TRIENNIO IN PITTURA E ARTI VISIVE

4.0
1 opinione
  • Ho iniziato da poco, ma devo dire che la mia prima impressione è molto buona!
    |

Diploma professionale

A Milano e Roma

piú di 9000 €

Consulente Emagister

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

800 73 60 57

Numero verde, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 19.

Descrizione

  • Tipologia

    Diploma professionale

  • Luogo

    In 2 sedi

  • Durata

    3 Anni

  • Inizio

    Scegli data

Il Triennio in Pittura ed Arti Visive, presentado da NABA su emagister.it, va oltre i confini tradizionali delle belle arti e guida gli studenti verso più vasti contesti sociali. La base didattica per tutte le discipline artistiche diventa la sperimentazione creativa.

Gli studenti imparano a concepire il lavoro come un progetto progetto ponendolo in relazione con le nuove dinamiche e più attuali ambiti di riferimento culturale. Il percorso si basa su un approccio trasversale che permette agli studenti differenti metodologie e scuole di pensiero per lasciare lo spazio per scegliere e sperimentare il proprio stile personale.

Obiettivo principale del triennio è formare un figura professionale in grado di rivestire diversi ruoli e possedere competenze di vario tipo: creative, organizzative sociali e comunicative. Non solo competenze artistiche e creative quindi, gli studenti potranno cimentarsi con la progettazione e l’autopromozione per rendere più facile l’inserimento professionale all’interno del contesto attuale.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
Visualizza mappa
NABA Nuova Accademia di Belle Arti Via C. Darwin, 20

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte
Roma
Visualizza mappa

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

L’ammissione ai corsi accademici triennali è subordinata al possesso del Diploma di maturità quinquennale in qualsiasi disciplina e al superamento di un esame di ammissione. Tramite la prova, NABA intende conoscere le motivazioni e le attitudini che ti spingono ad intraprendere un corso di studi, importanti per l’esito positivo del test. La mancanza di preparazione specifica in alcune delle materie che costituiscono le prove d’esame, dovuta anche al tipo di maturità conseguita, non pregiudica il superamento del test qualora sussistano elementi attitudinali positivi.

DIPLOMA ACCADEMICO DI I LIVELLO

NABA ha sviluppato negli anni uno stretto rapporto con diverse aziende leader nel settore con le quali collabora attivamente per l'attivazione di stage per i propri studenti.

NABA offre borse di studio a parziale copertura della retta di frequenza per i Corsi Accademici Triennali di primo livello in lingua italiana o inglese che inizieranno a ottobre 2018 per selezionare i migliori profili e sostenere lo sviluppo del loro talento.

NABA offre ai propri studenti l'opportunità di trascorrere un semestre di studio all'estero come parte integrante del proprio triennio. Le opportunità di studio all'estero si declinano principalmente all'interno del Progetto Erasmus+ promosso dall'Unione Europea, l'International Exchange Program per le destinazioni fuori Europa, e i corsi brevi.

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

4.0
  • Ho iniziato da poco, ma devo dire che la mia prima impressione è molto buona!
    |
100%
4.6
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Andrea M.

4.0
30/12/2015
Il meglio: Ho iniziato da poco, ma devo dire che la mia prima impressione è molto buona!
Da migliorare: nulla, almeno per il momento
Consiglieresti questo corso?:
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Materie

  • Storia dell'arte
  • Pittura
  • Capacità professionale
  • Arti contemporanee
  • Fotografia
  • Arti Visive
  • Antropologia culturale
  • Storia del cinema
  • Storia dell'arte contemporanea
  • Tecniche pittoriche
  • Disegno e pittura

Professori

Andris Brinkmanis

Andris Brinkmanis

Course leader

Marco Scotini

Marco Scotini

Direttore Dipartimento

Programma

PRIMO ANNO

Anatomia Artistica, Disegno, Fenomenologia delle Arti Contemporanee, Fotografia, Storia dell'Arte Moderna, Pittura I, Tecniche Pittoriche

SECONDO ANNO

Storia dell'Arte Contemporanea I, Pittura II, Tecniche e Tecnologie delle Arti Visive, Videoinstallazioni, Estetica, Scultura, Progettazione Interventi Urbani e Territoriali

TERZO ANNO

Storia dell'Arte Contemporanea II, Antropologia Culturale, Pittura III

+ Un corso a scelta tra i seguenti: Disegno II, Fotografia II, Scultura II, Videinstallazioni II

+ Due corso a scelta tra i seguenti: Storia del Cinema e del Video, Tecniche Grafiche Speciali, Teoria e Metodo dei Mass Media, Urban Design, Tecniche Performative per le Arti Visive

Ulteriori informazioni

Grazie alla fitta rete di relazioni che NABA intrattiene con prestigiose istituzioni ed enti nazionali e non, gli studenti hanno la possibilità di fare esperienze dirette sul campo ed applicare quanto appreso in aula o in laboratorio. Infatti, nel corso dei tre anni, gli studenti del Triennio in Pittura ed Arti visive hanno la possibilità di partecipare a conferenze e workshop con con artisti di livello internazionale e di prendere parte a progetti, mostre ed eventi promossi da NABA in collaborazione con i suoi partner. Il corso è riconosciuto dal MIUR come Diploma Accademico di I Livello equipollente ai diplomi di laurea universitari e pertanto riconosciuto in tutto il mondo.

Sbocchi lavorativi
Artisti visivi, Illustratori, Assistenti curatori, Organizzatori di eventi culturali, Aiuto registi, Registi, Direttori della fotografia, Sound designer, Graphic designer, Designer di mostre e allestimenti, Editori audio e video, Assistenti alla fotografia

Consulente Emagister

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

800 73 60 57

Numero verde, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 19.

TRIENNIO IN PITTURA E ARTI VISIVE

piú di 9000 €