Tecniche di Visual Merchandising

4.8
11 opinioni
  • lo consiglio in quanto mi ha aiutato a trovare lavoro, ambiente disponibile e stimolante. ottimo il docente, disponibile ed affabile
    |
  • È stato un corso molto interessante peccato per la brevità dei giorni ma comunque lo consiglierei perchè da un ottima visione della materia e dei suoi contenuti.
    |
  • Personalmente, il corso si è rivelato molto interessante ai fini utili per la mia attività di merchandiser. inoltre, per coloro che desiderano corsi accessibili e propedeutici, sieti giunti a destinazione. Non lasciatevi sfuggire questa occasione
    |

Corso

A Napoli

200 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Napoli

  • Durata

    2 Giorni

Obiettivo del corso: A gestire efficacemente il layout di un punto vendita. Rivolto a: Titolari e gestori di punti vendita Addetti alle vendite tutti coloro che vogliono prepararsi ad un lavoro di grande attualità.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Napoli
Visualizza mappa

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

nessuni

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

4.8
eccellente
  • lo consiglio in quanto mi ha aiutato a trovare lavoro, ambiente disponibile e stimolante. ottimo il docente, disponibile ed affabile
    |
  • È stato un corso molto interessante peccato per la brevità dei giorni ma comunque lo consiglierei perchè da un ottima visione della materia e dei suoi contenuti.
    |
  • Personalmente, il corso si è rivelato molto interessante ai fini utili per la mia attività di merchandiser. inoltre, per coloro che desiderano corsi accessibili e propedeutici, sieti giunti a destinazione. Non lasciatevi sfuggire questa occasione
    |
100%
5.0
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

maria zaffo

5.0
28/10/2010
Il meglio: lo consiglio in quanto mi ha aiutato a trovare lavoro, ambiente disponibile e stimolante. ottimo il docente, disponibile ed affabile
Consiglieresti questo corso?:

laura quinterno

4.0
25/10/2010
Il meglio: È stato un corso molto interessante peccato per la brevità dei giorni ma comunque lo consiglierei perchè da un ottima visione della materia e dei suoi contenuti.
Consiglieresti questo corso?:

Giuseppina Trinchillo

5.0
24/09/2010
Il meglio: Personalmente, il corso si è rivelato molto interessante ai fini utili per la mia attività di merchandiser. inoltre, per coloro che desiderano corsi accessibili e propedeutici, sieti giunti a destinazione. Non lasciatevi sfuggire questa occasione
Consiglieresti questo corso?:

lucia mautone

5.0
24/09/2010
Il meglio: raccomando, pratico e utile. ricco di esempi e casi pratici
Consiglieresti questo corso?:

mario lombardi

5.0
24/09/2010
Il meglio: il corso mi è piaciuto, spero di poter utilizzare al più presto i concetti appresi
Consiglieresti questo corso?:
Leggi tutto
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Materie

  • Merchandising

Programma

LE STRATEGIE D'IMMAGINE PER REALIZZARE UNA VENDITA EFFICACE.

Un corso pratico, ricco di esercizi e di simulazioni personalizzate, per acquisire abilità e competenze utili a padroneggiare le più efficaci tecniche di VISUAL MERCHINDISING da applicare alla Vendita e per imparare ad utilizzare le più vincenti strategie commerciali, attraverso l'apprendimento di metodologie e strumenti avanzati di Vetrinistica.

A CHI E' INDIRIZZATO IL CORSO:

Titolari, gestori, responsabili e dipendenti di qualsiasi settore merceologico commerciale, artigianale e professionale che intendono migliorare l'immagine del loro punto vendita.

Persone dinamiche che aspirino ad avviare un'attività o cerchino un impiego da svolgere come secondo lavoro.

Tutti coloro i quali desiderino allargare le proprie conoscenze per arricchirsi culturalmente, creativamente e manualmente in un settore altamente avvincente.

Giovani motivati ad apprendere un vero "mestiere" creativo, fantasioso ed indipendente dalle ottime possibilità economiche che può diventare la loro professione.

OBIETTIVI DEL CORSO:

Negli ultimi anni la grande distribuzione in Italia si è avvalsa delle più moderne tecniche di vendita, realizzando ottimi profitti, nonostante tutto, nella piccola distribuzione non si è sfruttato al meglio questo sistema di vendita, avvalendosi ancora della bravura del venditore.

Lo scopo è quello di dar vita all'interno di un punto vendita, creando un ambientazione per ogni tipo di prodotto; ciò vuol dire conoscere bene i marchi e dar loro un movimento adeguato verso il consumatore finale. Sviluppare la creatività sia manuale che mentale per essere autori della propria vetrina.

Creare una vetrina, impiegando la giusta luce e usando in maniera adeguata il colore e la distribuzione degli spazi.

Gestire un negozio in un ottica di marketing utilizzando le regole del Visual Merchandising per fare di un punto vendita una vera e propria "Macchina per vendere".

Questi ed altri gli obiettivi che si intendono far raggiungere a chi parteciperà al corso di tecniche Visual Merchandising.

Si analizzeranno le seguenti tecniche comunicative

  • CONCEPT STORE
  • COMUNICAZIONE
  • VISUAL MERCHANDISING

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Tecniche di Visual Merchandising

200 € +IVA