RISPARMIA 17%
Corso attualmente non disponibile
PGA POSTURAL GENERATION ACADEMY

TERAPIA POSTURALE MANUALE

PGA POSTURAL GENERATION ACADEMY
A Faenza ()

499 
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso post laurea
Ore di lezione 40h
Durata 1 Giorno
Crediti 50
  • Corso post laurea
  • 40h
  • Durata:
    1 Giorno
  • Crediti: 50
Descrizione

La trasversalità della Posturologia Applicata permette di avere una visione globare dell'individuo, che spesso è la chiave vincente in alcune problematiche dell'apparato neuro-muscolo-scheletrico. Dopo una introduzione al mondo della Posturologia il Corso si concentra su efficaci metodologie terapeutiche che permettono di ottimizzare la fisiologia neuro-muscolare dell'individuo: dal taping posturale, al massaggio posturale e dalle tecniche osteopatiche di mobilizzazione del rachide alla correzione del piede e dell'arto inferiore. Un'altra tematica affrontata nel Corso e a cui si dà grande importanza è l'approccio multidisciplinare ed a come si deve creare un Network di collaborazione con altri professionisti del settore. I docenti del Corso sono tutti esperti professionisti del settore e collaborano tra loro da tempo. I nostri corsi sono quasi esclusivamente PRATICI in modo da garantire al partecipante un efficace apprendimento delle tecniche insegnate in modo tale da poterle applicare subito il giorno seguente al Corso.
Il Corso si esplica in 4 sabati: 10 dicembre, 17 dicembre, 21 gennaio e 04 febbraio. I seminari si svolgono a Bologna. Alla fine dei seminari vengono rilasciati 20 ECM. Per i laureati in Scienze Motorie il Corso consente di ricevere16 ECP per ogni seminario (per un totale di 64 ECP)

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Noi insegniamo al partecipante quelle manovre per potersi inserire nel mondo della Posturologia in maniera efficace: - imparare Tecniche di Correzione Posturali efficaci ed innovative; - sapere come creare un Network di Collaborazione affinchè si riesca a lavorare in maniera efficace con la Posturologia; - come eseguire una valutazione posturale sicura e completa in maniera rapida; - dare indicazioni sulle relazioni tra Postura e Sport; Questi sono gli obbiettivi del nostro Corso.

· A chi è diretto?

Professionisti medico-sanitari e laureati in Scienze Motorie

· Requisiti

Laurea in una disciplina medico-sanitaria o in scienze motorie

· Titolo

I Titoli dei quattro seminari sono: 10.12 Massaggio Posturale 17.12 Piede, Postura e Tecniche di Correzione 21.01 Taping Posturale 04.02 Tecniche Osteopatiche di Mobilizzazione del Rachide

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

PRATICA! PRATICA! PRATICA! PRATICA! PRATICA! Poca teoria: abbiamo la convinzione che la teoria possa essere studiata a casa per conto proprio, mentre la pratica richiede la presenza del docente. Siccome vogliamo che il partecipante alla fine della giornata sia in grado di applicare quanto appreso durante la giornata di Corso, riteniamo importante fare tanta pratica in modo tale da potersi sentire sicuri su quanto appreso.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Informazioni - Iscrizione - Frequentare i seminari

· Viene rilasciato un attestato di partecipazione?

Si, alla fine di ogni seminario.

· E' vero che siete una società di formazione svizzera?

Si, ma teniamo anche tanti seminari in Italia.

· Gli orari dei seminari

8.30 - 13.15, 14.30 - 18

· Chi sono i docenti?

Timothy David Joshua Da Costa, Giampaolo Cau, Fabio Caccoli e Antonio Filippone

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
5.0
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

Non ci sono ancora opinioni su questo corso
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Cosa impari in questo corso?

Tecniche di Correzione Posturale
Approccio multidisciplinare
Tecniche Osteopatiche di Mobilizzazione

Professori

Antonio Filippone
Antonio Filippone
Osteopata

Massoterapista, Osteopata, diplomato AMS ”Teorie e tecniche delle attività motorie e sportive finalizzate alla prevenzione e al recupero funzionale”, docente olistico accreditato ANaM “ Associazione Nazionale Massoterapisti” 2014, esperto e docente nel Taping Posturale, tiene seminari di questa disciplina in tutta Italia, praticante osteopatia dal 2009, esercita nel suo studio a Trento. Segni particolari: Ama le moto, l’America in generale come meta dei suoi viaggi. Ama la pizza, tanto da possedere una pizzeria a Trento.

Fabio Caccoli
Fabio Caccoli
Massofisioterapista ed esperto in Kinesiologia Applicata

Perito chimico, esperto in Integrazione Alimentare e massofisioterapista operante a Ravenna presso Medicina Ravenna e Faenza in Villa Abbondanzi, co-autore di 1 libro ed imprenditore. Specializzato in kinesiologia applicata. Segni particolari: nel tempo libero Fabio ama leggere, correre e le passeggiate in montagna, giocare a racchettoni e basket.

Giampaolo Cau
Giampaolo Cau
B.Sc in Osteopathy (U.K.), Laureato in Podologia

Osteopata diplomato al Istituto Superiore di Osteopatia di Milano successivamente B.Sc in Osteopathy presso l’Università del Galles. Podologo laureato presso la Facoltà di Medicina dell’Università di Milano perfezionato in Podologia dello Sport presso l’Università di Firenze. Insegnante presso diverse scuole di osteopatia dal 2000 tra cui l’Università di Firenze. Consulente di alcune società sportive tra cui Hellas Verona calcio, il Settore Squadre Nazionali FIP e la Scaligera Basket Tezenis Verona. Segni particolari: appassionato di olivocultura e di cinofilia.

Timothy Da Costa
Timothy Da Costa
Osteopata - D.O. (U.K.)

Diplomato in Osteopatia presso l'Istituto Superiore di Osteopatia a Milano nel 2000, mentre nel 2005 ha conseguito il bachelor of Science in Osteopathy presso la University of Wales a Londra. Autore di 4 libri ed il quinto esce a breve e presidente prima della International Posture and Sport Association, poi della Postural Generation Academy. Oggi esercita la sua professione di osteopata a Basel in Svizzera in una clinica privata dove è primario del reparto di medicina complementare.

Programma

Valutazione Posturale Statica, Valutazione Posturale Dinamica, Introduzione di un nuovo Concetto di Salute, Equilibrio e Postura, Disfunzione Posturale, Iperortosimpaticotonia in relazione alla Disfunzione Somatica Spinale, Stretching Asimmetrico, Cenni di Sacral Occipital Technique, Taping Posturale, Tecniche di Mobilizzazione e Manipolazione dell'arto inferiore, Massoterapia Posturale, Tecniche di Mobilizzazione della Colonna Lombare, Dorsale, Cervicale e delle articolazioni Sacro-Iliache

Ulteriori informazioni

www.timothydacosta.com
info@timothydacosta.com
Tel. 346-3914083

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto