LA TRATTATIVA CON LA GD
Corso
A Distanza
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Descrizione
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Tipologia
Corso
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Livello
Livello intermedio
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Metodologia
A distanza
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Ore di lezione
8h
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Durata
Flessible
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Inizio
Scegli data
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Invio di materiale didattico
Sì
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Tutoraggio personalizzato
Sì
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Lezioni virtuali
Sì
Negoziare accordi quadro e campagne con le Centrali D’Acquisto e i Punti vendita, difendere la marginalità e curare la realizzazione degli accordi. Due Webinar da 4 ore ciascuno o Una sessione di 8 ore d'aula. Compreso percorso di accompagnamento di 4 settimane con contatti con ciascun partecipante tramite mail, telefono o video-conference.
Informazioni importanti
Documenti
- scheda corso
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Migliorare la capacità di fronteggiare e ridimensionare le richieste di Buyer e Category, gestire le trattative con la Centrale di Acquisto e le strutture periferiche
Funzionari di vendita, Key & National Account.
nessuno
Nella specificità del contesto, nei supporti d’aula messi a disposizione e nell’abbinamento con un percorso di accompagnamento di 4 settimane.
Opinioni
Materie
- Trattativa
- Grande distribuzione
- Vendite
- Direzione vendite
- Management
- Buyer
- Contratti commerciali
- Negoziazione commerciale
- Negoziazione delle offerte
- Marketing aziendale
Professori
Tullio Miscoria
Master Trainer
È Business Coach, Trainer e Consultant, esperto nel rilanciare e sviluppare la competitività delle imprese, nel guidare le direzioni commerciali ad indirizzare le attività sul campo e nell’accelerare il raggiungimento degli obiettivi attesi, nonché nel preparare le reti vendita ad affrontare gli aspetti più sfidanti del loro impegno quotidiano. E' autore dei seguenti libri: “Un perfetto gioco di squadra” – 2008 – Ed. CSE “Il venditore che cercavi” – 2009 – Ed. CSE “Da domani sarò un nuovo manager” – 2009 Ed. CSE “Diventa il venditore che fa la differenza” – 2014 Ed. Franco Angeli
Vincenzo Patti
Trainer & Consultant
È Trainer, Coach and Consultant, esperto di comunicazione, vendita, negoziazione e management e guida persone, team e organizzazioni a raggiungere l’eccellenza. E' autore dei seguenti libri: “Un perfetto gioco di squadra” – 2008 – Ed. CSE “Il venditore che cercavi” – 2009 – Ed. CSE “Da domani sarò un nuovo manager” – 2009 Ed. CSE “Diventa il venditore che fa la differenza” – 2014 Ed. Franco Angeli oltre a scrivere per primarie testate di settore quali V+, Hr On Line e Blog di Manageritalia
Programma
- Cedi e le Super Centrali d’acquisto
- Accordi quadro e locali
- Le modalità d’acquisto: le aste
- Le diverse tipologie di sconto (incondizionati, target, condizionati, logistici, finanziari e il recupero marginalità)
- La trattativa prezzo “net-net”
- La trattativa locale: il category
- I contributi promozionali: il volantino
- Esposizione preferenziale
- Gestione e presidio scaffale
- Fee d’accesso, fast listing (listing e de-listing)
- Co-marketing: “Flashati”
- Altri elementi dell’accordo: esclusiva per espositori, cessione dati profilazione, buoni sconto e carte fedeltà, controllo qualità
- La negoziazione con Cedi e con il punto vendita
- Le principali tecniche di negoziazione
- La preparazione della trattativa e la definizione dei punti di break-even
- Altri elementi di negoziazione con i diversi interlocutori
Ulteriori informazioni
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