Premium

TECNICO SPECIALIZZATO IN MARKETING, COMUNICAZIONE E SOCIAL MEDIA

Blended a Alba

Gratis
  • Tipologia

    Post-diploma / post-qualifica

  • Metodologia

    Blended

  • Luogo

    Alba

  • Ore di lezione

    800h

  • Durata

    7 Mesi

  • Stage in azienda

Descrizione

Apro Formazione, centro che nasce dall'esigenza di formare figure professionali per l'industria e l'artigianato, presenta agli utenti di Emagister.it il corso di Tecnico Specializzato in Marketing, Comunicazione e Social Media.

L'obiettivo di questa formazione è quello di formare una figura professionale capace di pianificare, creare e gestire campagne di social advertising (Facebook, Linkedin, Instagram, Twitter, Youtube, Whatsapp), sviluppare e gestire community online, produrre contenuti scritti, immagini e video adatti al tipo di azienda.

Inoltre, a fine corso, il discente sarà capace di stimolare interesse, interazione e condivisione¸ utilizzare gli strumenti di analytics per misurare i risultati raggiunti, gestire le Digital PR coinvolgendo gli influencer e gli editori online di riferimento.

Strutture

Luogo

Inizio

Alba (Cuneo)
Visualizza mappa
strada castelgherlone 2/a, 12051

Inizio

Scegli dataPosti esauriti

Da tener presente

Formare figure professionali nel mondo del social media marketing e comunication.

GIOVANI E ADULTI NON OCCUPATI in possesso di DIPLOMA DI SCUOLA SECONDARIA DI II° GRADO. L’eventuale ammissione di destinatari con qualifica professionale è subordinata al superamento di un test di accertamento delle capacità logico-matematiche e delle conoscenze linguistiche di base (italiano e inglese)

Test di informatica di base (uso del computer e gestione dei file e utilizzo di internet). Verifica delle capacità comunicative e relazionali e delle competenze linguistiche. Studio di un caso. Colloquio orientativo-attitudinale-motivazionale.

E' GRATUITO per gli aventi diritto, rilascia un titolo di studio, prevede 320 ore di pratica in azienda (stage). E' una delle professioni più ricercate nel settore informatico

Preiscrizione, Superamento del test di ingresso

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Cosa impari in questo corso?

  • Web design
  • Web analytics
  • Social network
  • Social Engineering
  • Social manager
  • Marketing digitale
  • Comunicazione
  • Comunicazione pubblicitaria
  • Comunicazione visiva
  • Media online
  • Tecnico
  • Formazione online
  • Marketing
  • Community manager
  • Social marketing
  • Marketing turistico
  • Tecniche di marketing
  • Social media
  • Facebook
  • Instagram

Professori

Esperto del settore

Esperto del settore

Docente

Programma

-Orientamento
-Pari Opportunità
-Sicurezza sul lavoro
-Elementi per la sostenibilità ambientale
-Lingua inglese
-Elementi di marketing
-Strategie di analisi e reporting
-Strumenti e tecniche di web marketing
-Online communication.

Sono previste dimostrazioni ed esercitazioni pratiche in laboratorio¸lezioni partecipate e supportate da materiali didattici multimediali.Attenzione è data all’evoluzione digitale e alle tendenze legate a Impresa 4.0¸ alla capacità di identifi care fonti informative e modalità per l’aggiornamento e l’autoformazione individuale attraverso l’utilizzo del web.

Ulteriori informazioni

DURATA: 800 ore, di cui 320 di stage e 68 di FaD
POSTI DISPONIBILI: minimo 12 persone
Gratis

Chiama il centro

per ricevere informazioni sul corso

Parla con un consulente

per ricevere informazioni sul corso