TITOLI PUNTEGGIO PERSONALE ATA NAPOLI

Qualifica professionale

A Frattamaggiore

151-300 €

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Qualifica professionale

  • Luogo

    Frattamaggiore

  • Durata

    5 Mesi

  • Inizio

    Scegli data

TITOLI PUNTEGGIO PERSONALE ATA

LA CDP SCHOOL IN QUALITA’ DI ENTE DI FORMAZIONE ACCREDITATO DALLE REGIONI (CODICE ORGANISMO 1139/07/06) E' AUTORIZZATA A SVOLGERE CORSI DI QUALIFICA PROFESSIONALE CONVALIDATI DALLA LEGGE 21 DICEMBRE 1978 N.845 art.14

Descrizione profilo ATA:
"Ogni istituto avrà i collaboratori scolastici e gli amministrativi di cui ha bisogno. La Direzione Generale per il Personale del Miur invierà una circolare ai direttori degli Uffici scolastici regionali perché individuino i casi in cui la carenza di personale Ata a disposizione delle scuole può causare disservizi. Nei vari banda ATA vengono presi in considerazione come punteggio, per le graduatorie, vari attestati e certificazioni informatiche come:
Attestati di qualifica professionale convalidati art.14 Legge 21 Dicembre 1978 n.845 inerenti il settore informatico (Operatore di Computer) Punti 1,5;
Attestati di qualifica professionale di OSA (Operatore Socio Assistenziale ) ed O.S..S (Operatore Socio Sanitario) Punti 1,0 come da ultimo bando;
Certificazioni informatiche (ECDL PATENTE EUROPEA DEL COMPUTER) ed EIPASS . Punti 1,0 ed 1,20 come da ultimo bando.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Frattamaggiore (Napoli)
Visualizza mappa
PIAZZA RISORGIMENTO N.12, 80027

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

LA CDP SCHOO in qualità di Ente di Formazione Professionale accreditato dalla Regione Campania (Codice Organismo 0113/07/06) autorizzato a rilasciare a qualifiche professionali riconosciute a livello europeo, valide su tutto il territorio europeo e come punteggio nei pubblici concorsi) ed EI-CENTER EIPASS per il rilascio della certificazione EIPASS valida come punteggio il concorso ATA, apre le iscrizioni per frequenza corsi ed esami da privatista(giorni uno) da sostenersi presso la propria sede

Descrizione profilo ATA:
"Ogni istituto avrà i collaboratori scolastici e gli amministrativi di cui ha bisogno. La Direzione Generale per il Personale del Miur invierà una circolare ai direttori degli Uffici scolastici regionali perché individuino i casi in cui la carenza di personale Ata, in particolare di Collaboratori Scolastici a disposizione delle scuole può causare disservizi. I titoli validi come punteggio per il concorso e l’aggiornamento del concorso ATA sono i seguenti:
Attestati di qualifica professionale inerenti il settore informatico (OPERATORE AMMINISTRATIVO ) Punti 1,5 valido per la sola figura di Assistente Amministrativo;
Attestati di qualifica professionale di O.S..S (OPERATORE SOCIO SANITARIO) Punti 1,0 come valido per la sola figura di Collaboratore Scolastico;
Certificazioni informatiche (EIPASS) . Punti 1,0 per COLLABORATORE SCOLASTICO e punti 1,20 per ASSITENTE AMMINISTRATIVO.
In questi anni sono stati assunti sempre più Collaboratori Scolastici e sempre più si prevede l’assunzione di tale figura, data la carenza di personale, e si prevede che lo stesso succeda nei prossimi anni con il seguente doppio vantaggio: Titolo valido come punteggio del profilo di Collaborate Scolastico (figura sempre più richiesta nelle scuole) e titolo valido per assunzione in strutture pubbliche (OSPEDALI) e strutture private (CLINICHE, CENTRI DI ANALISI, CASE FAMIGLIA ecc.).

Come è noto per i prossimi anni, così come sta già succedendo in questi anni, è prevista una consistenza globale delle dotazioni organiche del personale ATA, IN PARTICOLARE PER LA FIGURA DI COLLABORATORE SCOLASTICO . I corsi di Qualifica Professionale hanno come obiettivo, il conseguimento di una qualifica professionale che oltre come punteggio come personale ATA, si possa sfruttare nel mondo del lavoro come concorsi in Ospedali, sempre più numerosi questi che nel settore private. I titoli sono, inoltre riconosciuti a livello europeo e come punteggio in tantissimi altri concorsi così come titolo e requisito essenziale per l’assunzione in strutture private.

Assolvimento obbligo scolastico

Attestato rilasciato
Art. 14. LEGGE 21 DICEMBRE 1978 N.845 (Attestato di qualifica Professionale rilasciato dalle Regioni).
Al termine dei corsi di formazione professionale volti al conseguimento di una qualifica, gli allievi sono ammessi alle prove finali per l'accertamento dell'idoneità conseguita. Tali prove finali, che devono essere conformi a quanto previsto dall'articolo 18, primo comma, lettera a), sono svolte di fronte a commissioni esaminatrici, composte nei modi previsti dalle leggi regionali, delle quali dovranno comunque far parte esperti designati dalle amministrazioni periferiche del Ministero della pubblica istruzione e del Ministero del lavoro e della previdenza sociale, nonché esperti designati dalle organizzazioni sindacali dei lavoratori e dei datori di lavoro.
Con il superamento delle prove finali gli allievi conseguono attestati, rilasciati dalle regioni, in base ai quali gli uffici di collocamento assegnano le qualifiche valide ai fini dell'avviamento al lavoro e dell'inquadramento aziendale. Gli attestati di cui sopra costituiscono titolo per l'ammissione ai pubblici concorsi, con relativo punteggio ed hanno validità europea.

• Validità su tutto il territorio nazionale ed europeo;
• Validità in Pubblici Concorsi FORZE ARMATE, ATA, SCUOLA, OSPEDALI, ASL,ENTI STATALI E LOCALI ecc..);
• Qualifica immediata presso i Centri dell'Impiego su tutto il territorio nazionale;
• Titolo e requisito obbligatorio per essere assunti in strutture private.

Presso la ns. struttura, grazie ai vari accreditamenti con le Regioni (Codice Organismo 1139/07/06) ed autorizzazioni a rilasciare certificazioni EIPASS, è possibile conseguire più attestati di qualifica e certificazioni valide come punteggio. Infatti si possono conseguire la qualifica professionale di Operatore Amministrativo (lettera a), valida come punteggio per assistente amministrativo, OSS- Operatore Socio Sanitario (lettera b) valida per la figura di Collaboratore Scolastico, EIPASS (lettera c) valida sia per Collaboratore Scolastico che per Assistente Amministrativo.
In riassunto si possono sommare gli attestati di Operatore Amministrativo con quelli OSS (lettera b) e si può aggiungere la certificazione EIPASS.


Dopo aver richiesto le opportune informazioni, l’utente sarà contattato per e-mail ed ove possibile telefonicamente

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • PUNTEGGIO PERSONALE ATA; PUNTEGGIO VFP1
  • TEORIA GENERALE INFORMATCA
  • Attestati Regionali legge 21 Dicembre 1978
  • ATTESTATI LEGGE 21 DICEMBRE 1978
  • ATTESTATI DI QUALIFICA PROFESSIONALE
  • ATTESTATI REGIONALI
  • LEGGE 21 DICEMBRE 1978 N.845
  • PUNTEGGIO ATA
  • ATA
  • PUNTEGGIO PERSONALE ATA
  • TITOLI BANDO ATA
  • TITOLI CONCORSO ATA
  • TITOLI PUNTEGGIO ATA
  • TITOLI E PUNTEGGIO PERSONALE ATA
  • Collaboratore SCOLASTICO PUNTEGGIO ATA
  • Collaboratore SCOLASTICO BANDO ATA
  • Collaboratore SCOLASTICO NELLE SCUOLE
  • Collaboratore SCOLASTICO PUNTEGGIO
  • TITOLI E PUNTEGGIO COLLABORATORE SCOLASTICO ATA
  • ATTESTATI LEGGE 845/78 ART.14

Professori

CARMELA CAPASSO

CARMELA CAPASSO

LAUREATA

CAROLINA CAPRIOLI

CAROLINA CAPRIOLI

LAUREA IN SCIENZE INFERMIERISTICHE

CLAUDIO DEL PRETE

CLAUDIO DEL PRETE

FORMATORE SICUREZZA

DANIELE CROCETTI

DANIELE CROCETTI

ISTRUTTORE BLSD CROCE ROSSA ITALIANA

Programma

I programmi didattici, ovviamente variano dalla tipologia e dal conseguimento del titolo che si vuole conseguire. Per la qualifica di Operatore Amministravo e per il conseguimento della certificazione EIPASS dli argomenti sono prettamente informatici.
Per la qualifica di OSS invece sono infermieristici, sia come teoria che laboratorio. Invece il tirocinio presso Ospedali e del tutto pratico.

I CORSI DI FORMAZIONE PROFESSIONALE PROFESSIONALI RICONOSCIUTI DALLE REGIONE HANNO UNA DURATA CHE VARIA DAI 6 AGLI 8 MESI. PERTANTO E’ OPPORTUNO SEGUIRE IL CORSO NEL CORRENTE ANNO PER NON FARSI TROVARE SPROVVISTI DEI TITOLI ALLA DATA D’USCITA DEL BANDO!

Ulteriori informazioni

Al termine dei corsi di formazione professionale volti al conseguimento di una qualifica, gli allievi conseguono una qualifica professionale valida a livello europeo e come punteggio nei pubblici concorsi. Validità su tutto il territorio nazionale ed europeo; Validità in Pubblici Concorsi FORZE ARMATE, ATA, SCUOLA, OSPEDALI, ASL,ENTI STATALI E LOCALI ecc..); Per gli Ospedali, ASL, Cliniche private è richiesta la qualifica di OSS. Qualifica immediata presso i Centri dell'Impiego su tutto il territorio nazionale; Titolo e requisito obbligatorio per essere assunti in strutture private. I CORSI DI FORMAZIONE PROFESSIONALE PROFESSIONALI RICONOSCIUTI DALLE REGIONE HANNO UNA DURATA CHE VARIA DAI 6 AGLI 8 MESI. PERTANTO E’ OPPORTUNO SEGUIRE IL CORSO NEL CORRENTE ANNO PER NON FARSI TROVARE SPROVVISTI DEI TITOLI ALLA DATA D’USCITA DEL BANDO! Gli attestati di qualifica professionale sono rivolti sia  a coloro che sono alla ricerca del primo impiego sia a coloro che vogliono riqualificarsi sia nel settore pubblico che in quello privato. Danno, inoltre, la possibilità di ottenere ed essere validi oltre al concorso ed aggiornamento ATA anche come  punteggio nei pubblici concorsi tra cui (Personale ATA, SCUOLA, OSPEDALI, ASL,  ENTI PRIVATI come Cliniche, Centri di Analisi, Case di Cura ecc,,). Tantissime sono le assunzioni sia come Collaboratore Scolastico per chi è in possesso di Attestato OSS così come negli Ospedali e Strutture Private.  

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

TITOLI PUNTEGGIO PERSONALE ATA NAPOLI

151-300 €