Tecniche di vendita efficace

Corso

A Brescia

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Brescia

  • Ore di lezione

    16h

  • Inizio

    Scegli data

Per tutte le aziende il successo economico non dipende soltanto dalla qualità del prodotto o del servizio erogato, ma dalla capacità di farne cogliere il valore distintivo che esso rappresenta per il potenziale acquirente.
Al venditore non si chiede di essere l’illustratore del proprio prodotto ma il consulente che approfondisce le esigenze del potenziale cliente e ed è in grado di elaborare una proposta in grado di rispondere a quelle esigenze.
Ciò richiede una revisione del processo di vendita che i partecipanti potranno approfondire durante il corso sia in termini teorici che pratici con esercitazioni mirate sulle specifiche problematiche della propria azienda.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Brescia
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Via Fausto Gamba, 10/12, 25128

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Profilo del corso

Addetti alla vendita e al post vendita.

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Opinioni

Materie

  • Tecniche di vendita

Programma

  • Gli obiettivi dei partecipanti: il nostro mercato e i tipi di prodotti / servizi: cosa vendiamo?
  • L’azione di vendita e il processo di acquisto del nostro cliente
  • Il nostro ruolo: che tipo di venditore dobbiamo essere / si aspettano?
  • Esempi sulla realtà specifica dei partecipanti
  • Le 7 fasi “universali” del processo di vendita
  • Come preparare l’incontro con il nostro interlocutore
  • I fattori critici di successo nella fase di visita/incontro sia su clienti nuovi che abituali
  • L’arte della comunicazione durante il dialogo di vendita: come ottenere ascolto e guidare il cliente
  • Principi generali di comunicazione: il ruolo delle emozioni, del corpo e del nostro stato mentale.
  • Il metodo A.L.A per produrre risposte convincenti ed efficaci e saper persuadere: esempi su casi concreti e difficoltà presentate dai partecipanti.
  • Allenamenti e role playing su casi specifici presentati dai partecipanti per: applicare il metodo ALA, generare empatia, fare domande potenti, superare provocazioni e chiusure del cliente, favorire uno stato mentale funzionale ad una prestazione eccellente, difendere le proprie affermazioni e valori.
  • Come effettuare arrivare alla fase di “proposta”
  • Come presentare i propri prodotti / servizi
  • Argomentazioni di vendita e punti di forza della mia offerta
  • Le obiezioni classiche e quelle “più difficili”: come superarle
  • Allenamenti e role playing sul superamento di obiezioni specifiche richieste dai partecipanti
  • Accorgimenti nella fase di chiusura della vendita
  • Il congedo dall’interlocutore e la fase di post vendita

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