Earlybird: Per iscrizioni almeno 21 gg prima della data di avvio verrà applicato lo sconto del 20% sulla quota di partecipazione

Strutture (1)
Dove e quando

Luogo

Inizio

Bologna
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Via Bassanelli 9/11

Inizio

16 set 2020Iscrizioni aperte

Da tener presente

· A chi è diretto?

Addetti commerciali, tecnici con funzioni commerciali, tecnici addetti al servizio di assistenza, tutti coloro che gestiscono la relazione con clienti o potenziali clienti.

Domande e risposte

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Cosa impari in questo corso?

Tecniche di vendita
Commerciale
Abilità relazionali
Vendita
Gestione reclami
Abilità commerciali
Identificazione dei bisogni del cliente
Ricerca e contatto clienti
Gestione obiezioni in trattativa
Negoziazione e trattativa

Professori

Docenti esperti
Docenti esperti
Professionisti in ambito della sicurezza

Programma

Il ruolo dello specialista tecnico nella relazione con il cliente
Conoscenze e capacità
Fiducia in sé: come smascherare le convinzioni autolimitanti
“Professional” della relazione: la comunicazione come strumento
strategico
Sapere tacito: trasmettere il valore dell’esperienza
Goal Setting: focalizza i tuoi obiettivi di miglioramento nell’attività
commerciale

Competenze commerciali e relazionali
Dalla strategie aziendale di vendita alla pratica
Conoscere il proprio mercato: ricerca e contatto clienti
Presentazione efficace di sè, della propria azienda e del prodotto
Dalla comunicazione tecnica a quella commerciale
Pianificazione dell’incontro e definizione delle argomentazioni
commerciali
Creazione del rapporto/feeling per un’efficace trattativa
Come incrociare esigenze del cliente e specifiche dell’offerta
Empatia e dialogo
L’intervista, il silenzio, la scelta delle parole: come minimizzare le
lacune del prodotto e rendere importanti i vantaggi dell’offerta
Ascolto attivo
Anticipare e gestire obiezioni reali e pretestuose
L’importanza del telefono come strumento di vendita
Prendere un appuntamento, rilanciare un’offerta, ottenere
nuove informazioni e fidelizzare il cliente
Come presentare il prezzo ed evitare la richiesta sconto
Concludere per vendere
La presunzione di acquisto
I tipici segnali di accettazione della proposta