course-premium

CORSO DI LAUREA MAGISTRALE TECNOLOGIE E LINGUAGGI DELLA COMUNICAZIONE (LM-59)

5.0
2 opinioni
  • Università organizzata, professori e tutor preparatissimi, la consiglio a tutti.
    |
  • Personalmente mi sono trovato alla grande e per questo la consiglio a tutti assolutamente.
    |

Laurea Magistrale

Blended a Roma

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Iscriviti a questo corso di laurea professionalizzante!

  • Tipologia

    Laurea Magistrale

  • Metodologia

    Blended

  • Luogo

    Roma

  • Inizio

    Scegli data

Se ti interessa il mondo della comunicazione e ti piacerebbe ricoprire un ruolo di responsabilità, questo corso sicuramente soddisferà tutte le tue esigenze. Si tratta del corso di laurea magistrale in Tecnologie e Linguaggi della Comunicazione, erogato da Link Campus University e che Emagister ha aggiunto alla propria offerta formativa.

Il corso di laurea magistrale Tecnologie e linguaggi della comunicazione consente di approfondire tutte le conoscenze necessarie all'ideazione e realizzazione di contenuti, prodotti e servizi innovativi destinati alla comunicazione digitale.

Lo studente può personalizzare il piano di studi in base ai propri interessi e ambizioni lavorative attraverso i due orientamenti curriculari: Interaction design e Game development, marketing and communication.

Modalità di frequenza

Le attività didattiche sono in presenza, ma per gli studenti che ne hanno i requisiti è possibile partecipare anche in live streaming, ovunque ci si trovi, interagendo in diretta con l'aula.

Che aspetti? Contattaci attraverso il nostro sito web e richiedi informazioni, saremo lieti di rispondere a tutte le tue domande.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Roma
Visualizza mappa
via Nomentana 335, 00162

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

5.0
  • Università organizzata, professori e tutor preparatissimi, la consiglio a tutti.
    |
  • Personalmente mi sono trovato alla grande e per questo la consiglio a tutti assolutamente.
    |
100%
5.0
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

gianni allori

5.0
22/11/2021
Sul corso: Università organizzata, professori e tutor preparatissimi, la consiglio a tutti.
Consiglieresti questo corso?:

Davide Rosolini

5.0
18/11/2021
Sul corso: Personalmente mi sono trovato alla grande e per questo la consiglio a tutti assolutamente.
Consiglieresti questo corso?:
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Successi del Centro

2021

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

16 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Project management
  • Game Development Tools
  • Network Society
  • Interaction Design
  • Gamification Strategies
  • Marketing
  • Economia aziendale
  • Comunicazione
  • App gaming
  • Videogiochi
  • Tecnologia

Programma

Curricula:
  • Interaction Design

Il curriculum Interaction design, proposto nel corso di laurea in Tecnologie e linguaggi della comunicazione, ha l’obiettivo di offrire una solida formazione teorico-metodologica nel settore della comunicazione e dell’innovazione digitale, con particolare riferimento ai processi sociologici e ai linguaggi dei media, e adeguate conoscenze e competenze tecniche nel campo della trasformazione digitale e dei suoi effetti sulla comunicazione, sui processi e i sistemi socio-tecnici.

In particolare, questo curriculum si focalizza sul complesso insieme di conoscenze tecniche, scientifiche, creative e produttive necessarie all’ideazione, alla realizzazione, alla valutazione e alla valorizzazione dei prodotti interattivi.


Il percorso formativo integra in maniera sinergica gli insegnamenti tecnico-specialistici con quelli socio-economici per garantire agli studenti una preparazione interdisciplinare.


La partecipazione in aula di professionisti del settore e le numerose esperienze laboratoriali completano il percorso degli studenti e contribuiscono allo sviluppo di abilità pratiche, finalizzate all’apprendimento di tecniche e strumenti. Durante il secondo semestre del secondo anno gli studenti devono svolgere uno stage professionale obbligatorio presso aziende, enti o agenzie di comunicazione.


  • Game Development, Marketing and Communication

Realizzato in collaborazione con VIGAMUS Academy

Programme leader Prof. Marco Accordi Rickards

Il curriculum in Game development, marketing and communication è unico in Italia. Offre la possibilità di consolidare una base di competenze eterogenee affrontando sia la dimensione tecnico-creativa della games industry (tutto il settore dello sviluppo di videogiochi), sia quella relativa al business, di matrice prevalentemente umanistico-economica (publishing, marketing e comunicazione).Il percorso di studi offre una visione completa delle diverse dimensioni funzionali tipiche del videogioco, esplorando materie che spaziano dallo sviluppo delle opere interattive (game design, art direction, grafica, sound, etc.) alla loro promozione, comunicazione e valorizzazione, fino a toccare settori specifici quali la frontiera degli eSports o la distribuzione del prodotto videoludico (retail e digital). Il corpo docente è composto esclusivamente da professionisti inseriti nella games industry: condividono con gli studenti la loro esperienza per garantire una formazione focalizzata sulle esigenze del mercato. Il percorso di studi integra la didattica frontale con laboratori tematici mirati a sperimentare le realtà del mondo degli studi di sviluppo e dei grandi publisher, nonché le sfide di un sistema in continuo mutamento. Durante il secondo semestre del secondo anno gli studenti devono svolgere uno stage professionale obbligatorio presso aziende, enti, o agenzie di comunicazione.

Ulteriori informazioni

Sbocchi Professionali: I laureati magistrali in Tecnologie e Linguaggi della Comunicazione acquisiscono competenze tali da renderli, all’interno di ciascuna delle predette aree, i soggetti più adatti per poter ricoprire funzioni di elevata responsabilità, ad esempio nell’ambito del management di team impegnati nello sviluppo di videogiochi, app gaming e servizi innovativi ad elevato contenuto tecnologico, nella promozione e nel marketing dei prodotti digitali, nella valutazione dell’esperienza dell’utente in contesti digitali/interattivi.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

CORSO DI LAUREA MAGISTRALE TECNOLOGIE E LINGUAGGI DELLA COMUNICAZIONE (LM-59)

Prezzo da consultare