Corso attualmente non disponibile

TECNICO SPECIALIZZATO IN MARKETING - COMUNICAZIONE E SOCIAL MEDIA

Corso post-qualifica / post-diploma

A Torino ()

Gratis

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Post-diploma / post-qualifica

  • Ore di lezione

    800h

  • Durata

    6 Mesi

  • Stage in azienda

Corso gratuito con stage aziendale

Si partirà dall'analisi delle conoscenze delle logiche di marketing tradizionale e da elementi di statistica applicata.
All'interno del percorso verranno anche affrontati temi relativi a budgeting e controllo di gestione utili per la realizzazione dell'analisi dei costi.

Il percorso sviluppa le seguenti competenze:
Individuare e applicare strategie di analisi
Individuare e applicare strategie di marketing tradizionale e digitale
Individuare e applicare strategie di miglioramento
Definire piani di comunicazione coerenti con le strategie aziendali

L’apprendimento delle competenze tecnico-specifiche verrà completato e approfondito durante il periodo di stage, considerato, anche in relazione alla durata, come momento particolarmente significativo per la formazione della figura professionale in oggetto.

Informazioni importanti

Documenti

  • TECNICO SPECIALIZZATO IN MARKETING - COMUNICAZIONE E SOCIAL MEDIA.pdf

FSE:Corso finanziato FSE (Fondo Sociale Europeo)

Profilo del corso

Obiettivi del corso sono sia condividere le più innovative strategie di marketing e comunicazione aziendali veicolate attraverso l'uso dei Social Media, sia trasmettere le competenze per realizzare piani marketing per i clienti, individuando i social adatti e sviluppare una strategia adeguata, tenendo conto degli obiettivi, dei competitor, del budget e della gestione operativa dei social.

Giovani (18 anni) ed adulti (29 anni)

Disoccupati in possesso di Diploma/Diploma professionale

Al termine del percorso formativo verrà rilasciato l'attestato di specializzazione professionale.

Grazie alla nostra rete di contatti con le aziende del territorio offriamo servizi formativi mirati all'inserimento lavorativo.

Appena riceveremo la tua richiesta di informazioni, sarai contattato da un nostro operatore che ti fornirà tutte le informazioni necessarie.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Marketing
  • Marketing aziendale
  • Marketing digitale
  • Marketing strategico
  • Marketing Operativo
  • Comunicazione e marketing
  • Comunicazione di impresa
  • Social network
  • Social media marketing
  • Social
  • Network marketing
  • Networking

Professori

docente  specializzato

docente specializzato

docente specializzato

Programma

Il percorso sviluppa le seguenti competenze:

  • Individuare e applicare strategie di analisi
  • Individuare e applicare strategie di marketing tradizionale e digitale
  • Individuare e applicare strategie di miglioramento
  • Definire piani di comunicazione coerenti con le strategie aziendali
  • Tecniche di marketing
  • Elementi di budget
  • Tecniche di pianificazione operativa
  • Tecniche di comunicazione
  • Tecniche di social media marketing

Ulteriori informazioni

Il percorso formativo prevede uno stage aziendale di 320 ore

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

TECNICO SPECIALIZZATO IN MARKETING - COMUNICAZIONE E SOCIAL MEDIA

Gratis