Corso attualmente non disponibile
TECNICO SPECIALIZZATO IN MARKETING - COMUNICAZIONE E SOCIAL MEDIA
Corso post-qualifica / post-diploma
A Torino ()
Descrizione
-
Tipologia
Post-diploma / post-qualifica
-
Ore di lezione
800h
-
Durata
6 Mesi
-
Stage in azienda
Sì
Si partirà dall'analisi delle conoscenze delle logiche di marketing tradizionale e da elementi di statistica applicata.
All'interno del percorso verranno anche affrontati temi relativi a budgeting e controllo di gestione utili per la realizzazione dell'analisi dei costi.
Il percorso sviluppa le seguenti competenze:
Individuare e applicare strategie di analisi
Individuare e applicare strategie di marketing tradizionale e digitale
Individuare e applicare strategie di miglioramento
Definire piani di comunicazione coerenti con le strategie aziendali
L’apprendimento delle competenze tecnico-specifiche verrà completato e approfondito durante il periodo di stage, considerato, anche in relazione alla durata, come momento particolarmente significativo per la formazione della figura professionale in oggetto.
Informazioni importanti
Documenti
- TECNICO SPECIALIZZATO IN MARKETING - COMUNICAZIONE E SOCIAL MEDIA.pdf
FSE:Corso finanziato FSE (Fondo Sociale Europeo)
Profilo del corso
Obiettivi del corso sono sia condividere le più innovative strategie di marketing e comunicazione aziendali veicolate attraverso l'uso dei Social Media, sia trasmettere le competenze per realizzare piani marketing per i clienti, individuando i social adatti e sviluppare una strategia adeguata, tenendo conto degli obiettivi, dei competitor, del budget e della gestione operativa dei social.
Giovani (18 anni) ed adulti (29 anni)
Disoccupati in possesso di Diploma/Diploma professionale
Al termine del percorso formativo verrà rilasciato l'attestato di specializzazione professionale.
Grazie alla nostra rete di contatti con le aziende del territorio offriamo servizi formativi mirati all'inserimento lavorativo.
Appena riceveremo la tua richiesta di informazioni, sarai contattato da un nostro operatore che ti fornirà tutte le informazioni necessarie.
Visita il sito Internet
Opinioni
Materie
- Marketing
- Marketing aziendale
- Marketing digitale
- Marketing strategico
- Marketing Operativo
- Comunicazione e marketing
- Comunicazione di impresa
- Social network
- Social media marketing
- Social
- Network marketing
- Networking
Professori
docente specializzato
docente specializzato
Programma
Il percorso sviluppa le seguenti competenze:
- Individuare e applicare strategie di analisi
- Individuare e applicare strategie di marketing tradizionale e digitale
- Individuare e applicare strategie di miglioramento
- Definire piani di comunicazione coerenti con le strategie aziendali
- Tecniche di marketing
- Elementi di budget
- Tecniche di pianificazione operativa
- Tecniche di comunicazione
- Tecniche di social media marketing
Ulteriori informazioni
TECNICO SPECIALIZZATO IN MARKETING - COMUNICAZIONE E SOCIAL MEDIA