Tecniche di vendita e di negoziazione efficace

Corso

A Milano

1001-2000 €

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Descrizione

  • Tipologia

    Seminario intensivo

  • Livello

    Livello avanzato

  • Luogo

    Milano

  • Ore di lezione

    16h

  • Durata

    2 Giorni

Un percorso per imparare ad instaurare una comunicazione efficace di vendita con l'interlocutore, imparare ad essere responsabili della propria professionalità di vendita.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
Visualizza mappa
Via Zanella, 55, 20133

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Scegli dataIscrizioni chiuse

Profilo del corso

Obiettivi:

Instaurare una comunicazione efficace di vendita con l’interlocutore
Essere responsabili della propria professionalità di vendita
Gestire al meglio le obiezioni
Ottimizzare l’utilizzo degli strumenti operativi per fidelizzare la clientela e diversificare gli approcci di comunicazione con clienti diversi

Commerciali
Area Manager
Account

I plus di questo corso:

Il libro “Tecniche di Vendita e Negoziazione” G.C. Manzoni e S. Cecchini, Edizioni FAG, incluso nel corso
Webinar di approfondimento/introduzione su tematiche relative al corso il patrocinio dell’aula Microsoft PMI
Il report EBW® base sulla propria Intelligenza emotiva sul luogo di lavoro
Utilizzo dei Tools METALOG®, strumenti di formazione esperienziale a supporto dell’efficacia didattica

Domande e risposte

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Opinioni

Materie

  • Tecniche di vendita
  • PNL
  • Empatia
  • Ascolto attivo
  • Comunicazione
  • Negoziazione
  • Vendita
  • Efficacia
  • Ascoltare
  • Servizio clienti
  • Obiettivi di vendita
  • Posizionamento di vendita
  • Identificare i bisogni
  • Buon ascolto

Professori

Consulenti Accreditati

Consulenti Accreditati

e-consultant

Tutti i consulenti e-consultant hanno sviluppato un'esperienza professionale di alto livello in azienda e nella consulenza sia a livello italiano che in realtà internazionali

Programma

Programma:

Conoscere l’azienda e i suoi bisogni

  • La chiave per una vendita riuscita è un “buon ascolto”
  • Identificare i bisogni

Soddisfare il cliente come obiettivo personale e aziendale

  • Il ruolo del singolo in un’azienda orientata alla vendita
  • Essere coscienti del proprio ruolo in azienda e di fronte al cliente
  • Scoprire i bisogni del cliente e suscitare un desiderio di cambiamento
  • Costruire un clima di fiducia e di credibilità

Soddisfare il cliente come obiettivo personale e aziendale

  • Riconoscimento e posizionamento di vendita
  • Obiettivi di vendita: coerenza e congruenza

Esercitazione pratica: gestire una negoziazione per raggiungere un obiettivo importante. Riconoscere i ruoli, fare le domande giuste, rispettare il processo …

La comunicazione di vendita

  • La comunicazione di vendita con il cliente
  • Come vendere al meglio
  • Riconoscere i bisogni e praticare l’empatia

La comunicazione di vendita

  • Rapport ed elementi di PNL
  • Calibrazione e riconoscimento dell’interlocutore

Tecniche di vendita

  • Incontrate per fare prospezione

Esercitazione pratica: guida alla costruzione del colloquio. Le tecniche per creare le condizioni di dialogo

Tecniche di vendita

  • Creare un’argomentazione di vendita e svilupparla
  • Acquistare da chi vende: fasi, aspetti e modalità
  • Il servizio al cliente

Stabilire una relazione produttiva con il cliente

  • Ascoltare attivamente per anticipare
  • Modalità efficaci di analisi linguistiche dei bisogni
  • Come rispondere alle obiezioni
  • Identificare il “perché” delle obiezioni

Stabilire una relazione produttiva con il cliente

  • Farsi ricordare positivamente dal cliente
  • Etica della vendita: ambiguità, realismo e virtù
  • Vendere in base alle proprie reali competenze e capacità
  • Valutare i risultati e dare un seguito alle proprie azioni

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Tecniche di vendita e di negoziazione efficace

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