Tecnico del marketing turistico
Qualifica professionale
A Terni
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Qualifica professionale
-
Luogo
Terni
-
Ore di lezione
203h
-
Durata
50 Giorni
-
Inizio
Scegli data
Il Tecnico del marketing turistico analizza il mercato turistico e, sulla base delle variabili rilevate ed elaborate, sviluppa un
piano di marketing turistico. In un mercato sempre più influenzato da nuove tecnologie multimediali, definisce, sviluppa e
promuove idee, nuovi prodotti/servizi mediante strategie commerciali che integrano tecniche di comunicazione tradizionali con modalità basate sul web 2.0 e sui social network.
Informazioni importanti
FSE:Corso finanziato FSE (Fondo Sociale Europeo)
Voucher: Corso con opportunità di voucher formativo
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
L’obiettivo del corso è formare figure in grado di elaborare strategie di marketing e verificare il rispetto dei modi e dei tempi di
attuazione del progetto di comunicazione nel settore del turismo. La figura formata sarà in grado di rispondere alle moderne
esigenze del turismo 3.0, utilizzando tutti gli strumenti utili a pianificare, gestire e controllare tutte le fasi di un prodotto o
pacchetto turistico. La nuova figura sarà in grado di mettere in contattato e coordinare tutte le strutture ricettive e turistiche per
rispondere in maniera adeguata e differenziata, a seconda del target di viaggiatori a cui intende rivolgersi, alle richieste della
clientela, mettendo sempre al centro il cliente e il suo desiderio di trasformare un viaggio in un’esperienza da ricordare.
Diplomati occupati e disoccupati
Il corso si rivolge a occupati/disoccupati/inoccupati che abbiano assolto al diritto dovere all'istruzione e alla formazione.
Il percorso formativo rilascia una qualifica professionale immediatamente spendibile sul mercato del lavoro. Il percorso formativo è organizzato in collaborazione con INFIBA, start-up finanziata dalla Regione Umbria che si occupa della gestione del portale Umbria-in, a cui aderiscono diverse strutture economiche della Regione Umbria, che hanno dato la disponibilità ad ospitare con tirocini extracurriculari i partecipanti fuoriusciti dal corso.
Opinioni
Materie
- Piano di marketing
- Tecnico marketing
- Web marketing
- Turismo rurale
- Turismo culturale
- Social media
- Turismo enogastronomico
- Marketing Operativo
- Marketing digitale
- Comunicazione turistica
Professori
Marcello Bigerna
Laureato
Programma
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Tecnico del marketing turistico