Corso gratuito con stage aziendale
Immaginazione e Lavoro

TECNICO SPECIALIZZATO IN MARKETING - COMUNICAZIONE E SOCIAL MEDIA

Immaginazione e Lavoro
A Torino

Gratis
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Post-diploma / post-qualifica
Luogo Torino
Ore di lezione 800h
Durata 6 Mesi
Inizio Scegli data
Stage in azienda
  • Post-diploma / post-qualifica
  • Torino
  • 800h
  • Durata:
    6 Mesi
  • Inizio:
    Scegli data
  • Stage in azienda
Descrizione

Si partirà dall'analisi delle conoscenze delle logiche di marketing tradizionale e da elementi di statistica applicata.
All'interno del percorso verranno anche affrontati temi relativi a budgeting e controllo di gestione utili per la realizzazione dell'analisi dei costi.

Il percorso sviluppa le seguenti competenze:
Individuare e applicare strategie di analisi
Individuare e applicare strategie di marketing tradizionale e digitale
Individuare e applicare strategie di miglioramento
Definire piani di comunicazione coerenti con le strategie aziendali

L’apprendimento delle competenze tecnico-specifiche verrà completato e approfondito durante il periodo di stage, considerato, anche in relazione alla durata, come momento particolarmente significativo per la formazione della figura professionale in oggetto.

Informazioni importanti

FSE:Corso finanziato FSE (Fondo Sociale Europeo)

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
Scegli data
Torino
Via Durandi 13, 10144, Torino, Italia
Visualizza mappa
Inizio Scegli data
Luogo
Torino
Via Durandi 13, 10144, Torino, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Obiettivi del corso sono sia condividere le più innovative strategie di marketing e comunicazione aziendali veicolate attraverso l'uso dei Social Media, sia trasmettere le competenze per realizzare piani marketing per i clienti, individuando i social adatti e sviluppare una strategia adeguata, tenendo conto degli obiettivi, dei competitor, del budget e della gestione operativa dei social.

· A chi è diretto?

Giovani (18 anni) ed adulti (29 anni)

· Requisiti

Disoccupati in possesso di Diploma/Diploma professionale

· Titolo

Al termine del percorso formativo verrà rilasciato l'attestato di specializzazione professionale.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Grazie alla nostra rete di contatti con le aziende del territorio offriamo servizi formativi mirati all'inserimento lavorativo.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Appena riceveremo la tua richiesta di informazioni, sarai contattato da un nostro operatore che ti fornirà tutte le informazioni necessarie.

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
90%
Lo consiglia
4.5
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

Non ci sono ancora opinioni su questo corso
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Cosa impari in questo corso?

Marketing
Marketing aziendale
Marketing digitale
Marketing strategico
Marketing Operativo
Comunicazione e marketing
Comunicazione di impresa
Social network
Social media marketing
Social
Network marketing
Networking

Professori

docente specializzato
docente specializzato
docente specializzato

Programma

Il percorso sviluppa le seguenti competenze:

  • Individuare e applicare strategie di analisi
  • Individuare e applicare strategie di marketing tradizionale e digitale
  • Individuare e applicare strategie di miglioramento
  • Definire piani di comunicazione coerenti con le strategie aziendali
  • Tecniche di marketing
  • Elementi di budget
  • Tecniche di pianificazione operativa
  • Tecniche di comunicazione
  • Tecniche di social media marketing

Ulteriori informazioni

Il percorso formativo prevede uno stage aziendale di 320 ore

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto