Tecnico specializzato in marketing – vendite
Corso post-qualifica / post-diploma
A Torino
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Post-diploma / post-qualifica
-
Luogo
Torino
-
Ore di lezione
800h
-
Durata
Flessible
-
Inizio
Scegli data
-
Stage in azienda
Sì
Il Tecnico specializzato in marketing supporta con analisi dati e ricerche l’apertura di nuovi mercati e il potenziamento di quelli già avviati, con l’obiettivo indirizzare la produzione di beni e servizi ai trend di consumo dei mercati. Contribuisce alla definizione e all’applicazione del Piano di marketing dell’impresa e ne monitora l’efficacia in relazione agli obiettivi definiti dalle strategie di sviluppo commerciale. La funzione può essere declinata sia in uffici marketing di aziende strutturate, sia come prestazione professionale autonoma. Il Tecnico specializzato in marketing-indirizzo vendite contribuisce alla progettazione ed alla verifica delle fasi per la commercializzazione di un prodotto/servizio, ne approfondisce le politiche di prezzo, le scelte distributive ed i canali di comunicazione.
Informazioni importanti
FSE:Corso finanziato FSE (Fondo Sociale Europeo)
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Disoccupati con Diploma di Scuola secondaria II grado o diploma professionale;
I corsi sono rivolti all’uno e all’altro sesso (L.903/77; L.125/91)
Diploma di Scuola secondaria II grado o diploma professionale.
L’eventuale ammissione di destinatari con qualifica professionale è subordinata al superamento delle prove standard predisposte per i percorsi IFTS, per l’accertamento delle capacità logico-matematiche e delle conoscenze linguistiche di base (italiano e inglese).
Selezione in ingresso:
Per tutte le tipologie di destinatari è previsto:
- un’analisi curriculare
- un colloquio motivazionale di orientamento
- un test di informatica di base (concetti base dell’ICT, uso del computer e gestione dei file e utilizzo di internet)
Tecnico specializzato in marketing – vendite
Per avere maggiori informazioni consultate il seguente link
www.euroqualita.it/marketing/
Si, nel totale delle 800 ore, sono previste 320 ore che si svolgeranno in stage.
Opinioni
Materie
- Piano di marketing
- Servizi
- Tecnico
- Vendite
- Marketing Operativo
- Marketing strategico
- Marketing digitale
- Tecniche di vendita
- Compravendita
- Commercio elettronico
Professori
Marco Comazzi
esperto in materie ambientali e sicurezza
Programma
Gli argomenti maggiormente trattati all'interno del corso saranno i seguenti
- Analisi di mercato
- Tecniche di marketing e comunicazione
- Il piano marketing
- Strategie di Marketing
- Elementi di Customer Satisfaction
- Il piano vendita di prodotti e servizi
Il corso prevede una durata di 800 ore di cui 86 di e-learning (formazione a distanza) e 320 in stage
Ulteriori informazioni
Durata: 800 ore (di cui 86 in formazione a distanza e 320 in stage)
Orario: diurno
Avvio corso: presumibilmente Novembre 2018
Posti disponibili: 14
Fonte: Catalogo Mercato del Lavoro – 2018
Stato: In attesa di approvazione e finanziamento
Preiscrizioni aperte!!
Titolo rilasciato: Attestato di specializzazione
Il corso è gratuito.
È necessaria marca da bollo da € 16,00 (art. 7-bis, comma 3, Legge n° 71 del 24/06/2013).
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Tecnico specializzato in marketing – vendite