Tecnico Della Definizione Di Strategie Di Mercato, Della Pianificazione Di Azioni Di Marketing E Della Gestione Di Rapporti Con La Clientela E Le Reti Di Vendita (in aula)
Corso
A Bari, Modugno, Brindisi e 5 altre sedi
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Descrizione
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Tipologia
Corso
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Luogo
raccogliere i dati significativi, dal mercato di riferimento e dalle informazioni fornite dal cliente, per elaborare la proposta di un piano di comunicazione
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
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Profilo del corso
Il corso è destinato ai NEET, ovvero i giovani dai 16 ai 29 non impegnati in percorsi di studio pubblici (scuola, università etc…) ed inoccupati.
Dichiarazione degli apprendimenti
Opinioni
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
3 anni del centro in Emagister.
Materie
- Reti
- Tecnico
- Pianificazione delle azioni commerciali
- Gestione delle relazioni commerciali
- Rapporti con gli interlocutori
- Promuoverli sui mercati
- Valore aggiunto ai prodotti
- Pianificazione legata
- Processi produttivi
- Potenziali clienti
Programma
marchi, denominazioni e certificazioni per poter usufruire di eventuali possibili marchi locali o denominazioni (dop, igp, docg) che possano portare valore aggiunto ai prodotti
principali caratteristiche organolettiche e qualitative dei prodotti per valorizzarli e promuoverli sui mercati
principali strumenti informatici ed applicativi software per rendere più efficaci ed efficienti comunicazione, ricerca, archiviazione, elaborazione e divulgazione dei dati
ruoli e processi produttivi
MODULO 2 - 70 ORE - pianificazione delle azioni commerciali
caratteristiche delle nuove tecnologie per sfruttare nel migliore dei modi la comunicazione valorizzando le azioni che si intendono fare
metodi e tecniche di ricerca di mercato circa il contesto competitivo e sul comportamento dei potenziali clienti per una pianificazione legata a contesti reali
teorie del marketing, marketing mix e politiche di prodotto in termini di sviluppo quantitativo, di ciclo di vita, di prezzo
MODULO 3 - 60 ORE - gestione delle relazioni commerciali
caratteristiche dei mercati di riferimento locali e non per individuare le migliori sedi logistiche di interrelazione e gli interlocutori più idonei
elementi di comunicazione per poter gestire in modo professionale e proficuo i rapporti con gli interlocutori
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Tecnico Della Definizione Di Strategie Di Mercato, Della Pianificazione Di Azioni Di Marketing E Della Gestione Di Rapporti Con La Clientela E Le Reti Di Vendita (in aula)