Tecnico Della Definizione Di Strategie Di Mercato, Della Pianificazione Di Azioni Di Marketing E Della Gestione Di Rapporti Con La Clientela E Le Reti Di Vendita (in aula)

Corso

A Bari, Modugno, Brindisi e 5 altre sedi

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

raccogliere i dati significativi, dal mercato di riferimento e dalle informazioni fornite dal cliente, per elaborare la proposta di un piano di comunicazione

Sedi e date

Luogo

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Bari
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Via Bruno Zaccaro, 17, 70126

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Barletta (Barletta-Andria-Trani)
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Via Trani, 114, 76121

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Brindisi
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Via Dalmazia, 31/c, 72100

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Corato (Bari)
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Strada provinciale 231 km 32.700, 70033

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Gagliano del Capo (Lecce)
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Via Tommaso Fiore, 8, 73034

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Lecce
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Via Enrico fermi, 4, 73100

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Modugno (Bari)
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Via delle camelie, 7, 70026

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Taranto
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Via lago di como, 67, 74121

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Profilo del corso

Il corso è destinato ai NEET, ovvero i giovani dai 16 ai 29 non impegnati in percorsi di studio pubblici (scuola, università etc…) ed inoccupati.

Dichiarazione degli apprendimenti

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Opinioni

Successi del Centro

2021

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

3 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Reti
  • Tecnico
  • Pianificazione delle azioni commerciali
  • Gestione delle relazioni commerciali
  • Rapporti con gli interlocutori
  • Promuoverli sui mercati
  • Valore aggiunto ai prodotti
  • Pianificazione legata
  • Processi produttivi
  • Potenziali clienti

Programma

MODULO 1 - 70 ORE - identificazione dei prodotti oggetto della attività
marchi, denominazioni e certificazioni per poter usufruire di eventuali possibili marchi locali o denominazioni (dop, igp, docg) che possano portare valore aggiunto ai prodotti
principali caratteristiche organolettiche e qualitative dei prodotti per valorizzarli e promuoverli sui mercati
principali strumenti informatici ed applicativi software per rendere più efficaci ed efficienti comunicazione, ricerca, archiviazione, elaborazione e divulgazione dei dati
ruoli e processi produttivi
MODULO 2 - 70 ORE - pianificazione delle azioni commerciali
caratteristiche delle nuove tecnologie per sfruttare nel migliore dei modi la comunicazione valorizzando le azioni che si intendono fare
metodi e tecniche di ricerca di mercato circa il contesto competitivo e sul comportamento dei potenziali clienti per una pianificazione legata a contesti reali
teorie del marketing, marketing mix e politiche di prodotto in termini di sviluppo quantitativo, di ciclo di vita, di prezzo
MODULO 3 - 60 ORE - gestione delle relazioni commerciali
caratteristiche dei mercati di riferimento locali e non per individuare le migliori sedi logistiche di interrelazione e gli interlocutori più idonei
elementi di comunicazione per poter gestire in modo professionale e proficuo i rapporti con gli interlocutori

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