Telemarketing liv. 2

Manage Consulting International
A Padova

501-1000 €
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Informazioni importanti

Tipologia Corso
Livello Livello intermedio
Luogo Padova
Ore di lezione 12h
Durata 2 Giorni
  • Corso
  • Livello intermedio
  • Padova
  • 12h
  • Durata:
    2 Giorni
Descrizione

Negli ultimi anni abbiamo assistito a un’espansione esponenziale del mercato dei call-centre e delle vendite telefoniche, per questo motivo si rivela sempre più necessaria l’acquisizione di competenze specifiche in questo campo.

Manage Consulting International offre su emagister.it il corso di Telemarketing, livello intermedio, che promette di offrire al partecipante tutte le capacità necessarie per sfruttare al massimo le infinite potenzialità della comunicazione telefonica.

Il corso è rivolto a venditori, addetti al telemarketing, operatori call-centre e più in generale, a tutte quelle persone interessate a dominare le tecniche del telemarketing operativo per arricchire il proprio curriculum e aumentare le proprie possibilità d’impiego.

La durata del corso è di due giorni da 6 ore ciascuno e sarà impartito nella sede del centro a Padova.

La prima giornata è dedicata in primo luogo alle tecniche generali di comunicazione, agli elementi che costituiscono una comunicazione efficace e alla comprensione dell’interlocutore e delle sue esigenze. In secondo luogo si esporranno le pratiche più efficaci per esercitare controllo, come influenzare positivamente e come affrontare i diversi tipi d’interlocutori.

La seconda giornata si concentrerà invece nello specifico del telemarketing: come fissare appuntamenti, qualificare il cliente, risolvere le obiezioni e infine, ma non meno importante, si apprenderanno le tecniche di chiusura, giacché è fondamentale sapere quando è il momento giusto di chiudere una trattativa.

Durante il corso saranno svolti esercizi e simulazioni dirette dei concetti appresi.

Sedi

Dove e quando

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Opinioni

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Opinioni su altri corsi del centro

Leadership

L
Luca L.
5.0 02/05/2014
Il meglio: E’ stata un’esperienza molto interessante e formativa. Ho appreso tecniche di linguaggio e comportamento molto importanti per il mio lavoro e per il ruolo da responsabile che ricopro. Ho capito il senso della leadership sotto l’aspetto personale, cognitivo e nei confronti del prossimo (collaboratori e clienti).
Da migliorare: niente da segnalare
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Tecniche di Vendita

C
Chiara N.
5.0 02/05/2014
Il meglio: Grazie a questo corso ho sviluppato contenuti e conoscenze che credo mi possano permettere di raccogliere dei frutti. La pratica che abbiamo fatto con gli esercizi mi ha divertito e mi ha fatto capire che c’è ancora molto da imparare. Ringrazio Antonio Vescovi, perché attraverso i suoi esempi, ha reso più chiaro l’apprendimento. La mia personale vittoria sarà quella di capitalizzare questa esperienza!
Da migliorare: Niente
Consiglieresti questo corso?:

Leadership

G
Gianpiero B.
5.0 07/02/2014
Il meglio: Mi ha dato modo di capire, concretamente, gli errori fatti nella relazione con i miei collaboratori; gli spunti presi e fatti miei saranno da subito usati in modo concreto per fare “palestra” attiva per la ricerca del metodo corretto e per ottenere il massimo dalle persone. La parte relative alla delega mi ha colpito in modo particolare, soprattutto per la semplicità con la quale mi ha permesso di comprendere e analizzare, in 8 ore di lezione, i 6 anni passati in IREKS, le cose negative e quelle positive fatte. Sarà il mio obiettivo principale!
Da migliorare: niente in particolare
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Corso per Gestione di Reception e Centralino

V
Verena A.
5.0 02/02/2014
Il meglio: Questo corso mi ha dato molte nozioni a me sconosciute. I miglioramenti li ho trovati sugli stati emozionali che dobbiamo porci, nei confronti del clienti. Ho preso atto che il lavoro di centralinista riveste un ruolo molto importante.
Da migliorare: .
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Segretaria - Assistente di Direzione

V
Veronica L.
5.0 02/02/2014
Il meglio: Il corso mi ha dato una nuova visione per affrontare al meglio il mio lavoro. Ci sono cose che ovviamente già conoscevo ma è stato utile ascoltare le esperienze di altre persone che svolgono il mio stesso ruolo. Il manuale con le slides è un ottimo strumento che sicuramente consulterò quando mi troverò ad affrontare determinate situazioni lavorative.
Da migliorare: .
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Cosa impari in questo corso?

Capacità di vendita telefonica
Vendita efficace
Telemarketing
Fissare incontri di vendita
Vendita a domicilio
Assistente al venditore
Vendita al telefono
Diventare venditore
Galateo telefonico
Comunicazione efficace
Comunicazione applicata
Comunicazione come valore aggiunto
Gestire le obiezioni del cliente
Tecniche di vendita
Tecniche di chiusura
Tecniche di prezzo
Comunicazione paraverbale
Persuasione
Trattare con l'interlocutore
Mantenere il controllo della comunicazione

Professori

nostro interno
nostro interno
formatore

Programma

PRIMA GIORNATA

LA COMUNICAZIONE

1. La comunicazione.
  • Cos'è la Comunicazione e perché è la chiave per aumentare la redditività ed il valore aggiunto di ogni singolo collaboratore.
  • Quali sono le parti che compongono una comunicazione efficace.
  • Come comprendere efficacemente un interlocutore e le sue esigenze. Sia questo un cliente, un collega o altri.

2. Il controllo
  • Come influenzare positivamente gli altri e mantenere il controllo.
  • Come affrontare vari tipi di interlocutori: gli arrabbiati, gli apatici etc.
  • La responsabilità


SECONDA GIORNATA

CORSO DI TELEMARKETING

1. Come fissare gli appuntamenti

  • Un certo numero di telefonate ci permette di ottenere degli appuntamenti. Il metodo: la perseveranza, la competenza


2. Come qualificare il cliente

  • Arrivare al soggetto decisionale non è cosa facile e non tutti i clienti vanno seguiti allo stesso modo

3. Come risolvere le obiezioni

  • Ad ogni scusa che ci viene posta noi possiamo controbattere mostrando interesse nei confronti del cliente per risolvergli il problema.

4. Tecniche di chiusura

  • Non tutti sanno stabilire quando è il momento giusto per concludere una trattativa.


Esercizi e simulazioni dirette all’applicazione dei concetti appresi.


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
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