Tecniche di Vendita Action Plan
Corso
A Assago
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Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
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Tipologia
Corso intensivo
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Livello
Livello base
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Luogo
Assago
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Ore di lezione
12h
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Durata
2 Giorni
Training di Vendita strutturato di 2 giorni per i venditori del largo consumo, fatto da Sales Manager della GDO e del Largo consumo con case study reali; corso intensivo e partecipativo che mette i venditori a lavoro su sitazioni reali di vendita. Stimola a rivedere le proprie routine e ad innovare nel processo di vendita ed acquisizione del cliente. Approccio molto pratico e concreto con un Action Plan alla fine di ogni modulo: le 3 cose che faccio di nuovo da domani.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
E' indirizzato a Venditori, agenti di commercio, Key account del largo consumo o a chi voglia intraprendere questa professione
Opinioni
Materie
- Tecniche di vendita
- Vendita
- Commerciale
- Negoziazione
- Analisi mercato
- Mappatura clienti
- Comunicazione
- Marketing
- Time management
- Category management
- Promozioni
- Visual Merchandising
- Sales account
- Sales manager
- Venditore
Professori
Enzo Fiume
Dottore
53 anni laureato in economia e commercio. Oltre 25 anni di esperienza in aziende nazionali e multinazionali di Largo Consumo e beni durevoli su marchi di grande notorietà (Palmera, Star, Oral b, Duracell, Gillette, Braun, Kärcher) in posizioni di Senior Executive Marketing e Vendite e Country Management.
Massimo Parravicini
Dottore
53 anni laureato in economia e commercio. Oltre 25 anni di esperienza in aziende nazionali e multinazionali di Largo Consumo e beni durevoli su marchi di grande notorietà (Palmera, Star, Oral b, Duracell, Gillette, Braun, Kärcher) in posizioni di Senior Executive Marketing e Vendite e Country Management.
Programma
INDICE CORSO
Programma Training:
1. Il mercato: analisi del mercato e concorrenza, mappatura clienti, implementazione strategia distributiva.
2. La comunicazione: il profilo del buon comunicatore, l’ascolto attivo, il processo di comunicazione interno all’azienda ed esterno verso i clienti, il linguaggio non verbale, l’approccio, l’incontro con il cliente, gli strumenti di vendita, quali domande, la gestione delle obiezioni, l’elaborazione di una proposta vincente.
3. Time Management: analisi e percezione del tempo, il concetto di efficacia, i diversi tipi di obiettivi, la gestione dell’urgenza, l’identificazione delle priorità, la pianificazione delle attività, la “To Do List”, i meeting, le trasferte, le e-mail.
4. Sales Process Management: le fasi del processo di vendita, le variabili per la preparazione della visita, la telefonata per l’appuntamento, l’incontro con il cliente, l’approccio, la proposta e la conclusione della visita, gli atteggiamenti produttivi, i comportamenti e le attività del post vendita, il presidio attivo del punto vendita.
5. Key Performance Indicator : Il cockpit delle vendite per controllare efficacemente le performance delle leve strategiche di business
6. Category Management: il category management come modalità organizzativa e come modello di gestione dalla definizione della categoria all’esecuzione del piano di attività.
7. New Product Introduction : Dal posizionamento del prodotto alla definizione del marketing mix alla costruzione di un modello vincente di go to market strategy
8. Promotion Management: gli obiettivi dell’attività promozionale, la tipologia, le fasi operative della gestione promozionale, gli indicatori di prestazione.
- Visual Merchandising ed In Store Visibility: gli obiettivi del visual merchandising, le fasi della vendita visiva, la vetrina, il layout, il display ed i materiali POP.
Ulteriori informazioni
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