HARIM - ACCADEMIA EUROMEDITERRANEA

Corso Triennale di Fotografia Digitale e Fotoritocco Catania

4.7 eccellente 3 opinioni
HARIM - ACCADEMIA EUROMEDITERRANEA
A Catania
  • HARIM - ACCADEMIA EUROMEDITERRANEA

3.960 
CORSO PREMIUM
Preferisci chiamare subito il centro?
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Laboratorio intensivo
Livello Livello avanzato
Luogo Catania
Ore di lezione 448h
Durata 7 Mesi
Inizio 19/10/2020
Stage in azienda
  • Laboratorio intensivo
  • Livello avanzato
  • Catania
  • 448h
  • Durata:
    7 Mesi
  • Inizio:
    19/10/2020
  • Stage in azienda
Descrizione

Se sei alla ricerca di un corso in grado di assicurarti una formazione completa sul mondo della fotografia, sia a livello tecniche di ripresa, sia a livello creatività, hai trovato ciò che fa per te. Harim – Accademia Euromediterranea propone a tutti i giovani utenti di Emagister.it che non abbiano ancora compiuto 26 anni il Corso Triennale di Fotografia Digitale e Fotoritocco, un percorso formativo che punta allo sviluppo di competenze professionali in molti generi fotografici.

Il corso, svolto in modalità presenziale presso le aule dell’Accademia, avrà una durata complessiva di 448 ore di formazione, incentrata sulla fotografia editoriale, di reportage, di paesaggio e di interni, oltre alla ritrattistica e alla fotografia per i nuovi media.

La frequenza prevista sarà di 16 ore settimanali in formula full immersion, con 8 ore di lezione in due incontri a settimana.

Oltre alle principali tecniche fotografiche, il piano di studi del corso includerà la formazione selle tecniche di ripresa e montaggio video, nozioni di digital communication e strategie per le installazioni multimediali. Il percorso formativo verrà completato da elementi di Computer Graphic e da un workshop dedicato alle public relations.

Strutture (1)
Dove e quando

Luogo

Inizio

Catania
Visualizza mappa
Via Gabriele D'Annunzio, 31, 95128

Inizio

19 ott 2020Iscrizioni aperte

Da tener presente

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il corso si pone l’obiettivo di far addentrare il futuro fotografo all’interno del mondo professionale della Fotografia, per riuscire a cogliere cosa si nasconde dietro un’immagine glamour, come si comunica lo stile e come si seduce il pubblico attraverso uno scatto fotografico oppure un video. Gli studenti acquisiranno competenze anche nel videomaking e nella post-produzione.

· A chi è diretto?

Il corso si rivolge a chi desidera acquisire competenze nei settori della Fotografia digitale e del Videomaking. Non è necessario avere competenze nel settore, poiché il corso inizia da un livello base.

· Requisiti

Possono iscriversi ai corsi i cittadini italiani e stranieri in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore o laurea. Il limite massimo di età per l´accesso al corso è di 25 anni. Per accedere alle iscrizioni a numero programmato, occorre superare una prova attitudinale ed un colloquio preselettivo. L´accesso alle selezioni è aperto tutto l´anno, previo appuntamento telefonico o via mail.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Il corso in Fotografia Digitale e Fotoritocco ha un approccio pratico e concreto. Prevede laboratori, project work sin dal primo anno, per far acquisire agli allievi competenza e professionalità a 360°.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Appena riceveremo la tua richiesta, verrai contattato da un responsabile dell'Accademia per ogni chiarimento, via e-mail o telefonicamente. Dopo ci risentiremo per un colloquio conoscitivo e dopo che avrai superato la selezione si potrà procedere con l'iscrizione.

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

4.5
eccellente
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.9
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

L
Luigi Angelico
5.0 16/10/2018
Il meglio: Il rapporto con i docenti.
Da migliorare: Fino ad adesso tutto perfetto!
Consiglieresti questo corso?:
F
Francesca Faraci
5.0 07/10/2016
Il meglio: Mi ha aiutato a comprendere quale sarebbe stato il lavoro della mia vita. La mia esperienza in Harim è stata veramente positiva. Ho seguito il corso triennale in “Fashion Marketing & Digital Communication” e, dopo, il corso annuale in “Fotografia”: settori in cui, oggi, lavoro. Ho avuto l’occasione di studiare con docenti preparati sia da un punto di vista didattico che umano. Grazie alla passione da loro trasmessa, sono riuscita ad acquisire competenze e ad amare profondamente il percorso che avevo intrapreso. Il loro sostegno mi ha aiutata a comprendere che tutto ciò sarebbe stato davvero il lavoro della mia vita. Dell’accademia porterò sempre nel cuore l’atmosfera di quelle lunghe giornate trascorse, davvero magica. Quell’aria sempre piena di nuove idee, di desideri, di sogni, di progetti. Ricordo le emozioni dei nuovi traguardi, le lacrime e le gioie. Grazie ai miei docenti e alle tantissime attività intraprese, ho conosciuto i segreti del mestiere ed oggi credo fermamente che questo percorso abbia segnato un punto di svolta nella mia vita. Un’esperienza indimenticabile che mi ha portata nel mondo che tanto desideravo e che adesso riesco a toccare con mano.
Da migliorare: non saprei
Consiglieresti questo corso?:
M
M R
Opinione verificata
4.0 01/10/2016
Il meglio: Io ho già fatto il primo anno, e finora, mi è sembrato tutto corretto, gli insegnanti bene, l'argomenti e le materie trattate abbastanza approfondite e interessanti, corso ben organizzato, per ora non ho niente di negativo da dire.
Da migliorare: Niente
Consiglieresti questo corso?:
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Successi del Centro

Questo centro ha dimostrato la sua qualità su Emagister
14 anni con Emagister

Cosa impari in questo corso?

Fotografia artistica
Fotografia creativa
Fotoritocco
1
Fotografia editoriale
Forografia di reportage
1
Fotografia di paesaggio
Fotografia di di interni
Fotografia di moda
1
Fotografia di still-life
1
Fotografia di ritratto
1
Digital communication
1
Self marketing
Installazioni multimediali
Computer graphic
Ripresa e montaggio video
1
Public Relations
Storia della pubblicità
Storia e critica del cinema
Semiotica
Fotografia digitale

Professori

Edoardo Morina
Edoardo Morina
Fotografo

Giacomo Scandurra
Giacomo Scandurra
Fotografo

Walter Russo
Walter Russo
Fotografo

Programma

Il corso triennale in Fotografia Digitale e Fotoritocco, organizzato da Harim Accademia Euromediterranea in partnership con lo studio Enkant Imagery, consente di sperimentare un’ampia gamma di approcci alla fotografia in diversi contesti come la pubblicità, l’arte, la moda, l’architettura di interni, l’editoria e il reportage.

Il corso è tenuto da professionisti del settore e, proprio per questo, consente di acquisire le conoscenze e le capacità necessarie per intraprendere una carriera fotografica. Il piano didattico risulta quindi fortemente pratico e innovativo, con una costante alternanza di sessioni teoriche e pratiche, workshop, laboratori e project work.


Piano didattico:

Primo Anno

Fotografia I - Post-produzione I - Storia della fotografia I - Social media marketing –Sociologia, critica e cultura visiva - Stile personale - Portfolio, tecniche di creazione - Tecniche di ripresa video – Storia e critica del cinema - Storia dell’arte - Inglese 1


Workshop:

  • Tecnica fotografica Fashion Photography
  • Il workflow digitale: sistemi di editing e correzione dei raw con lightroom

Secondo Anno

Fotografia 2 - Post produzione 2 - Storia della fotografia 2 - Storia dell’arte applicata 1 - Sviluppo Stilistico.

Portfolio: lettura e ampliamento - Video Editing - Inglese 2 - Business Conversation - Web marketing for photographers

Workshop:

  • Street photography
  • Photojournalism
  • Cultura visuale, dalla composizione alla lettura delle immagini

Terzo Anno

Storia della Fotografia 3 - Video editing 2 - Post produzione 3 - Fotografia 3 - Books making - Portfolio: revisione e stesura - Visual storytelling - Storia dell’arte applicata 2 - La fotografia nel cinema 2 - Business english

Seminario: Progettazione professionale
Workshop:
- High-end retouching with photoshop
- Self Marketing

- Il racconto fotografico - tecniche di realizzazione di un portfolio, mostra o photobook

Ulteriori informazioni

Il nostro ufficio informazioni è a disposizione degli allievi per ogni supporto logistico e per la sistemazione dei fuori sede.