Tecnico del marketing turistico

confapipmiumbria

Qualifica professionale

A Terni

1.000 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Qualifica professionale

  • Luogo

    Terni

  • Ore di lezione

    203h

  • Durata

    50 Giorni

  • Inizio

    Scegli data

Il Tecnico del marketing turistico analizza il mercato turistico e, sulla base delle variabili rilevate ed elaborate, sviluppa un
piano di marketing turistico. In un mercato sempre più influenzato da nuove tecnologie multimediali, definisce, sviluppa e
promuove idee, nuovi prodotti/servizi mediante strategie commerciali che integrano tecniche di comunicazione tradizionali con modalità basate sul web 2.0 e sui social network.

Informazioni importanti

FSE:Corso finanziato FSE (Fondo Sociale Europeo)

Voucher: Corso con opportunità di voucher formativo

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Terni
Visualizza mappa
Via Manara, 6, 05100

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

L’obiettivo del corso è formare figure in grado di elaborare strategie di marketing e verificare il rispetto dei modi e dei tempi di
attuazione del progetto di comunicazione nel settore del turismo. La figura formata sarà in grado di rispondere alle moderne
esigenze del turismo 3.0, utilizzando tutti gli strumenti utili a pianificare, gestire e controllare tutte le fasi di un prodotto o
pacchetto turistico. La nuova figura sarà in grado di mettere in contattato e coordinare tutte le strutture ricettive e turistiche per
rispondere in maniera adeguata e differenziata, a seconda del target di viaggiatori a cui intende rivolgersi, alle richieste della
clientela, mettendo sempre al centro il cliente e il suo desiderio di trasformare un viaggio in un’esperienza da ricordare.

Diplomati occupati e disoccupati

Il corso si rivolge a occupati/disoccupati/inoccupati che abbiano assolto al diritto dovere all'istruzione e alla formazione.

Il percorso formativo rilascia una qualifica professionale immediatamente spendibile sul mercato del lavoro. Il percorso formativo è organizzato in collaborazione con INFIBA, start-up finanziata dalla Regione Umbria che si occupa della gestione del portale Umbria-in, a cui aderiscono diverse strutture economiche della Regione Umbria, che hanno dato la disponibilità ad ospitare con tirocini extracurriculari i partecipanti fuoriusciti dal corso.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Piano di marketing
  • Tecnico marketing
  • Web marketing
  • Turismo rurale
  • Turismo culturale
  • Social media
  • Turismo enogastronomico
  • Marketing Operativo
  • Marketing digitale
  • Comunicazione turistica

Professori

Marcello  Bigerna

Marcello Bigerna

Laureato

Programma

Esercitare un'attività lavorativa in forma dipendente o autonomaGestire l’attività professionale di tecnico del marketing turisticoGestire il sistema cliente Gestire le relazioni e la comunicazione con il sistema clienteAnalizzare il mercato turisticoSviluppare un piano di marketing turisticoSviluppare un piano di comunicazione in rete -web marketing e social mediamarketingMonitorare il piano di marketing e di comunicazioneLavorare in sicurezzaValutare la qualità del proprio operato nell’ambito dell’erogazione di un servizio

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Tecnico del marketing turistico

1.000 € +IVA