Tecniche di vendita e di negoziazione efficace
Corso
A Milano
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
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Tipologia
Seminario intensivo
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Livello
Livello avanzato
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Luogo
Milano
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Ore di lezione
16h
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Durata
2 Giorni
Un percorso per imparare ad instaurare una comunicazione efficace di vendita con l'interlocutore, imparare ad essere responsabili della propria professionalità di vendita.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Obiettivi:
Instaurare una comunicazione efficace di vendita con l’interlocutore
Essere responsabili della propria professionalità di vendita
Gestire al meglio le obiezioni
Ottimizzare l’utilizzo degli strumenti operativi per fidelizzare la clientela e diversificare gli approcci di comunicazione con clienti diversi
Commerciali
Area Manager
Account
I plus di questo corso:
Il libro “Tecniche di Vendita e Negoziazione” G.C. Manzoni e S. Cecchini, Edizioni FAG, incluso nel corso
Webinar di approfondimento/introduzione su tematiche relative al corso il patrocinio dell’aula Microsoft PMI
Il report EBW® base sulla propria Intelligenza emotiva sul luogo di lavoro
Utilizzo dei Tools METALOG®, strumenti di formazione esperienziale a supporto dell’efficacia didattica
Opinioni
Materie
- Tecniche di vendita
- PNL
- Empatia
- Ascolto attivo
- Comunicazione
- Negoziazione
- Vendita
- Efficacia
- Ascoltare
- Servizio clienti
- Obiettivi di vendita
- Posizionamento di vendita
- Identificare i bisogni
- Buon ascolto
Professori
Consulenti Accreditati
e-consultant
Tutti i consulenti e-consultant hanno sviluppato un'esperienza professionale di alto livello in azienda e nella consulenza sia a livello italiano che in realtà internazionali
Programma
Programma:
Conoscere l’azienda e i suoi bisogni
- La chiave per una vendita riuscita è un “buon ascolto”
- Identificare i bisogni
Soddisfare il cliente come obiettivo personale e aziendale
- Il ruolo del singolo in un’azienda orientata alla vendita
- Essere coscienti del proprio ruolo in azienda e di fronte al cliente
- Scoprire i bisogni del cliente e suscitare un desiderio di cambiamento
- Costruire un clima di fiducia e di credibilità
Soddisfare il cliente come obiettivo personale e aziendale
- Riconoscimento e posizionamento di vendita
- Obiettivi di vendita: coerenza e congruenza
Esercitazione pratica: gestire una negoziazione per raggiungere un obiettivo importante. Riconoscere i ruoli, fare le domande giuste, rispettare il processo …
La comunicazione di vendita
- La comunicazione di vendita con il cliente
- Come vendere al meglio
- Riconoscere i bisogni e praticare l’empatia
La comunicazione di vendita
- Rapport ed elementi di PNL
- Calibrazione e riconoscimento dell’interlocutore
Tecniche di vendita
- Incontrate per fare prospezione
Esercitazione pratica: guida alla costruzione del colloquio. Le tecniche per creare le condizioni di dialogo
Tecniche di vendita
- Creare un’argomentazione di vendita e svilupparla
- Acquistare da chi vende: fasi, aspetti e modalità
- Il servizio al cliente
Stabilire una relazione produttiva con il cliente
- Ascoltare attivamente per anticipare
- Modalità efficaci di analisi linguistiche dei bisogni
- Come rispondere alle obiezioni
- Identificare il “perché” delle obiezioni
Stabilire una relazione produttiva con il cliente
- Farsi ricordare positivamente dal cliente
- Etica della vendita: ambiguità, realismo e virtù
- Vendere in base alle proprie reali competenze e capacità
- Valutare i risultati e dare un seguito alle proprie azioni
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Tecniche di vendita e di negoziazione efficace