Time management
Corso
A Distanza
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Descrizione
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Tipologia
Corso
-
Livello
Livello base
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Metodologia
A distanza
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Ore di lezione
12h
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Durata
3 Giorni
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Invio di materiale didattico
Sì
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Lezioni virtuali
Sì
Poco tempo e troppo stress: questa è la sensazione che spesso accompagna la vita lavorativa. Il percorso risponde al bisogno di migliorare la capacità di organizzare le proprie attività e di destreggiarsi tra gli imprevisti e i continui cambiamenti tipici dell’attuale scenario lavorativo. Il webinar permetterà di divenire più competenti nel definire la priorità, di ridurre drasticamente gli sprechi di tempo, e di prevenire stress e ansia.
Opinioni
Materie
- Time management
- Pianificazione strategica
- Feedback
- Delega
- Efficacia personale
- Efficacia professionale
Professori
Howay Srl
Società di formazione di W-Group
Programma
Programma:
- Definire dei confini chiari tra le diverse aree e ruoli nella vita, a livello lavorativo e non; la percezione personale del tempo e come essa influenza l’organizzazione e lo stress potenziale; empowerment come strumento di miglioramento; obiettivi a breve e lungo termine (dall’obiettivo al risultato ovvero come comprendere gli obiettivi da raggiungere e pianificarli nel tempo).
- Gestione strategica del tempo: Time Planning e definizione delle priorità; la matrice di Eisenhower; l’agenda personale, i collaboratori e le riunioni; efficienza ed efficacia sul lavoro; la curva dell’efficienza lavorativa; gestione degli imprevisti, ostacoli ed interruzioni; delega come strumento efficace. Tecnica del feedback (dare e darsi feedback).
- Gestione tattica del tempo e tecniche di efficientamento: calendario e “to do list”; Work Breakdown Structure e Pomodoro Technique; lavorare sulle proprie routine: la tecnica delle micro-abitudini; stabilire delle ricompense per i successi ottenuti; tecniche di gestione efficiente delle riunioni; negoziare, nel tempo a disposizione, obiettivi e attività con capi, clienti, fornitori e anche con altri interlocutori della vita privata.
- Miglioramento continuo e produttività personale: sviluppo di una visione positiva e riduzione dello stress; stress da sovraccarico e stress psicologico: due problemi con soluzioni diverse tra loro; imparare a dire di no con la tecnica negoziale del “no positivo”; prevenire lo stress con la pianificazione e con abitudini efficaci; sleep-coaching: l’importanza dei ritmi del sonno; tecniche di rilassamento applicabili anche in ambiente lavorativo. Piano d’azione conclusivo: una strategia personalizzata per migliorare la gestione del tempo e dello stress.
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