course-premium

Corso Triennale di Graphic Design & New Media Catania

5.0
1 opinione
  • Insegnanti bravissimi. Tornare indietro? Lo sceglierei nuovamente. La mia esperienza è stata molto bella e significativa: mi ha dato tanto sia a livello tecnico che a livello personale.Ho conosciuto tante persone nuove, ho imparato a mettermi in gioco e a testare le mie capacità. Gli insegnanti sono stati uno più bravo dell’altro, mi hanno insegnato tanto. Se potessi tornare indietro, sceglierei sicuramente questo percorso di nuovo.
    |

Corso

Blended a Catania

3.960 € IVA inc.

Consulente Emagister

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

800 73 60 57

Numero verde, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 19.

Sei una persona creativa e dinamica? Formati per diventare un Graphic Designer con i nuovi corsi di Harim Accademia Euromediterranea

  • Tipologia

    Laboratorio intensivo

  • Metodologia

    Blended

  • Luogo

    Catania

  • Ore di lezione

    448h

  • Durata

    7 Mesi

ULTIMI POSTI

Se il tuo sogno è quello di lavorare nel mondo del Graphic Design, approfitta del nuovo corso Graphic Design & New Media pubblicato sul portale Emagister.it da Harim - Accademia Euromediterranea.

Al termine della formazione sarai pronto per lavorare in agenzie pubblicitarie, società di servizi internet, agenzie di comunicazione, società di grafica, società di web marketing, case editrici, redazioni giornalistiche, o ancora come free lance.

Un corso completo che ti fornirà tutte le basi per iniziare la tua carriera nel mondo del design grafico. Web, comunicazione integrata, web marketing, grafica editoriale e grafica 3D, sono solo alcune delle tematiche che verranno approfondite durante il corso. Tre anni per migliorare le tue basi tecniche e stimolare la tua creatività.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Catania
Visualizza mappa
Via Gabriele D'Annunzio, 31, 95128

Inizio del corso

OttobrePosti esauriti

Profilo del corso

La figura in uscita sarà quella di un professionista capace di impostare la comunicazione aziendale secondo modalità innovative ed efficaci per affrontare il mondo odierno della comunicazione in forte crescita ed espansione.

Il corso è diretto a tutti coloro i quali desiderano acquisire competenze nel Graphic design e New Media. Possono iscriversi i cittadini italiani e stranieri in possesso di un diploma di Scuola Secondaria Superiore o Laurea.

Per accedere alle iscrizioni, a numero programmato, occorre, superare una prova attitudinale ed un colloquio preselettivo. L’accesso alle selezioni è aperto tutto l’anno, previo appuntamento telefonico o via mail.

Il corso prevede una metodologia pratica, in modo da fornire competenze immediatamente spendibili nel mondo del lavoro.

Si verrà contattati dai nostri uffici per ogni ulteriore informazione e per concordare un colloquio. Seguirà la selezione ed eventualmente l'iscrizione.

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

5.0
  • Insegnanti bravissimi. Tornare indietro? Lo sceglierei nuovamente. La mia esperienza è stata molto bella e significativa: mi ha dato tanto sia a livello tecnico che a livello personale.Ho conosciuto tante persone nuove, ho imparato a mettermi in gioco e a testare le mie capacità. Gli insegnanti sono stati uno più bravo dell’altro, mi hanno insegnato tanto. Se potessi tornare indietro, sceglierei sicuramente questo percorso di nuovo.
    |
100%
5.0
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Giovanna Giranio

5.0
25/06/2017
Il meglio: Insegnanti bravissimi. Tornare indietro? Lo sceglierei nuovamente. La mia esperienza è stata molto bella e significativa: mi ha dato tanto sia a livello tecnico che a livello personale.Ho conosciuto tante persone nuove, ho imparato a mettermi in gioco e a testare le mie capacità. Gli insegnanti sono stati uno più bravo dell’altro, mi hanno insegnato tanto. Se potessi tornare indietro, sceglierei sicuramente questo percorso di nuovo.
Da migliorare: non so
Consiglieresti questo corso?:
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Successi del Centro

Questo centro ha dimostrato la sua qualità su Emagister
15 anni con Emagister

Materie

  • Stampa
  • Programmazione
  • Usabilità
  • Immagine
  • Illustrator
  • Web design
  • HTML
  • Merchandising
  • Photoshop
  • Visual Merchandising
  • CSS
  • Grafica multimediale
  • Impaginazione
  • Web marketing
  • 3d
  • Grafica editoriale
  • Grafica 3D
  • New media
  • Web master
  • Adobe Photoshop
  • Fotografia
  • Graphic design
  • Adobe illustrator
  • Adobe Dreamweaver
  • Adobe Fireworks
  • Web design
  • Merchandising

Professori

Adriana Harej

Adriana Harej

Graphic Designer

Marco Navarria

Marco Navarria

Web Design e Comunicazione Aziendale

Walter  Russo

Walter Russo

Fotografo

Programma

Piano di studi

Graphic Design

Nozioni d’informatica applicate alla comprensione e l’utilizzo della computer grafica. Fondamenti della progettazione grafica, della parola scritta, dell’immagine. Morfologia del segno grafico. Anatomia e utilizzo dei font. Il programma si sviluppa con lezioni pratiche su computer, utilizzando i software:Adobe Illustrator e Adobe Photoshop.

Web 1

Conoscenza delle modalità con cui è possibile strutturare una pagina web, utilizzando l’HTML i CSS. Parte del corso sarà dedicata all’architettura e all’usabilità dei siti web, fornendo i mezzi per poter strutturare il sito in modo che possieda tutti i requisiti di usabilità. Contemporaneamente, gli allievi, useranno l’editor testuale Adobe Dreamweaver, molto utile per poter realizzare la struttura di un sito web, ed Adobe Fireworks, applicativo che permette di realizzare layout web. Le lezioni teoriche, saranno sempre accompagnate da dimostrazioni pratiche, al fine di constatare il corretto utilizzo e le funzionalità di ognuno di essi.

Fotografia 1

Introduzione allo studio dell’immagine fotografica e alle tecniche fotografiche basilari (la fotocamera digitale e gli accessori, l’esposizione, il flash, la messa a fuoco, i filtri fotografici, taglio, composizione dell’immagine, luce). Elementi di software per la fotografia digitale. Cenni storici e culturali sullo sviluppo della fotografia.

Storia della pubblicità

Studio dell’evoluzione del linguaggio pubblicitario e dei cambiamenti avvenuti nella funzione della pubblicità negli ultimi due secoli.

Inglese 1

Ripasso generale della grammatica inglese , della fonetica e della fonologia. Conversazione su argomenti della vita quotidiana e anche su concetti di tipo astratto. Consolidamento delle abilità personali di comprensione e d’uso della lingua inglese. Verranno proposte attività di esercitazione sul sistema grammaticale e attività di interazione e produzione orale.

Comunicazione integrata

Studio dei flussi di informazione, dei canali media e degli strumenti di comunicazione che si utilizzano nei processi di creazione di un’immagine coerente e coordinata di un’azienda o di un brand.

Graphic Design

Nozioni d’informatica applicate alla comprensione e l’utilizzo della computer grafica. Fondamenti della progettazione grafica, della parola scritta, dell’immagine. Morfologia del segno grafico. Anatomia e utilizzo dei font. Il programma si sviluppa con lezioni pratiche su computer, utilizzando i software:Adobe Illustrator e Adobe Photoshop.

Grafica multimediale

Acquisizione delle conoscenze basilari per progettare e realizzare la grafica di siti web, piattaforme multimediali, videogiochi, applicazioni per mobile, CD-ROM e altri tipi di schermate interattive applicando criteri di fattibilità, usabilità e accessibilità. Parallelamente, vengono affrontati i principi della grafica vettoriale e bitmap e le conseguenti applicazioni nel campo del web e delle applicazioni multimediali. Il programma si sviluppa con lezioni pratiche su computer e con software Adobe Photoshop e Illustrator.

Web 2

Acquisizione degli strumenti informatici per realizzare siti web dinamici di alta qualità. Verranno introdotti i linguaggi di programmazione, in particolare Javascript, e come essi operano per aggiungere dinamicità e animazioni alle pagine statiche costruite attraverso l’uso di HTML. Verrà utilizzata l’estensione XHTML per creare siti web multipiattaforma e si introdurrà il concetto di DHTML. Verrà introdotta la programmazione ad oggetti con Javascript e le tecniche per modificare dinamicamente la struttura di una pagina web. Si introdurranno i metodi e le tecniche per aggregare contenuti dinamici da diversi siti web. Durante il corso verrà presentato l’uso di strumenti per la gestione dei contenuti CMS, quali Wordpress e Joomla, la loro installazione e personalizzazione.

Web Marketing

Spiegazione e conoscenza di tutte quelle attività comunicative di carattere promozionale che si svolgono e si realizzano tramite la rete. Si presterà particolare attenzione alle tecniche di indicizzazione e posizionamento in modo da dare all’aspirante SEO le conoscenze necessarie per padroneggiare i più comuni metodi e strumenti utilizzati nei motori di ricerca. Si forniranno anche indicazioni utili ad analizzare la concorrenza e per operare con successo sui social media.

Grafica Editoriale

Analisi e studio del logotipo, del pittogramma, dell’ideogramma, del manuale del marchio. Studio della corporate identity. Acquisizione delle conoscenze informatiche relative ai programmi di impaginazione, nozioni tecniche riguardanti il trattamento delle immagini, l’impaginazione e l’utilizzo dei font, le tecniche di stampa. Il corso comprende anche lezioni teoriche volte ad introdurre il mondo dell’editoria ed il marketing editoriale. Il programma si sviluppa con lezioni pratiche su computer e con software Adobe InDesign.

Grafica Editoriale

Analisi e studio del logotipo, del pittogramma, dell’ideogramma, del manuale del marchio. Studio della corporate identity. Acquisizione delle conoscenze informatiche relative ai programmi di impaginazione, nozioni tecniche riguardanti il trattamento delle immagini, l’impaginazione e l’utilizzo dei font, le tecniche di stampa. Il corso comprende anche lezioni teoriche volte ad introdurre il mondo dell’editoria ed il marketing editoriale. Il programma si sviluppa con lezioni pratiche su computer e con software Adobe InDesign.

Inglese 2

Conversazione applicata a diverse tipologie di ambiti professionali tra i quali il settore della comunicazione aziendale e quello della comunicazione pubblicitaria. L’obiettivo è quello di giungere ad un’avanzata capacità comunicativa,di comprensione e produzione di testi di diversa tipologia (da forme sintetiche e immediate di comunicazione a forme più complesse come il comunicato stampa, l’articolo di giornale, gli articoli per il web, ecc). Tramite esercizi di role-play, gli studenti dovranno essere in grado di interagire in base a ruoli assegnati.

Grafica 3D

Basi di modellazione e di animazione 3D tramite Maya. Texturing, Rendering e Animazione. Analisi delle figure professionali nel campo della motiongraphics.

Web 3

Lo scopo del corso è fornire gli strumenti e le conoscenze necessarie a realizzare siti web dinamici e web application di alta qualità. Verranno introdotti i linguaggi di

programmazione e i linguaggi lato server, con un’attenzione particolare per il linguaggio PHP. Verrà introdotta la programmazione ad oggetti con PHP 5 e le modalità per generare pagine dinamiche sicure. Verranno presentati gli strumenti per la persistenza dei dati all’interno di un server web, l’utilizzo del linguaggio SQL per l’interrogazione di database applicato al sistema MySQL. Durante il corso si analizzerà la struttura interna di Wordpress e le tecniche per la creazione e la modifica di temi e Widget per il CMS.

Visual Merchandising

Studio del visual merchandising e dell’identità di marca, del punto vendita come forma di comunicazione, elementi di visual (la vetrina e le sue regole, tecniche di allestimento), analisi delle ultime di tendenze di visual merchandising, studio degli spazi espositivi tramite esempi concreti, layout merceologico (modalità ed organizzazione espositiva delle referenze e degli spazi di vendita),analisi del display.

Fotografia 3

Editing fotografico. Concetti avanzati di gestione digitale delle immagini e di postproduzione (gestione avanzata dei “file formats” in fotografia digitale, la stampa digitale e le sue problematiche). Al termine del corso, gli allievi elaboreranno un project work finale a dimostrazione pratica delle competenze finora acquisite.

Self marketing & Business English

Studio e l´applicazione degli strumenti di marketing per il conseguimento dei propri obiettivi personali. Migliorare se stessi e utilizzare le leve del marketing per l’ottenimento del successo personale. Imparare a considerare se stessi come prodotto e rielaborare i concetti del marketing applicandoli alla propria persona e sfruttando al massimo le risorse e le qualità personali. L’obiettivo del corso è anche la padronanza del business english: come condurre delle negoziazioni, come creare il proprio cv in inglese, come redarre una lettera di presentazione, come gestire le telefonate, scrittura delle e-mail in inglese per prendere appuntamenti, messaggi e per il customer service, oltre a sviluppare competenze specifiche per la realizzazione di meeting e presentazioni aziendali.

Ulteriori informazioni

Il nostro ufficio informazioni è a disposizione degli allievi per consigli sulla scelta dei corsi e sulla sistemazione logistica dei fuori sede.

Consulente Emagister

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

800 73 60 57

Numero verde, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 19.

Corso Triennale di Graphic Design & New Media Catania

3.960 € IVA inc.