Tecnologie forestali e ambientali

5.0
1 opinione
  • L'alloggiamento più internazionale
    |

A Padova

6001-7000 €
  • Tipologia

    Laurea Triennale

  • Luogo

    Padova

  • Inizio

    03/10/2020

Strutture

Luogo

Inizio

Padova
Visualizza mappa
Riviera Tito Livio, 6, 35122

Inizio

03 ott 2020Iscrizioni aperte

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

4.5
  • L'alloggiamento più internazionale
    |
100%
4.4
fantastico

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

MARIA

5.0
04/08/2014
Il meglio: L'alloggiamento più internazionale
Da migliorare: Non ho riscontrato nessun aspetto negativo durante il corso.
Consiglieresti questo corso?:
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Cosa impari in questo corso?

  • Conservazione ambientale
  • Ecologia
  • Aree protette

Programma

Caratteristiche e finalità
Il Corso di studio è organizzato in modo da garantire a chi studia una preparazione di base solida, essenzialmente propedeutica ad affrontare il corso di studio magistrale in Scienze forestali e ambientali. Attraverso un approccio prettamente quantitativo il Corso mira ad assicurare a chi studia le capacità di analizzare e valutare: le relazioni tra i fattori ambientali e gli organismi viventi; le modalità per la gestione sostenibile delle risorse forestali; i possibili effetti delle attività umane sugli ecosistemi terrestri; le strategie di conservazione e di valorizzazione degli habitat naturali e semi-naturali; i rischi di dissesto idrogeologico e le possibili mitigazioni; la gestione delle risorse idriche. In sostanza il corso è organizzato per fornire le basi scientifico-tecniche necessarie a contribuire attivamente al raggiungimento degli Obiettivi di sviluppo sostenibile dell'Agenda 2030 delle Nazioni unite.

Ambiti occupazionali
Chi consegue il titolo di laurea svolge compiti tecnici di analisi, progettazione semplice e gestione in strutture pubbliche e private che operano: nell'amministrazione e gestione sostenibile delle risorse forestali e nella protezione dell'ambiente, della natura e delle aree protette; nella gestione degli interventi destinati alla cura e alla difesa dei boschi; nella manutenzione e controllo del territorio, con particolare riferimento a quello montano. Può sostenere l'esame di abilitazione all'esercizio della libera professione nell'ambito della Sezione B – dottoresse e dottori agronomi junior e forestali junior dell'albo professionale dell'Ordine dei Dottori agronomi e Dottori forestali.

Dalla triennale alla magistrale
Il Corso dà accesso ai corsi di laurea magistrale in Scienze forestali e ambientali e in Scienze e tecnologie agrarie, secondo le modalità che saranno indicate negli specifici avvisi di ammissione.

6001-7000 €

Chiama il centro

per ricevere informazioni sul corso

Parla con un consulente

per ricevere informazioni sul corso