Tecniche di vendita efficace
Corso
A Brescia
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Descrizione
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Tipologia
Corso
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Luogo
Brescia
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Ore di lezione
16h
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Inizio
Scegli data
Per tutte le aziende il successo economico non dipende soltanto dalla qualità del prodotto o del servizio erogato, ma dalla capacità di farne cogliere il valore distintivo che esso rappresenta per il potenziale acquirente.
Al venditore non si chiede di essere l’illustratore del proprio prodotto ma il consulente che approfondisce le esigenze del potenziale cliente e ed è in grado di elaborare una proposta in grado di rispondere a quelle esigenze.
Ciò richiede una revisione del processo di vendita che i partecipanti potranno approfondire durante il corso sia in termini teorici che pratici con esercitazioni mirate sulle specifiche problematiche della propria azienda.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Addetti alla vendita e al post vendita.
Attestato di partecipazione
Opinioni
Materie
- Tecniche di vendita
Programma
- Gli obiettivi dei partecipanti: il nostro mercato e i tipi di prodotti / servizi: cosa vendiamo?
- L’azione di vendita e il processo di acquisto del nostro cliente
- Il nostro ruolo: che tipo di venditore dobbiamo essere / si aspettano?
- Esempi sulla realtà specifica dei partecipanti
- Le 7 fasi “universali” del processo di vendita
- Come preparare l’incontro con il nostro interlocutore
- I fattori critici di successo nella fase di visita/incontro sia su clienti nuovi che abituali
- L’arte della comunicazione durante il dialogo di vendita: come ottenere ascolto e guidare il cliente
- Principi generali di comunicazione: il ruolo delle emozioni, del corpo e del nostro stato mentale.
- Il metodo A.L.A per produrre risposte convincenti ed efficaci e saper persuadere: esempi su casi concreti e difficoltà presentate dai partecipanti.
- Allenamenti e role playing su casi specifici presentati dai partecipanti per: applicare il metodo ALA, generare empatia, fare domande potenti, superare provocazioni e chiusure del cliente, favorire uno stato mentale funzionale ad una prestazione eccellente, difendere le proprie affermazioni e valori.
- Come effettuare arrivare alla fase di “proposta”
- Come presentare i propri prodotti / servizi
- Argomentazioni di vendita e punti di forza della mia offerta
- Le obiezioni classiche e quelle “più difficili”: come superarle
- Allenamenti e role playing sul superamento di obiezioni specifiche richieste dai partecipanti
- Accorgimenti nella fase di chiusura della vendita
- Il congedo dall’interlocutore e la fase di post vendita
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Tecniche di vendita efficace