Trattamento dei Reclami Secondo la UNI ISO 10002:2006

Corso

A Palermo

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Palermo

  • Durata

    1 Giorno

Obiettivo del corso: Il corso indirizza l'organizzazione verso una gestione del reclamo del cliente finalizzata a fornire indicazioni concrete per l'avvio di azioni di fidelizzazione del cliente e di miglioramento interno, secondo quanto indicato nella norma UNI ISO 10002:2006 "Gestione per la qualità - Soddisfazione del cliente - Linee guida per il trattamento dei reclami nelle organizzazioni". Rivolto a: Il corso è rivolto a dirigenti e funzionari di organizzazioni attente alla soddisfazione del cliente che desiderano dotarsi di una gestione dei reclami conforme alla norma internazionale UNI ISO 10002 e coerente con la serie delle norme UNI EN ISO 9000.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Palermo
Visualizza mappa
Viale dell'Olimpo 30A

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

Nessuno

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

Articolazione didattica
il prodotto/servizio offerto al cliente
• caratteristiche
• elementi chiave

L'esperienza del cliente
L'impostazione e il monitoraggio del trattamento dei reclami - uni iso 10002:2006
• struttura del trattamento dei reclami
• principi guida
• gestione del trattamento:
- pianificazione e progettazione;
- funzionamento;
- mantenimento e miglioramento
• modulistica

Il vissuto del cliente
L'impatto del reclamo all'interno dell'organizzazione
Esercitazione: impostazione del processo di gestione dei reclami secondo la norma uni iso 10002:2006.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Trattamento dei Reclami Secondo la UNI ISO 10002:2006

Prezzo da consultare