Trattamento dei Reclami Secondo la UNI ISO 10002:2006
Corso
A Palermo
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Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Luogo
Palermo
-
Durata
1 Giorno
Obiettivo del corso: Il corso indirizza l'organizzazione verso una gestione del reclamo del cliente finalizzata a fornire indicazioni concrete per l'avvio di azioni di fidelizzazione del cliente e di miglioramento interno, secondo quanto indicato nella norma UNI ISO 10002:2006 "Gestione per la qualità - Soddisfazione del cliente - Linee guida per il trattamento dei reclami nelle organizzazioni". Rivolto a: Il corso è rivolto a dirigenti e funzionari di organizzazioni attente alla soddisfazione del cliente che desiderano dotarsi di una gestione dei reclami conforme alla norma internazionale UNI ISO 10002 e coerente con la serie delle norme UNI EN ISO 9000.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Nessuno
Opinioni
Programma
Articolazione didattica
il prodotto/servizio offerto al cliente
• caratteristiche
• elementi chiave
L'esperienza del cliente
L'impostazione e il monitoraggio del trattamento dei reclami - uni iso 10002:2006
• struttura del trattamento dei reclami
• principi guida
• gestione del trattamento:
- pianificazione e progettazione;
- funzionamento;
- mantenimento e miglioramento
• modulistica
Il vissuto del cliente
L'impatto del reclamo all'interno dell'organizzazione
Esercitazione: impostazione del processo di gestione dei reclami secondo la norma uni iso 10002:2006.
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Trattamento dei Reclami Secondo la UNI ISO 10002:2006