Tecnico della comunicazione esperto in grafica, Social Media Marketing, Transmedialità
Qualifica professionale
A Roma
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Diventa un esperto di comunicazione e marketing
-
Tipologia
Qualifica professionale
-
Luogo
Roma
-
Ore di lezione
500h
-
Durata
8 Mesi
-
Inizio
Scegli data
-
Stage in azienda
Sì
Il centro GM Formazione S.R.L. pubblica su Emagister.it il suo nuovo corso per diventare tecnico della comunicazione esperto in grafica, social media marketing, transmedialità. Il corso è rivolto a tutte le persone che vogliono lavorare nell’ambito della comunicazione o diventare consulenti nel settore.
Il corso di formazione si svolge a Roma ed ha una durata complessiva di 500 ore, da svolgere durante 8 mesi. Gli alunni del corso imparano a gestire, sviluppare e coordinare le azioni comunicative e ad intervenire nella progettazione di attività e marketing. La formazione prevede anche un corso in azienda tramite uno stage in cui il partecipante potrà mettere in pratica ciò che ha appreso.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Al termine del corso i partecipanti saranno formati per svolgere il ruolo di Tecnico della Comunicazione esperto in grafica, Social Media Marketing e Transmedialità, in grado di:
•Individuare i fabbisogni comunicativi;
•Definire e redigere un piano di comunicazione nelle sue componenti essenziali;
•Strutturare e definire un programma di realizzazione del piano di comunicazione;
•Redigere correttamente documenti nei contenuti e nella forma audio-visiva.
Essi avranno acquisito approfondite conoscenze teoriche e pratiche relative alle abilità necessarie a definire le strategie comunicative idonee a conseguire gli obiettivi aziendali e di marketing sul social network e organizzare le iniziative promozionali, coordinando le attività di predisposizione e diffusione dei materiali informativi e curando le iniziative di fidelizzazione sui mezzi di informazione web (piattaforme social plurime, strumenti di web marketing sul web, Social Media, ecc..).
Essi conosceranno i principi del Marketing, i Media e le regole della comunicazione d'impresa, le tecniche di comunicazione e relazione con il cliente, il Web e le reti di comunicazione virtuali, i programmi di grafica e web design e gli strumenti e tecniche di costruzione ed utilizzo dei vari veicoli comunicativi (cartacei, audio,video, telematici,ecc…), associati ai principi di comunicazione visiva ed alle tecniche del pensiero creativo.
Particolarmente, essi potranno inserirsi, all’interno del mondo del lavoro nel settore del Marketing e della Comunicazione Digitale di PMI o Grandi Aziende, anche come liberi Professionisti.
E' orientato a tutti coloro che vogliono inserirsi nel settore del Marketing e della Comunicazione Digitale di PMI o Grandi Aziende, o che vogliano divenire Consulenti o Liberi professionisti in tale settore.
Età minima richiesta: 18 Anni
Il corso è rivolto a Diplomati
Al termine del corso, i partecipanti che supereranno l’esame riceveranno l’Attestato di Qualificazione in conformità agli standard di cui all’art. 6 del D.lgs 16 gennaio 2013, n. 13, valido sul territorio nazionale ed europeo.
Il taglio del corso è decisamente pratico ed oltre alla presentazione teorica degli argomenti, è prevista una fase di Stage Curricolare presso Studi di Consulenza, Marketing e Comunicazione Digitale, oppure ilsettore Marketing di Aziende o Aziende del settore.
Il corso è strutturato attraverso lezioni in aula che prevedono continue esercitazioni pratiche e simulazioni di situazioni reali che possono verificarsi in una azienda oppure in uno Studio di Consulenza.
Infine, i docenti sono altamente qualificati. I formatori sono, infatti, Consulenti di Comunicazione e Marketing, esperti web, grafici specializzati con pluriennale esperienza nel settore e nell’attività di docenza.
Appena riceveremo la tua richiesta, sarai contattato dal responsabile del corso che ti fornirà tutti i dettagli dell'attività formativa, ti darà informazioni sulle modalità e date di iscrizione e sui metodi di pagamento e, se riterrai, fisserà un appuntamento per illustrarti nel dettaglio le modalità organizzative del percorso.
Sono attivi i seguenti punti informativi: GM Formazione srl - Via Fermo, 4e -00182 Roma. Tel 06/70304304 (orario Ufficio); e-mail: formazione@gmformazione.it; sito: www.gmformazione.it.
Presso i punti informativi è possibile ricevere informazioni sul percorso formativo e reperire la modulistica per iscriversi al corso.
Si. Il Tirocinio formativo sarà realizzato presso Aziende che operano nel campo del Marketing e presso i settori di comunicazione e marketing di Aziende. Esso consentirà di completare gli obiettivi formativi previsti dal percorso d’aula attraverso la pratica lavorativa (on the job training) e sarà anche un momento di orientamento attivo per facilitare le scelte professionali. La metodologia didattica seguita in questa fase è quella basata sull’Action Learning (imparare facendo), vale a dire sul confronto con compiti operativi concreti affidati a ciascun/a partecipante durante l’arco temporale dello stage.
No, nel costo del corso sono già compresi l’ iscrizione, le spese assicurative, le dispense ed ogni altro materiale didattico e materiale per le ore di pratica fornito.
Le lezioni, si svolgono presso la nostra sede di Roma, in via Fermo 4e, a S. Giovanni. Il Centro è raggiungibile a piedi dalle Fermate Metro A S. Giovanni e Re di Roma, Metro C Lodi, Autobus 81,16, 85, Stazione FS Tuscolana.
L’ampia disponibilità di parcheggio libero e a pagamento nelle vie adiacenti consentono anche la possibilità di scegliere il mezzo privato.
Opinioni
Materie
- Social network
- Social media manager
- Comunicazione d'impresa
- Comunicazione on line
- Marketing digitale
- New media
- Marketing on line
- Piano di comunicazione
- Marketing e creatività
- Social media marketing
- Brand manager
- Tecniche di comunicazione
- Storytelling
- Phototelling
- Scrittura per il web
- Digital contents
- Gestione di contenuti
- Comunicazione strategica
- Strategia on line
- Grafica digitale
Professori
Alessandro Simoncini
Laurea
Mariano Panella
Laurea
Programma
ARGOMENTI e MODULI DIDATTICI
Il Marketing di base e la Comunicazione 48 ore
Il Piano di Comunicazione aziendale 24 ore
Progettazione di un piano di comunicazione per la gestione di campagne promozionali 40 ore
Lo sviluppo e la realizzazione del piano di comunicazione web 67 ore
La Composizione dei contenuti comunicativi 278 ore
I temi trattati durante quest'ultimo modulo saranno:
Illustrazione e grafica vettoriale con Adobe Illustrator
Fotoritocco ed elaborazione delle immagini con Adobe Photoshop
Realizzazione di pagine e siti web
La comunicazione efficace ed il Public speaking
Lo Storytelling
Tecniche del pensiero creativo e di scrittura per il web ed i blog
Alle lezioni seguirà uno STAGE di 81 ore
Ulteriori informazioni
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Tecnico della comunicazione esperto in grafica, Social Media Marketing, Transmedialità